Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati come Honda?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati come Honda?

    Ragionavo sulle due gare di motoGP che ho potuto vedere, e mi pare che la casa bolognese si sia persa cercando delle potenze mostruose come faceva la Honda nel periodo prima di Doohan... Anche Honda infatti ha semper avuto il difetto di cercare potenze mostruose a discapito della guidabilit? della moto... (la NSR 500 di Gardner ne era prova) o per lo meno questa ? l'impressione che ho sempre avuto. Gi? lo scorso anno la Desmosedici era vista (da me almeno) come un orco pauroso. Potenza a non finire, un urlo da tirannosaurus e la furia di un toro da rodeo... Velocissima sul dritto ma difficilissima da guidare. E Ducati cosa fa? Aggiunge cavalli e invece di far progredire il telaio e/o la ciclistica, mi d? perfino l'idea di averla peggiorata... Che sia forse il caso di togliere qualche cavallino al motore e renderla pi? facile da guidare? Visti anche i piloti che si ritrova, io direi che se poi dovesse mancare qualche decimo (ma non credo) a fine giro, i piloti sarebbero in grado di sopperire. Prima di Doohan anche Honda ragionava cos?, ma Mick riusc? a contenere l'esuberanza dei motoristi "cucendosi" addosso la moto che aveva meno cavalli delle altre (o almeno una erogazione pi? dolce), ma risultava, in mano a lui, un missile imbattibile... Ducati... pensaci...

  • Font Size
    #2
    nn vorrei dire un caxxata... ma secondo me i cavalli in pi? li possono tirare fuori da ogni moto che corre in motogp... nn penso quindi che la ducati si sia persa via alla ricerca di pi? cavalli...

    forse ? solo un palliativo nell'attesa di qualcosa di pi? "grosso" come confermato da capirossi...

    cmq aspettiamo ancora qualche gara... la ducati ha la sola colpa di aver creato troppe aspettative l'anno scorso. (e l'anno scorso c'era solo una moto che girava bene... la honda).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto, diamogli almeno un altro paio di gare....e poi vediamo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io spero migliori e che Ducati tiri fuori il coniglio dai cilindri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik
          io spero migliori e che Ducati tiri fuori il coniglio dai cilindri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema ? lo sviluppo di una moto su un pneumatico non supportato dalla casa costruttrice...

            ... la stagione ? fallita gi? prima di inixiare e le gare lo stanno solo dimostrando...

            ... la motgp prevede incrementi prestazionali paurosi durante il suo svolgimento, perfino tra gara e gara...

            ... e a meno di non essere vicini (o avere vale in squadra) partire dietro ( e di molto in questo caso) ? arrivare dietro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              spero che loris riesca a venirne fuori da sta situazione....
              mi piange il cuore sapere che nn pu? lottare per la vittoria....



              FORZA LORISSSSSSSSSSSSSSSSS

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' sempre il solito discorso. Sul dritto son capaci di andare tutti, ma bisogna saper voltare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me invece piacerebbe vedere capirossi
                  su una bella rc211v

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X