Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivola parla di Fabiano Sterlacchini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Sideman View Post

    oppure bene
    dipende dai punti di vista
    Vero, se tornasse in Honda (magari!!!) sarebbe bene! Almeno per me

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post

      Il problema che tutti, ma proprio tutti i piloti Ducati han sempre lamentato anche negli anni scorsi è la posteriore che spinge sul davanti. Anche Marc si è “lamentato” di questo aspetto più volte dal suo arrivo in Gresini. Tale “spinta” ha sempre caratterizzato la desmo16 con le Michelin, alcuni piloti ci guidano sopra altri vanno in crisi. Nel 2024 sembrava che la nuova moto avesse risolto definitivamente il problema e invece con la gp25 è tornato. Problema solo di freno motore? Improbabile, deve esserci qualcosa proprio nel DNA del progetto di base che per sfruttare al massimo l’aderenza extra della posteriore Michelin ha come effetto collaterale la spinta sull’anteriore che a seconda delle piste diventa un problema più o meno grosso che incide sulla staccata e sull’ingresso. Vedremo con l’arrivo delle Pirelli come cambieranno gli equilibri e quanto i costruttori riusciranno ad adeguare le moto. Perché qualunque sviluppo gli ingegneri facciano sul motore e sulla ciclistica, la componente gomme è quella che incide sempre più di ogni altra. Ci sarà davvero una rivoluzione dei valori in campo? Molto, molto probabile…imho. E il fatto che lo stesso Marc abbia detto che il mercato per il 2027 inizierà presto fa pensare…male.
      Bhe, Ducati conosce le Pirelli come le proprie tasche. E con il cambio cilindrata si e' fatta sempre trovare pronta. Sia in SBK che MotoGP. Se Marc avrà ancora voglia e non sarà del tutto a pezzi , un ultimo anno con le Pirelli e moto più gestibili , in Ducati se lo farà. Anche se potrebbe veramente poi essere l'anno di Acosta ( con quale moto non si sa ) e magari pure di qualcuno altro abituato a Pirelli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wally73 View Post
        nell' intervista di sky a fernandez quando gli hanno chiesto in cosa è cambata l'aprilia rispetto allo scorso anno, questo ha risposto che sia starlacchini che il bez hanno un po' ducatizzato la moto nella parte elettronica rispetto al passato. loto conoscevano l'altra moto e quindi hanno portato la loro esperienza...
        si collega a quanto ho detto sopra io

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fabiotrb View Post

          Bhe, Ducati conosce le Pirelli come le proprie tasche. E con il cambio cilindrata si e' fatta sempre trovare pronta. Sia in SBK che MotoGP. Se Marc avrà ancora voglia e non sarà del tutto a pezzi , un ultimo anno con le Pirelli e moto più gestibili , in Ducati se lo farà. Anche se potrebbe veramente poi essere l'anno di Acosta ( con quale moto non si sa ) e magari pure di qualcuno altro abituato a Pirelli.
          scusate ma date per scontato che le pirelli saranno identiche a quelle attuali sbk....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            scusate ma date per scontato che le pirelli saranno identiche a quelle attuali sbk....
            come dire che il culo è uguale alla fica... solo più stretto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              scusate ma date per scontato che le pirelli saranno identiche a quelle attuali sbk....
              Oh, lo ha detto Bulega che si aspetta delle gomme comunque dal comportamento simile a quelle della SBK, e pure i capoccia Pirelli hanno fatto intendere che il DNA rimarrà più o meno lo stesso ... E meno male aggiungo io

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sideman View Post

                come dire che il culo è uguale alla fica... solo più stretto...
                che sono ste robe sboccate?mica sei luciocabrio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fabiotrb View Post

                  Oh, lo ha detto Bulega che si aspetta delle gomme comunque dal comportamento simile a quelle della SBK, e pure i capoccia Pirelli hanno fatto intendere che il DNA rimarrà più o meno lo stesso ... E meno male aggiungo io
                  ok ma le moto sono totalmente diverse.
                  abbiamo visto quanto una "cagata" (o una serie di piccole parti diverse) possano far andare nel pallone uno che ha vinto oltre 10 gare lo scorso anno...figurati mo se si comportano uguale alla sbk...
                  poi loro possono dire quello che vogliono eh
                  già solo se prendiamo il peso sarà ben differente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by samvise View Post

                    Anche RIVOLA comunque BRAVO, forse quest'anno un pò di culo a trovarsi quasi per caso bezzecchi così, altrimenti, un pò il posto lo rischiava con la pagliacciata di martin e valera.
                    beh non è che gli può andare sempre di sfiga, vedi Iannone squalificato appena preso, vedi martin, rottosi due volte appena salito sulla moto e poi di li è iniziato il cinema, vedi quartararo che aveva quasi firmato e poi yamaha rilancia con un offerta che non era minimamente immaginabile per una moto in quella posizione di classifica, vedi vinales che appena vede ingaggiato martin invece che prolungare si mette a fare la checca isterica e se ne va...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X