Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma e della DUCATI BLU che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Ma yahama non aveva le concessioni full? Quindi più libertà ecc?
    Ah, bisognerebbe però sapere bene cosa comportano tutte le concessioni. Avendo i motori punzonati, tutte le minchia di omologazioni e chi più ne ha ne metta, a me viene da pensare che non si possa fare con il team factory.
    Qui potrebbe darci una mano Carlito27 che è sempre molto informato al riguardo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      E comunque la Ducati GP24 blu è andata a punti nella sua gara di debutto, ok che sono arrivati in 15 ma....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Ah, bisognerebbe però sapere bene cosa comportano tutte le concessioni
        Credo che l'unico problema che ci potrebbe essere è sull'aerodinamica se hanno già usato i 2 aggiornamenti, i motori per Yamaha e Honda sono liberi come omologazione e ne possono usare 2 in più durante l'anno.

        luciocabrio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Carlito27 View Post

          Credo che l'unico problema che ci potrebbe essere è sull'aerodinamica se hanno già usato i 2 aggiornamenti, i motori per Yamaha e Honda sono liberi come omologazione e ne possono usare 2 in più durante l'anno.

          luciocabrio
          I motori sono liberi ma numerati, giusto?
          Non è che avendo già omologato ad inizio stagione il numero massimo non possano poi usare quello nuovo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sono liberi, Yamaha e Honda possono punzonare i motori a piacimento, devono solo rispettare il numero massimo consentito per tutto l'anno e ne hanno 2 in più rispetto agli altri.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Nell’intervista post gara Fernandez dice che il problema maggiore del V4 al momento è il consumo…bella gatta da pelare…già dal decimo giro ha dovuto usare la mappa più conservativa perdendo parecchia potenza.

              Comment


              • Font Size
                #37
                yep, non è pronto per gareggiare veramente

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Oggi però fernandez non fa i test?


                  Test Misano MotoGP 15-9-2025

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Ah, bisognerebbe però sapere bene cosa comportano tutte le concessioni. Avendo i motori punzonati, tutte le minchia di omologazioni e chi più ne ha ne metta, a me viene da pensare che non si possa fare con il team factory.
                    Qui potrebbe darci una mano Carlito27 che è sempre molto informato al riguardo.
                    ma i motori per quelle con le concessioni ono sono punzonati..o almeno ...meno punzonati

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Non ho capito, ogni motore che viene usato deve essere punzonato, la differenza con quelle che hanno le concessioni è che i motori non devono avere le specifiche omologate ad inizio anno.
                      Ora non so quanti motori Yamaha ha già punzonato e quanti ne ha ancora a disposizione, per reg se non sbaglio ne possono utilizzare 10 quest'anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Sgarione View Post
                        Alcuni dicono che Yamaha abbia scelto di correre con una configurazione non a piena potenza per evitare rotture in mondovisione. Da qui la scarsa velocità max. In effetti è un motore ancora acerbo, potrebbe essere.
                        Per me sicuro.. per quello che sono gasato

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Madò che coraggio allora, immobilismo tecnico x 10 anni e ora fanno un V4 1000cc per un solo anno.... Per poi modificarlo o rifarlo contemporaneamente per il 27
                          Vediamo.. secondo me pagherà l'anno prossimo già

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Avendo le omologazioni sulle moto attuali, è possibile che non possano usarle i piloti titolari?
                            eh si possono guidarla solo i tester... hanno già omologato la 4 in linea quest'anno (almeno cosi avevo sentito)
                            Last edited by Claudio98; 15-09-25, 17:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Claudio98 View Post

                              eh si possono guidarla solo i tester... hanno già omologato la 4 in linea quest'anno (almeno cosi avevo sentito)
                              O gli ufficiali durante i test come oggi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Risultati di oggi degli ufficiali con le V4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X