Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo su una raccolta di firme per il monogomma??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tiriamo su una raccolta di firme per il monogomma??

...è solo una provocazione ovviamente...

Però oggi è stato veramente troppo.....

E a questo punto mi viene da dire che se proprio Rossi doveva sbagliare,beh,ha scelto il giorno peggiore ...oggi con i michelin bastava stare in pista per andare a podio..!Quindi,permettetemelo,è stato un pollo!

Onore a Capirossi,che a quanto pare ha guidato sopra le gomme,anche se penso sia stato più fortunato di stoner e melandri.Speriamo non sia un fuoco di paglia...

Però insomma,ste gomme decidono le gare...è come una roulette russa ormai...parti e dici..oggi che le gomme sfigate siano le Bridgestone o le Michelin?...poi una delle due cede sempre ed ecco le classifiche...che pacco..

LA questione è talmente evidente che mi sorprende che a nessuno ai piani alti sia passata per la testa l'idea del monogomma...
    Last edited by Borto-x; 15-07-07, 13:02.

• Font Size
    per far vincere rossi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      per far vincere rossi?
      Guarda che son Biaggista sfegatato!!

...però oggi mi ha fatto pena vedere Stoner così in difficoltà..
      Last edited by Borto-x; 15-07-07, 13:06.

Comment

• Font Size
        un altro fenomeno e uscito uori da questo forum.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by nello46 View Post
          un altro fenomeno e uscito uori da questo forum.......
          Spiega...che ho detto di male?

Comment

• Font Size
            Ha ammesso perfino Rossi di aver sbagliato......
            Poi se ti riferisci al "pollo"...massì è una definizione bonaria...non si può???
            Che integralisti...

Comment

• Font Size
              le bridgestone non hanno tutti questi grossi problemi, guarda capirossi dov'è arrivato!

le scelte di Stoner e Melandri sono state sbagliate, nel senso che io credo che diversi tipi di mescole magari piu performanti oggi qui non funzionavano e le mescole che ha scelto capirex l'hanno premiato, magari ha scelto una mescola piu dura e i 30 giri li ha fatti, mentre magari Stoner e melandri hannos celto una mescola simile a quella dei gommati michelin,che poi ha inesorabilmente ceduto a favore delle gomme francesi che ovviamente su questa pista vanno bene

Comment

• Font Size
                sarebbe bello il monogomma...pero' non ci si arrivera' mai...

Comment

• Font Size
                  Secondo me oggi stoner ha perso 9 punti, poteva fare secondo, ma le gomme lo hanno mollato dopo una decina di giri, e questo secondo me ? frutto anche di un suo errore, mi spiego meglio:
                  Stoner ? stato sempre il pi? veloce durante il w.e., ma ha fatto quasi tutte le prove facendo delle uscite brevi (3-4 giri) a differenza di Capirossi che ? riuscito a fare dei long run ed ha avuto modo di settare meglio la sua moto e magari di scegliere la mescola migliore. Secondo me ? meglio fare + long run possibili durante le prove, in modo da vedere il comportamento dei pneumatici in sequenze di giri consecutivi!!! Ma ? facile fare queste considerazioni dal divano di casa, per? questa ? la mia modestissima opinione.
                  Concludo dicendo che le bridgestone con temperature calde sono meno performanti delle michelin, su molti circuiti tra cui anche iil prossimo GP di Laguna seca sar? molta dura per i gommati jap!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fufa View Post
                    Secondo me oggi stoner ha perso 9 punti, poteva fare secondo, ma le gomme lo hanno mollato dopo una decina di giri, e questo secondo me ? frutto anche di un suo errore, mi spiego meglio:
                    Stoner ? stato sempre il pi? veloce durante il w.e., ma ha fatto quasi tutte le prove facendo delle uscite brevi (3-4 giri) a differenza di Capirossi che ? riuscito a fare dei long run ed ha avuto modo di settare meglio la sua moto e magari di scegliere la mescola migliore. Secondo me ? meglio fare + long run possibili durante le prove, in modo da vedere il comportamento dei pneumatici in sequenze di giri consecutivi!!! Ma ? facile fare queste considerazioni dal divano di casa, per? questa ? la mia modestissima opinione.
                    Concludo dicendo che le bridgestone con temperature calde sono meno performanti delle michelin, su molti circuiti tra cui anche iil prossimo GP di Laguna seca sar? molta dura per i gommati jap!!!
                    Una postilla..

Capirossi oggi aveva un motore diverso da Stoner...e la cosa ha sicuramente influito sul consumo gomme...

Comment

• Font Size
                      Viva il duopolio o meglio l'oligopolio.....
                      Abbasso il monogomma chiunque casa ci sia....

Comment

• Font Size
                        Non capisco questa avversione per il monogomma, in SBK, SS Superstok ecc c'è e non mi sembra che manchi lo spettacolo o che ci siano dei privilegiati.
                        In F1 c'è già, personalmente chi non vuole la monogomma sono solo le case costruttrici di gomme che perderebbero una vetrina importante, come ad esempio la Bridgestone che da quest'anno con le vittorie in Moto Gp ha guadagnato molti punti.
                        In 250 di fatto esiste già,li si vedono solo le Dunlop.
                        Forse non sono ancora maturi i tempi ma se continuono i problemi di budget di molte scuderie bisognerà pensare all'adozione di misure di contenimento dei costi...
                        Last edited by monoblocco; 16-07-07, 06:41.

Comment

X
                        Working...
                        X