Originally posted by dueruoteforewer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Liberty Media CANCELLA i titoli al di fuori di 500GP e MotoGP
Collapse
X
-
Originally posted by Sgarione View PostSe il buongiorno si vede dal mattino...
Dorna ha preparato bene il terreno comunque.
Qualcuno guarda ancora la SBK? per dire?
Influencer e gente sconosciuta che sbandiera.... mah... prossimo passo toglieranno le ombrelline e metteranno qualcuno in transizione.. che non vuol dire che passa di là per caso
Comment
-
Purtroppo la Formula 1 fuffa ha un successo clamoroso, la strada è già tracciata ed il motivo è che la massa vuole quello, il pubblico della F1 se ne sta col telefono a fare video, della gara non gli frega niente, non ci resta che aspettare il dj sul podio.
Comment
-
-
-
Originally posted by mito22 View PostIl motomondiale made in Liberty Media sarà esclusivamente devoto e votato alla MotoGP. A Misano il nostro inviato Matteo Senatore ha raccolto indiscrezioni sul fatto che presto il paddock sarà diviso con Moto2 e Moto3 ‘ghettizzate‘ come già avviene in F1 per quanto riguarda F2 e F3. La MotoGP sarà la categoria regina a tutti gli effetti al punto che anche a livello comunicativo Liberty Media ha imposto di non conteggiare i titoli mondiali vinti nelle categorie propedeutiche.
Marc Marquez a Motegi in Giappone potrà già festeggiare il nono titolo iridato della sua carriera spezzando un digiuno che dura dal 2019. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola El Periodico il pilota della Ducati ha deciso di celebrare la conquista del titolo mondiale declinando tutte le celebrazioni – a partire dalle magliette celebrative – sul fatto di essere il numero #1 dato che non potrà utilizzare il numero #9 o comunque non potrà festeggiare il nono titolo iridato quando a livello di linea ‘editoriale’ la nuova proprietà della MotoGP ha comunicato alle televisioni di dare risalto e conteggiare solo i titoli vinti nella classe 500 o nella MotoGP.
Marc Marquez giustamente non utilizzerà il numero #7 nei festeggiamenti dato che lo ha già fatto nel 2018. Quanto stabilito da Liberty Media ‘cancella’ dagli albi d’oro piloti come Angel Nieto, Aspar Martinez, Max Biaggi, Dani Pedrosa, fuoriclasse indiscussi che non hanno mai vinto un titolo mondiale in 500 o in MotoGP.
da formulapassion
MA SON SCEMI?
Compri da oggi mica azzeri il passato di uno sport.
Comment
-
Originally posted by dueruoteforewer View PostNon capisco il ruolo della federazione internazionale motociclistica in tutto sto circo, il copyright del moto mondiale non è suo?
oppure liberty media ha comprato in blocco anche la Fim?
E' come dire la FMI, la FMI cosa fa per il motociclismo, a parte che per se stessa e per gli amici? Sbaglio?
Comment
-
Originally posted by Zolla1 View Post
Secondo me Marquez non sta zitto.
E poi, scusate si chiamano TITOLI MONDIALI, MOTOMONDIALE.
Che poi cambia poco..i titoli quelli sono.. però sicuramente toglie del valore ai titoli delle categorie minori
Comment
-
Originally posted by Durim View Post
Vero.. però in formula 1 non contano i titoli formula 2 o formula 3..pur essendo campionati del mondo. Non ne hanno mai tenuto conto..
Che poi cambia poco..i titoli quelli sono.. però sicuramente toglie del valore ai titoli delle categorie minori
Qua è sempre stato così, arriva uno e ? Dai su, che figura gli americani.
Sono sempre state LE CLASSI DEL MONDIALE; che sia stato 50,80,125,250,350 o 500, sempre CLASSI DEL MOTOMONDIALE.Last edited by Zolla1; 24-09-25, 11:25.
Comment
-
la storia dell'albo d'oro la trovo un pò na cavolata, però ovviamente o fai una cosa retroattiva oppure per il futuro poi è complesso non considerare i campionati minori....
mi spiego...
nell'automobilismo si arrivava in F1 in vari modi, non eri obbligato a passare per f2 o f3 anche perchè non esistevano...c'era solo la F1, quindi per gli amerrrigani li è facile gestire il tutto...tra l'altro da sempre le categorie minori non hanno mai avuto dignita personale, in quanto da sempre sono stati monomarca....formula ford, poi c'era la formula 3000 ma se non erro i telai e le monoposto erano tutte dallara o giù di li...
nel motociclismo invece c'è stata un evoluzione diversa.
c'erano le cilindrate, che derivavano spesso dalla serie...50, 125, 350, 750 e 500. Ogni categoria aveva una sua dignità mostruosa. fino a quando è cambiato il mercato. Il 2 tempi è morto. 125 e 250 sono diventate moto 3 e moto 2 e amen.
Ora se questi hanno deciso di non valorizzare più le classi propedeutiche no, in qualche modo per allineare il tutto devono non considerare i vecchi titoli, altrimenti non sarebbe giusto per chi viene dopo...questo è il problema.
a me fa schifo questa direzione. anche perchè nelle motociclette ci sono ancora le categorie e potresti continuare a dargli dignità coinvolgendo le case costruttrici e ampliando anche la possibilità per i piloti...
voglio dire che ci fai con settordicimila piloti nelle classi inferiori se poi i team in motogp sono sempre gli stessi... e i posti in griglia sempre meno?
Comment
X
Comment