Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PEDROSA: i punti forti dei miei avversari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PEDROSA: i punti forti dei miei avversari

"Valentino Rossi aveva un'aura e un carisma incredibile fuori dalla pista. Io l'ho sofferto un po': non ero rilassato quando lottavo con lui. Poi era molto forte in bagarre. In gara, anche se non era più veloce, riusciva a superarti o a tenerti dietro per parecchi giri. Con Jorge Lorenzo la storia è stata diversa. Eravamo già rivali da piccoli, nel campionato spagnolo. Anche i nostri manager erano rivali, oltre ai nostri sponsor. Avevamo anche personalità molto differenti, io non potevo guardarlo in faccia e, quando non potevo vincere, speravo che non lo facesse lui. Lui aveva una percorrenza bestiale e una frenata molto aggressiva, quando era a posto era difficile batterlo. Inoltre lui imparava molto: ha iniziato a fare molto bene le partenze e il primo giro oppure le gare in condizioni di bagnato.

Casey Stoner e Marc Marquez avevano due stili di guida simili, molto aggressivi. Loro riuscivano ad andare anche quando le cose non erano perfette. Stoner faceva delle cose incredibili. Quando vedevo guidare Rossi e Lorenzo, sapevo che avrei potuto fare anche io quelle cose, magari non sempre ma in determinate conzioni sì. Stoner, al primo giro di una pista sconosciuta e sporca, senza scaldare le gomme o fare un set-up, faceva primo al primo turno. Ancora mi è rimasta impressa la telemetria di Curva 3 in Australia. Il punto forte di Marquez era la capacità di imparare in fretta dagli altri, senza perdere le sue qualità. Ad esempio, ha imparato molto da me nell'uscire forte dalle curve o da Rossi nelle bagarre.

La mia migliore qualità? La tecnica di guida".
    Fonte: Migbabol

Last edited by samvise; 18-09-25, 14:59.

• Font Size
    Pedrosa..grande talento e personalità di grande integrità! Mai un entrata al limite o una parola fuori posto. Campione e gran signore

Comment

• Font Size
      Grande Dani e grandi cojoni alla Honda a farlo andare in Ktm.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Infatti ktm sta vincendo a raffica da quando lo hanno preso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Durim View Post
          Pedrosa..grande talento e personalità di grande integrità! Mai un entrata al limite o una parola fuori posto. Campione e gran signore
          Come tutti quelli che non hanno battuto VR

comunque, vedendo vincere Mir Quartararo Bagnaia e Martin, mi dispiace che Pedrosa sia vissuto motociclisticamente nell’epoca sbagliata

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gianluca83 View Post

Anche Honda che lo ha perso

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Anche Honda che lo ha perso
              Nel 2019 record di punti…

Comment

• Font Size

Sì sì, ok.👍

Comment

• Font Size
                  Un ometto di 50 kg scarsi per 1.58 di altezza che riusciva a fare quello che faceva, c'è poco altro da dire...

Comment

• Font Size
                    Incredibile sentire quando parla di Stoner. È emblematico il fatto che chiunque abbia avuto a che fare con l'australiano tra piloti, tecnici, ingegneri, manager ecc... Tutti ma proprio tutti ne parlino come di un fenomeno assoluto. Indipendentemente dalla pista pulita, sporca, fredda, calda, bagnata, moto ok, moto cesso, lui entrava e andava subito forte. Poi magari gli altri si avvicinavano o andavano anche meglio, ma al primo colpo sapeva andare subito forte, in modo istintivo.

Comment

• Font Size

KTM è una ottima moto ormai da molti anni, certo non basta mica un collaudatore per fare la migliore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sgarione View Post
                        Incredibile sentire quando parla di Stoner. È emblematico il fatto che chiunque abbia avuto a che fare con l'australiano tra piloti, tecnici, ingegneri, manager ecc... Tutti ma proprio tutti ne parlino come di un fenomeno assoluto. Indipendentemente dalla pista pulita, sporca, fredda, calda, bagnata, moto ok, moto cesso, lui entrava e andava subito forte. Poi magari gli altri si avvicinavano o andavano anche meglio, ma al primo colpo sapeva andare subito forte, in modo istintivo.
                        Faceva gli stessi tempi anche se gli cambiavi l'assetto o gli mettevi un forcellone più lungo, è andato forte con telaio a traliccio, a traliccio portante, a motore portante, il Leonardo da Vinci delle due ruote!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by samvise View Post
                          "Valentino Rossi aveva un'aura e un carisma incredibile fuori dalla pista. Io l'ho sofferto un po': non ero rilassato quando lottavo con lui. Poi era molto forte in bagarre. In gara, anche se non era più veloce, riusciva a superarti o a tenerti dietro per parecchi giri. Con Jorge Lorenzo la storia è stata diversa. Eravamo già rivali da piccoli, nel campionato spagnolo. Anche i nostri manager erano rivali, oltre ai nostri sponsor. Avevamo anche personalità molto differenti, io non potevo guardarlo in faccia e, quando non potevo vincere, speravo che non lo facesse lui. Lui aveva una percorrenza bestiale e una frenata molto aggressiva, quando era a posto era difficile batterlo. Inoltre lui imparava molto: ha iniziato a fare molto bene le partenze e il primo giro oppure le gare in condizioni di bagnato.

Casey Stoner e Marc Marquez avevano due stili di guida simili, molto aggressivi. Loro riuscivano ad andare anche quando le cose non erano perfette. Stoner faceva delle cose incredibili. Quando vedevo guidare Rossi e Lorenzo, sapevo che avrei potuto fare anche io quelle cose, magari non sempre ma in determinate conzioni sì. Stoner, al primo giro di una pista sconosciuta e sporca, senza scaldare le gomme o fare un set-up, faceva primo al primo turno. Ancora mi è rimasta impressa la telemetria di Curva 3 in Australia. Il punto forte di Marquez era la capacità di imparare in fretta dagli altri, senza perdere le sue qualità. Ad esempio, ha imparato molto da me nell'uscire forte dalle curve o da Rossi nelle bagarre.

La mia migliore qualità? La tecnica di guida".
                          Fonte: Migbabol

Che uno come pedrosa non abbia manco un titolo MotoGP.. pare quasi incredibile... gran sfiga e tempi sbagliati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Durim View Post
                            Concordo.. gran signore.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Eh là ci son dietro cose che non sapremo.. come tanto altro.

Comment

X
                              Working...
                              X