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Ducati a Balaton è riuscita a diventare Honda

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    #121
    Originally posted by Desmo16 View Post

    lucio, nemmeno un podio in un anno...
    e non puoi paragonare ora con prima, nel 2013 c'erano le CRT, adesso ci sono un sacco di moto ufficiali, perfino i team satellite hanno moto ufficiali, è più difficile arrivare davanti ora
    anche prima c'erano moto satellite,anche se meno,con moto pseudoufficiali.
    doviszioso nel 2013 aveva 3 moto private davanti.
    è solo che,semplicemente,ducati ha fatto meno schifo di honda. tutto qua

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      #122
      Originally posted by luciocabrio View Post

      ma qua dentro ci fu il massacro...ma nessuno percula honda eyamaha in questi anni
      Ma tanto qua dentro il gioco è "mena alla moto o pilota italiano" o quantomeno per molti anni è stato così
      Non fu questione di menare questo o quello, la questione fu che Ducati, passò da essere moto vincente con Stoner a prendere se andava bene un secondo al giro guidata da Rossi e la sua equipe, che avrebbe sistemato tutto quello che non andava con due cacciaviti , il tutto nel giro di 24 ore ....
      Dai test subito dopo l'ultima di campionato Ducati diventò un cesso ...
      La polemica nacque da lì, alimentata dalla tribù dai piedi gialli ....secondo i quali ,negli anni prima , Stoner vinceva solo perche aveva un missile sotto al sedere .....

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        #123
        Originally posted by gasgas27 View Post

        Non fu questione di menare questo o quello, la questione fu che Ducati, passò da essere moto vincente con Stoner a prendere se andava bene un secondo al giro guidata da Rossi e la sua equipe, che avrebbe sistemato tutto quello che non andava con due cacciaviti , il tutto nel giro di 24 ore ....
        Dai test subito dopo l'ultima di campionato Ducati diventò un cesso ...
        La polemica nacque da lì, alimentata dalla tribù dai piedi gialli ....secondo i quali ,negli anni prima , Stoner vinceva solo perche aveva un missile sotto al sedere .....
        È il prezzo da pagare quando hai ai tuoi piedi una stampa servile e faziosa…se il vento cambia la tempesta di m.erda ti travolge sempre…e Rossi da questo punto di vista è stato anche fortunato! Se la sono presa con Ducati uguale uguale ad oggi, che strano eh??? La storia si ripete sempre uguale o con piccole differenze, sfumature ma la ciccia è la stessa e l’ignoranza domina!

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          #124
          Originally posted by gasgas27 View Post

          Non fu questione di menare questo o quello, la questione fu che Ducati, passò da essere moto vincente con Stoner a prendere se andava bene un secondo al giro guidata da Rossi e la sua equipe, che avrebbe sistemato tutto quello che non andava con due cacciaviti , il tutto nel giro di 24 ore ....
          Dai test subito dopo l'ultima di campionato Ducati diventò un cesso ...
          La polemica nacque da lì, alimentata dalla tribù dai piedi gialli ....secondo i quali ,negli anni prima , Stoner vinceva solo perche aveva un missile sotto al sedere .....
          Stoner nel 2009 e 2010 ha fatto due anni da incubo e con diverse cadute, per portare in cima la moto. Tu ne parli come fosse una GP24 dei vecchi tempi andati, era un cavallo imbizzarrito e solo chi era disposto a rischiare poteva combinare qualcosa.
          Guidata con più spirito di conservazione era una moto da top10 con qualche podio ogni tanto, come è poi successo

          Se Rossi ci fosse salito 5-6 anni prima magari sarebbe andata diversamente anche se non avrebbe vinto il mondiale, ma era abituato troppo bene con la M1 e demolirsi a 30+ anni è una cosa che pochi vogliono fare
          Last edited by Fafnir; 27-08-25, 10:06.

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            #125
            Mah…io ricordo un Rossi spesso per terra con la Ducati quindi non credo non ci abbia provato solo che dopo anni di moto jappe aveva uno stile di guida che non si sposava con una moto completamente diversa. Non dimentichiamoci che la Ducati che prese in mano era praticamente senza telaio! E infatti fu una lotta quella di imporre un deltabox a Borgo Panigale che alla fine portò al licenziamento di Preziosi. Giusto o sbagliato che fosse la verità è che Valentino non riuscì a replicare lo stile di guida di Casey, tutto lì. Alla fine comunque per Ducati forse fu un bene perché la strada intrapresa da Preziosi, seppur di grande coraggio e originalità era comunque troppo estrema e, ahimè, fallimentare nel lungo periodo. Peccato, imho.

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              #126
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Mah…io ricordo un Rossi spesso per terra con la Ducati quindi non credo non ci abbia provato solo che dopo anni di moto jappe aveva uno stile di guida che non si sposava con una moto completamente diversa. Non dimentichiamoci che la Ducati che prese in mano era praticamente senza telaio! E infatti fu una lotta quella di imporre un deltabox a Borgo Panigale che alla fine portò al licenziamento di Preziosi. Giusto o sbagliato che fosse la verità è che Valentino non riuscì a replicare lo stile di guida di Casey, tutto lì. Alla fine comunque per Ducati forse fu un bene perché la strada intrapresa da Preziosi, seppur di grande coraggio e originalità era comunque troppo estrema e, ahimè, fallimentare nel lungo periodo. Peccato, imho.
              io ricordo che il primo anno ci ha un po' provato..poi gliel'ha data su allegramente.
              Vedete che se trovate una moto ch enon riuscite a guidare ,anche se la moto ha potenziale, non si va avanti.

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                #127
                Originally posted by luciocabrio View Post

                anche prima c'erano moto satellite,anche se meno,con moto pseudoufficiali.
                doviszioso nel 2013 aveva 3 moto private davanti.
                è solo che,semplicemente,ducati ha fatto meno schifo di honda. tutto qua
                Lucio dai, se vuoi avere il paraocchi dillo pure, nel 2013 la griglia era piena di CRT, ce ne erano 12 su 24 moto, metà della griglia!
                I distacchi che prendevano in Ducati dalle moto migliori sono i soliti che prendono più o meno adesso Honda e Yamaha, soltanto adesso la cosa risalta di più perché ci sono molte moto più competitive

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                  #128
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  Mah…io ricordo un Rossi spesso per terra con la Ducati quindi non credo non ci abbia provato solo che dopo anni di moto jappe aveva uno stile di guida che non si sposava con una moto completamente diversa. Non dimentichiamoci che la Ducati che prese in mano era praticamente senza telaio! E infatti fu una lotta quella di imporre un deltabox a Borgo Panigale che alla fine portò al licenziamento di Preziosi. Giusto o sbagliato che fosse la verità è che Valentino non riuscì a replicare lo stile di guida di Casey, tutto lì. Alla fine comunque per Ducati forse fu un bene perché la strada intrapresa da Preziosi, seppur di grande coraggio e originalità era comunque troppo estrema e, ahimè, fallimentare nel lungo periodo. Peccato, imho.
                  Il secondo anno non è praticamente caduto, ha deciso di limitarsi ad essere primo ducatista e nulla più
                  All' inizio si ha picchiato in terra

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                    #129
                    Nel 2011 successero molte cose, Casey che dominava sulla Honda, Rossi che arrancava in posizioni mai viste in carriera e poi la terribile tragedia del Sic che avrebbe messo alla corda chiunque, imho. Per Valentino fu davvero un anno disgraziato, in Ducati credo che l’ambiente fosse rovente e immagino che il rapporto a fine anno fosse già alla frutta…credo che il problema più grosso per il 46 nel 2012 fu il come ritornare in Yamaha sapendo di dover silurare l’appena arrivato Spies e trovare il consenso di Lorenzo. Quindi si, nel 2012 l’ha data su ma ripeto, nel 2011 per me ci ha provato eccome, non era uno che si arrendeva facilmente altrimenti non avrebbe fatto la carriera che ha fatto e corso fino ad oltre i 40 anni. Solo che si è sopravvalutato, capita…alla fine quando sei abituato a dominare rischi di perdere lucidità e di buttarti in imprese più grandi di te. Abbiamo esempi anche molto recenti

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                      #130
                      Originally posted by Herr Homar View Post

                      E comunque, non farei una colpa a Pecco per aver scartato il "certo" (la 24) per l'"incerto".

                      Dico, gli fanno provare l'evoluzione della motocicletta con la quale ha vinto molto, e cazzo, potrà essere inferiore?
                      Ok, al momento pare un pó "trista"...
                      Vuoi che i ragazzi non riescano a sistemarla come piace a me?

                      In alternativa potrei tenere questa, ma quel satanasso potrebbe trarre vantaggio dalla nuova!

                      Alla fine, se l'ha scelta lui, posso andarci forte anch'io...

                      Tutto ok, ma ha dimenticato una cosa molto importante: la prima guida non è più lui!

                      Avessero puntato tutto su di lui, gli avrebbero proposto la 25 (o 24+, o chiamatela come preferite...)?

                      Chiaro che no!

                      Qui non si parla di boicottaggio, complotto o puttanate varie...
                      Semplicemente hanno preso Marc per tritare tutto & tutti!
                      E se per farlo hanno bisogno di un ferro "tristo" (Giggino guardando i dati, sapeva benissimo di cosa ha bisogno Marc, e di cosa può fare tranquillamente a meno...), eccolo servito!

                      Con buona pace di seconde guide, team satelliti, ecc...
                      Hai fatto un po' di confusione. A entrambi hanno fatto provare la 25, entrambi l'hanno bocciata in toto. A sto punto hanno ripreso la 24 e tenuto quella aggiungendo qualche piccola modifica a motore e aereo per avere più margini di sviluppo successivi. La 25 non esiste, è stata messa da parte perchè troppi rischiosa. Loro guidano una 24 con qualche pezzo della 25. Solo ultimamente hanno portato nuove modifiche a carena telaio ecc. Se sapeva di cosa ha bisogno Marc come dici tu, gli avrà preparato la 25 per lui, ma l'hanno scartata! Non sarà mica che Marc se ne fotte dei piccoli cambi di feeling e ci guida sopra mentre l'altro no?
                      Last edited by Bimbominkialover; 27-08-25, 19:42.

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                        #131
                        Originally posted by Herr Homar View Post

                        Pecco ha scelto la 25 perché l'ha scelta Marc.

                        Il "problema" è che lui non è Marc!
                        Non hanno scelto la 25. La scelta era tenere il vecchio motore o pigliare il nuovo. Hanno tenuto il vecchio poi upgradato. L'avvocato di Pecco che citi sbaglia pure lui, Marc ora ha trovato un setup base andando più nella direzione delle 24, all' inizio aveva piccoli casini pure lui ma ci guidava sopra e vinceva Senza troppe balle. Pecco si è perso cercando soluzioni magiche per colmare il gap e ha incasinato il tutto

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                          #132
                          Azz! Pare che eravate li ai box, ad analizzare i dati assieme a Giggino...

                          Lungi da me difendere peco ma... Secondo te sarebbe in questa profonda difficoltà per qualche pezzo di 25 applicato su una moto con cui ha vinto moltissimo?

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                            #133
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            Azz! Pare che eravate li ai box, ad analizzare i dati assieme a Giggino...

                            Lungi da me difendere peco ma... Secondo te sarebbe in questa profonda difficoltà per qualche pezzo di 25 applicato su una moto con cui ha vinto moltissimo?
                            Non secondo me, è proprio così. La 25 l'hanno scartata. Pecco a inizio stagione non era poi così indietro, prima di perdersi totalmente nella ricerca del sacro feeling.

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                              #134
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              Lucio dai, se vuoi avere il paraocchi dillo pure, nel 2013 la griglia era piena di CRT, ce ne erano 12 su 24 moto, metà della griglia!
                              I distacchi che prendevano in Ducati dalle moto migliori sono i soliti che prendono più o meno adesso Honda e Yamaha, soltanto adesso la cosa risalta di più perché ci sono molte moto più competitive
                              Non si possono paragonare due cose diverse allora
                              Però già l'hanno dopo il. Dovi era quinto con diverse motogp vere dietro.
                              Quindi il. Drop ducati è durato un anno (fra l'altro c'era l'acquisizione di mezzo e Audi aveva congelato tutto)
                              L'anno dopo già andarono meglio. Honda per quanti anni ha fatto schifo

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