Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chissa' perche' a volte...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chissa' perche' a volte...

    ....rossi e melandri usano una saponetta sopra all'altra... ...rossi a welkom ne aveva una a sx e 2 a dx...e melandri sotto il diluvio di jerez ne aveva 2... ...qualcuno sa' svelare questo enigma??

  • Font Size
    #2
    sicuramente per poter usare il ginocchio come riferimento... o meglio... la saponetta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando piove "i tappi" lo fanno per arrivare a toccare anche piegando meno per avere la necessaria sensibilit?.

      X Rossi, l'ho notato anch'io e non me lo spiego.......forse le finisce durante la gara

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        sicuramente per poter usare il ginocchio come riferimento... o meglio... la saponetta.
        ho capito...ma di solito una basta...ma perche' mai rossi sull asciutto da una sola parte ne ha usate 2????...e' questo che mi pare strano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ace31
          Quando piove "i tappi" lo fanno per arrivare a toccare anche piegando meno per avere la necessaria sensibilit?.:
          fin qui ok...

          Originally posted by Ace31
          X Rossi, l'ho notato anch'io e non me lo spiego.......forse le finisce durante la gara
          non credo che sia per l'usura..era quasi nuovo quella sopra...

          Comment


          • Font Size
            #6
            biaggi per esempio nn le usa mai... e nn mi sembra una pertica... in compenso nel diluvio di domenica scorsa andava gi? col ginocchietto che era un piacere.


            per il fatto che le usi rossi anche con l'asciutto... evidentemente in quella pista c'era un punto dove aveva bisogno di "quel" riferimento ma con largo anticipo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se prendete le foto dello scorso campionato vi accorgerete che in curva Valentino , normalmente , piega molto meno degli altri concorrenti , spezzando molto la traiettoria .

              Partendo da questo dato di fatto si pu? arguire che la differenza di saponette per Welkom , potrebbe essere data dal fatto che le due curve pi? accentuate, quasi dei tornanti , sono curve destrorse , mentre le curve sinistrorse sono a pi? ampio raggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parer mio non c'entra l'usura, la doppia saponetta ? proprio per piegare meno alzando il riferimento...

                ... Rossi a welkom ce l'aveva a destra e quasi tutte le curve pi? impegnative erano appunto a destra, probabilmente cos? risparmiava anche la gomma...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente ? un fatto di riferimenti ma il vero e proprio motivo penso che per noi comuni mortali sar? sempre un mistero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikifromflorence
                    A parer mio non c'entra l'usura, la doppia saponetta ? proprio per piegare meno alzando il riferimento...

                    ... Rossi a welkom ce l'aveva a destra e quasi tutte le curve pi? impegnative erano appunto a destra, probabilmente cos? risparmiava anche la gomma...

                    Penso che sia la spegazione pi? giusta e infatti dicevano la stessa cosa su eurosport quando inquadravano Melandri con la doppia saponetta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rossi ne usa due perch? spesso con una non ariva a fine gara...Melandri con il bagnato (idem Capirossi) ne usano due perch? essendo decisamente bassi...solo cos? riescono a toccare lo stesso in condizioni di aderenza critiche.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X