Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dicono che sia un effetto collaterale degli abbassatori, e la cosa mi sembra plausibile.
Se si lascia la catena lunga per accomodare l'escursione, c'e' il rischio che cada.
Se la si accorcia per non farla cadere, e' troppo sollecitata quando va in tiro e c'e' il rischio che si spacchi.
Dicono che sia un effetto collaterale degli abbassatori, e la cosa mi sembra plausibile.
Se si lascia la catena lunga per accomodare l'escursione, c'e' il rischio che cada.
Se la si accorcia per non farla cadere, e' troppo sollecitata quando va in tiro e c'e' il rischio che si spacchi.
se non sbaglio questa è la quarta stagione con gli abbassatori ma in passato non avevamo visto le rotture di catena che abbiamo visto quest'anno.
le catene in gp sono di fatto mono fornitore come nel caso dei freni o ci sono più fornitori? in tal caso ktm e yamaha hanno lo stesso tipo di catena o no? boh...
può essere che quest'anno l'abbassatore abbassi di più degli scorsi anni e quindi la catena sia un po più sollecitata? quando vedo i video mi sembra che ogni anno le moto in uscita di curva si schiaccino sempre un po di più, è così? possono essere comunque solo mie sensazioni sbagliate.
ci vorrebbe un parere di chi lavora nell'ambiente.
se non sbaglio questa è la quarta stagione con gli abbassatori ma in passato non avevamo visto le rotture di catena che abbiamo visto quest'anno.
le catene in gp sono di fatto mono fornitore come nel caso dei freni o ci sono più fornitori? in tal caso ktm e yamaha hanno lo stesso tipo di catena o no? boh...
può essere che quest'anno l'abbassatore abbassi di più degli scorsi anni e quindi la catena sia un po più sollecitata? quando vedo i video mi sembra che ogni anno le moto in uscita di curva si schiaccino sempre un po di più, è così? possono essere comunque solo mie sensazioni sbagliate.
ci vorrebbe un parere di chi lavora nell'ambiente.
Comment