Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La solita mafia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Brutto barbone(p.p.r.t),
    quanto te lo dicevo io, ti sei fatto tesoro delle tue immense conoscenze di regolamenti e mi hai risposto che era tutto in regola...........
    comunque non sarebbe partito dietro solo Biaggi ma chiunque... tranne Vale

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf
      Brutto barbone(p.p.r.t),
      quanto te lo dicevo io, ti sei fatto tesoro delle tue immense conoscenze di regolamenti e mi hai risposto che era tutto in regola...........
      comunque non sarebbe partito dietro solo Biaggi ma chiunque... tranne Vale
      Caro Conte , e dovrei estendere il post anche ad Andrea , state parlando di regolamento in termini perlomeno aleatori .

Questa notte non ho voglia di dilungarmi ma domattina prometto che vi far? una lunga disquisizione sul tema . Nel frattempo tenete presente i paragrafi 1.18.11 e 1.18.12 del regolamento , sia la versione italiana che quella inglese .

I 30 secondi invocati da Andrea non stanno n? in cielo n? in terra

Vi spiegher? tutto , per ora siete fuori strada .

A Marc? , quando vedr? una discussione sul regolamento che riporti i paragrafi interessati potr? dire che capite qualche cosa di motogp , non prima ......

Comment

• Font Size
        Capito o meno ....per me Rossi ...sottost? in maniera meno rigida al regolamento rispetto ad altri piloti...

Comment

• Font Size
          Mb passaci il regolamento che lo guardiamo un po'... io parlo per quello che ho sentito dire da tutti i giornalisti e gli intervistati... se poi nemmeno loro sanno il regolamento.
          Oltretutto anche nella risposta del direttore di gara si evince che la regola del solo meccanico non ? stata rispettata.

Comment

• Font Size
            Eccomi qui , partiamo dal regolamento siamo ai paragrafi 1.18.11 e 1.18.12 ??..

11)1 Minuto prima della partenza del giro di riscaldamento - Esposizione del cartello i minuto sulla griglia.

A questo punto, tutto il personale delle squadre, eccetto il(i) meccanico(i), abbandoner? La griglia. Il(i) meccanico(i) aiuter?(nno) il pilota a far partire la moto il pi? velocemente possibile e poi abbandoner?(nno) la griglia.

Per ragioni di sicurezza, esclusivamente nella classe MotoGP 1 (Un) meccanico per pilota rimarr? dietro e da un lato della griglia finch? i piloti e l'auto medica saranno partiti per il giro di riscaldamento. Se a un pilota si ferma il motore alla partenza del giro di riscaldamento, il suo meccanico pu? aiutarlo a ripartire.
            (n.b. ? espressamente previsto un meccanico di aiuto sino a partenza effettuata)

12) 30 secondi prima dett'inizio del giro di riscaldamento - Esposizione del cartello 30 secondi sulla griglia.

Tutti i piloti devono essere in posizione sulla griglia con I motori accesi.
            Non ? pi? permesso l'aiuto di alcun meccanico. (n.b. questa frase del regolamento , versione italiana , ? in antitesi con quanto espresso precedentemente per il meccanico presente a lato pista)

Nel caso in cui un pilota non riesca a far partire la propria moto deve portarla nella corsia box, sotto il controllo dei commissari di griglia, dove pu? tentare di farla partire o cambiarla.
            Questi piloti possono prendere il via del giro di riscaldamento dalla corsia box e prenderanno il via della gara dal fondo della griglia.

La versione ufficiale in inglese recita al paragrafo 1.18.12

....Any rider who is unable to start his machine must remove it to the pit lane, under the control of the grid marshals, where he may take further attempts to start it or change machine. Such riders may start the warm up lap from the pit lane and will start the race from the back of the grid.

Quindi chiaramente a questo punto si legge che se il pilota non riesce a far partire la moto (con l'aiuto del meccanico si sottintende) la deve portare nella pit lane e li possono sistemarla, farla ripartire o addirittura cambiare moto, in tal caso, puo' partire dalla pit lane, fare il giro di ricognizione e mettersi in fondo alla griglia.

Quindi, nel caso di Rossi, non e' stato costretto ad andare nella pit lane, ma sono risuciti a far ripartire la moto dalla griglia, quindi NON DOVEVA PARTIRE DAL FONDO DELLA GRIGLIA!!!!

Altro discorso deve essere fatto in merito al numero dei meccanici presenti , in questo caso avrebbero dovuto sanzionare il team , e qui viene il bello ?..quale ???

Rivedendo il filmato pare che l?avviatore che ha fatto ripartire la moto sia stato quello di Abe , dovevano sanzionare lui ????

In ogni caso pare lampante che questa parte di regolamento , deve essere rivista e resa univoca senza possibilit? interpretative strane .

Sicuramente c'? stato un bel pastrochio .

Comment

• Font Size
              Vorrei aggiungere ancora 2 cose .

Le conclusioni non sono solo mie ma sono state ampiamente dibattute .

Se effettivamente ci fosse stato qualche possibilit? di sanzione perch? la HRC non ha fatto protesta scritta ??? , l'anno scorso Pons non si ? mica fatto molti scrupoli , perch? oggi avrebbe dovuto farseli ?? .

Comment

• Font Size
                scusa ma nel testo inglese deduco solamente che se uno nn riesce a far partire la moto deve andare nei box.
                La moto, ? si partita, ma con l'aiuto di troppi meccanici... ed ? ovvio che uno solo non ci sarebbe riuscito... quindi valentino ha tratto vantaggio da questa situazione e a rigor di logica andava penalizzato.
                Non ha molto senso penalizzare i meccanici, dato che non sono loro che gareggiano e prendono punti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  scusa ma nel testo inglese deduco solamente che se uno nn riesce a far partire la moto deve andare nei box.
                  La moto, ? si partita, ma con l'aiuto di troppi meccanici... ed ? ovvio che uno solo non ci sarebbe riuscito... quindi valentino ha tratto vantaggio da questa situazione e a rigor di logica andava penalizzato.
                  Non ha molto senso penalizzare i meccanici, dato che non sono loro che gareggiano e prendono punti.
                  Non ? affatto vero che un solo meccanico non ci sarebbe riuscito , se tu noti , quando fanno partire la moto dai box c'? il pilota seduto sulla moto e 1 meccanico all'attuatore , in ogni caso , ti ripeto : perch? non ? stato sporto reclamo ??

Comment

• Font Size
                    me lo chiedo anche io... ma questo non giustifica l'errore e la decisione un po' di parte. Realisticamente se fosse successo ad altri, sarebbero partiti dal fondo, e lo sai.

In compenso Gresini ha semplicemente aggiunto che spera che la volta che succeder? a loro, la decisione sia la medesima.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      me lo chiedo anche io... ma questo non giustifica l'errore e la decisione un po' di parte. Realisticamente se fosse successo ad altri, sarebbero partiti dal fondo, e lo sai.

In compenso Gresini ha semplicemente aggiunto che spera che la volta che succeder? a loro, la decisione sia la medesima.
                      Coma avrai certamente notato nei miei post non ho espresso , se non in parte , opinioni personali.

Io avrei fatto partire Valentino dal fondo dello schieramento , ma IO non conto nulla . Anzi se rileggo i regolamenti sono sempre pi? convinto che i vari avvocati non abbiano sporto reclamo perch? il regolamento impreciso e contraddittorio lascava spazio a molte interpretazioni.

Se hai notato posto abbastanza raramente in questo forum , ma la cosa che pi? mi ? parsa strana ? che dopo 3 pagine di post nessuno venisse a parlare con regolamenti alla mano , era , a mio avviso , la prima cosa da fare , non volermene .

Comment

• Font Size
                        il problema ? che non tutti abbiamo il regolamento alla mano... per? ho cercato di informarmi come potevo, ho trovato un pezzetto di tale regolamento ma nessuna norma o codice preciso.. mi sono "attenuto" da quello che hanno detto praticamente tutti, tirando per? le mie personali valutazioni.
                        Se mi dici dove trovare, online, il regolamento, la prossima volta mi documento anche.
                        In ogni caso la questione ? quella che ho posto all'inizio... ci sono degli evidenti favoritismi SOLO DA UNA PARTE... ? questo il problema, non il regolamento lacunoso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ConteMaf
                          Preferisco non commentare, tanto si sa la discussione come va a finire...
                          quoto

Comment

X
                          Working...
                          X