Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alex Marquez: Avevo firmato con YAMAHA Petronas ma ROSSI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alex Marquez: Avevo firmato con YAMAHA Petronas ma ROSSI

"Ho sempre riconosciuto di non aver avuto un grande talento per la guida di una moto da bambino. C'erano molti altri bambini che erano molto più talentuosi di me, però non sapevano fare sacrifici. Ma per me non era un sacrificio, facevo ciò che amavo. I bambini della mia età decidevano di andare a una festa di compleanno e io decidevo di andare in moto per il weekend con mio padre, mio ​​fratello e mia madre. Il talento da solo non serve a niente. Da piccolo volevo fare il meccanico come mio padre, poi ho scelto di correre come Marc. È diventato complicato quando non gareggiavamo più nello stesso campionato, i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici.

Sono arrivato nel Motomondiale a 17 anni e a 18 ho vinto, al mio secondo anno. Ho sempre convissuto nell'ombra o nel riflesso di Marc, e lui sa bene tutto quello che ho passato. In Moto2, prima di salire in MotoGP, ho firmato con Petronas, ma la Yamaha non ha mai dato il via libera. Quindi quel contratto è durato cinque giorni. Non me l'hanno detto direttamente che il motivo erano i trascorsi di Valentino Rossi con mio fratello Marc. Ne ho pagato il prezzo anche se non è stata colpa mia. Ma quelle sono cose del passato.

Sono passato in MotoGP nel 2020 e sono rimasto con la Honda per tre anni. E nel 2022 non avevo una squadra per il 2023. Sono rimasto senza un posto in MotoGP. Volevo essere in un posto che mi aiutasse, in qualche modo, non a brillare, ma a fare ciò che credevo di poter fare. E, all'improvviso, si è aperta la porta per dove sono ora, alla Gresini e da un giorno all'altro ho firmato. Non ho guardato niente, senza nemmeno guardare lo stipendio, e, grazie a questo, sono dove sono ora, altrimenti ti sarei a casa. Volevo dimostrare a me stesso, perché ero stato 2 volte campione del mondo, che potevo fare bene anche in MotoGP. Finché sarò alla Gresini, con tutto il supporto che mi hanno dimostrato, non parlerò mai con altre squadre, anche se so che, e se continuerò così, l'anno prossimo qualcuno mi cercherà".
    Fonte: podcast di Josep Pedrerol, "El Cafelito".

• Font Size
    Se fosse andato in Petronas a quest'ora sarebbe a casa ma grazie a Rossi ora può dimostrare il suo valore, grazie Valentino!

Comment

• Font Size
      Originally posted by samvise View Post
      "Ho sempre riconosciuto di non aver avuto un grande talento per la guida di una moto da bambino. C'erano molti altri bambini che erano molto più talentuosi di me, però non sapevano fare sacrifici. Ma per me non era un sacrificio, facevo ciò che amavo. I bambini della mia età decidevano di andare a una festa di compleanno e io decidevo di andare in moto per il weekend con mio padre, mio ​​fratello e mia madre. Il talento da solo non serve a niente. Da piccolo volevo fare il meccanico come mio padre, poi ho scelto di correre come Marc. È diventato complicato quando non gareggiavamo più nello stesso campionato, i miei genitori hanno fatto grandi sacrifici.

Sono arrivato nel Motomondiale a 17 anni e a 18 ho vinto, al mio secondo anno. Ho sempre convissuto nell'ombra o nel riflesso di Marc, e lui sa bene tutto quello che ho passato. In Moto2, prima di salire in MotoGP, ho firmato con Petronas, ma la Yamaha non ha mai dato il via libera. Quindi quel contratto è durato cinque giorni. Non me l'hanno detto direttamente che il motivo erano i trascorsi di Valentino Rossi con mio fratello Marc. Ne ho pagato il prezzo anche se non è stata colpa mia. Ma quelle sono cose del passato.

Sono passato in MotoGP nel 2020 e sono rimasto con la Honda per tre anni. E nel 2022 non avevo una squadra per il 2023. Sono rimasto senza un posto in MotoGP. Volevo essere in un posto che mi aiutasse, in qualche modo, non a brillare, ma a fare ciò che credevo di poter fare. E, all'improvviso, si è aperta la porta per dove sono ora, alla Gresini e da un giorno all'altro ho firmato. Non ho guardato niente, senza nemmeno guardare lo stipendio, e, grazie a questo, sono dove sono ora, altrimenti ti sarei a casa. Volevo dimostrare a me stesso, perché ero stato 2 volte campione del mondo, che potevo fare bene anche in MotoGP. Finché sarò alla Gresini, con tutto il supporto che mi hanno dimostrato, non parlerò mai con altre squadre, anche se so che, e se continuerò così, l'anno prossimo qualcuno mi cercherà".
      Fonte: podcast di Josep Pedrerol, "El Cafelito".

Vabbè.... ci sta... anche suo fratello lo aveva tirato in honda.. poi in honda ufficiale... eddai...

I grandi han più potere, e ROSSI in Yamaha aveva più potere di tutti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by F.126ck View Post
        Se fosse andato in Petronas a quest'ora sarebbe a casa ma grazie a Rossi ora può dimostrare il suo valore, grazie Valentino!
        Ma si infatti.. hai ragione.

Comment

• Font Size
          Però qui non dice che è colpa di Rossi, ma è stata Yamaha a dire no per i trascorsi.

Comment

• Font Size
            la solita polemica assolutamente inutile

Comment

• Font Size
              La polemica la stai facendo tu, lui ha riportato i fatti. E rossi non si è smentito neppure in questa occasione...

Comment

• Font Size
                A me colpisce l'inizio.

Dice che non era un bimbo talentuoso, ma solo che si è applicato.
                Mi chiedo quanto la famiglia abbia spinto questo ragazzo a correre in moto.
                Mi chiedo anche quanti, in giro per il mondo, avessero molto più talento ma non le sue chance (vedi il fratello, essere spagnolo, ecc...).

Felice per lui, come sempre, ma sempre più convinto che questo mondo (le corse) è un posto di "melma".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Però qui non dice che è colpa di Rossi, ma è stata Yamaha a dire no per i trascorsi.
                  Eh vabbè... ovvio che rossi aveva un gran peso... e sicuramente non ha dato il benestare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    la solita polemica assolutamente inutile
                    Polemica di cosa? E' una intervista ad un pilota MotoGP in attività e secondo nel mondiale che racconta qualcosa.

Che polemica c'è?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iraz View Post
                      A me colpisce l'inizio.

Mi chiedo anche quanti, in giro per il mondo, avessero molto più talento ma non le sue chance (vedi il fratello, essere spagnolo, ecc...).

Felice per lui, come sempre, ma sempre più convinto che questo mondo (le corse) è un posto di "melma".
                      Vabbè IRAZ.... nel motorsport, a differenza del nuoto e della corsa (ma si spende anche là) per correre servono 3 cose....

1. Soldi
                      2. Soldi
                      3. Soldi

Null'altro... poi.. se hai talento e culo esci.... ma servono comunque le 3 cose sopra.

Certo.. se tutti i genitori mettessero i bocci a 2-3 anni sul cart o sulla minimoto e ci spendessero 30-40 k all'anno a SALIRE.. sicuramente ci sarebbero più supertalenti in uscita.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Robespierre View Post
                        La polemica la stai facendo tu, lui ha riportato i fatti. E rossi non si è smentito neppure in questa occasione...
                        Secondo te, non può essere possibile che sia stata la stessa Yamaha a non volere Alex? Secondo te, non ci ha rimesso pure lei per lo zibaldone del 2015?
                        Perché date sempre tutto per scontato quando non si conoscono i fatti e per di più quando lo stesso interessato non ha dato la colpa direttamente a Rossi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iraz View Post
                          A me colpisce l'inizio.

E comunque, alex marquez onesto, come sempre.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

Secondo te, non può essere possibile che sia stata la stessa Yamaha a non volere Alex? Secondo te, non ci ha rimesso pure lei per lo zibaldone del 2015?
                            Perché date sempre tutto per scontato quando non si conoscono i fatti e per di più quando lo stesso interessato non ha dato la colpa direttamente a Rossi?
                            ok che non era il team ufficiale ma era team YAMAHA petronas .... con cui aveva firmato..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post

Eh vabbè... ovvio che rossi aveva un gran peso... e sicuramente non ha dato il benestare.
                              Il sicuramente lo dai per scontato tu.
                              La Yamaha nel 2015 ci ha rimesso tanto quanto Rossi, non è possibile che sia stata direttamente lei a non voler a che fare con la famiglia Marquez?
                              Non è tutto Rossi centrico il paddock.

Comment

X
                              Working...
                              X