Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
leggevo nn mi ricordo dove...ke luca scassa parlando dei circuiti amercani...diceva ke alcuni sn disegnati all'interno dei parkeggi dei supermercati cn i birilli....
Il circuito in questione verr? percorso al contrario per ridurre i rischi anche se a detta di alcuni la parabolica verr? cmq presa a velocit? folli.
Come al solito aspetto di vedere la gara prima di commentare ulteriormente.
oltre ad essere percorso al contrario... non si far? la sopraelevata...
percorrendolo al contrario, alla fine del rettilineo e prima della parabolica sar? "messa" una curva a sinistra che immette nella parte guidata del circuito...
leggevo nn mi ricordo dove...ke luca scassa parlando dei circuiti amercani...diceva ke alcuni sn disegnati all'interno dei parkeggi dei supermercati cn i birilli....
robe da matti...
se ricordo bene ha detto che in certe piste ci sono in effetti i birilli...ma che sembrano fatte nei parcheggi dei supermercati..ovviamente non lo sono...
robe da matti...
questo non lo sò,ma per dirne una, se segui il campionato Champ Car, corrono anche negli aeroporti,coi birilli a delineare certi tratti di fine pista....gli americani stanno male....c'è una pista dove corre l'AMA, non ricordo il nome, che a mio avviso è una delle piste piu belle che abbia mai visto ma di un peicoloso che non ti dico...saliscendi non finire, stretta, vie di fuga nemmeno una, e in certi punti l'asfalto è rattoppato col cemento dopo rettilinei da 240 all'ora vai a staccarci un pò sopra, e in certi ancora è solo cemento, e dopo un saliscendi che ti butti in curva in discesa alla cieca passando da asfalto a cemento, non è proprio il massimo...giudica te
eppure quelli ci corrono fregandosene a quanto pare
se ricordo bene ha detto che in certe piste ci sono in effetti i birilli...ma che sembrano fatte nei parcheggi dei supermercati..ovviamente non lo sono...
strano.. in genere i piloti della moto gp si cagano in mano appena vedono un muretto...
bh?..., non hanno mica tutti i torti....
e non venite a dirmi (come ha detto qualcuno) che per met? del loro ingaggio lo fareste tutti i gg... perch? sareste solo degli ipocriti....
Questa conformazione del tracciato risolve alla radice il problema della curva sopraelevata dell'ovale. Non si crea neanche il problema del muretto sia a sx che a dx nel rettilineo di partenza/arrivo dato che si uscir? dall'ultima curva con la 2? o la 1? e che ci sar? poi solo rettilineo. Se un pilota dovesse cadere in curva cadr? sicuramente a bassa velocit? e quindi con pochi problemi di spazi di fuga. Il muretto poi si potrebbe rivestire, per i primi metri, con gli air fence che usano al TT, molto spessi e compatti. I muretti sul rettilineo di arrivo i piloti della Motogp sono abituati ad averli e quindo non si dovrebbero creare problemi. Peccato per la curva sopraelevata che non percorreranno, mi sarebbe piaciuto vederli in azione in quel punto.
bh?..., non hanno mica tutti i torti....
e non venite a dirmi (come ha detto qualcuno) che per met? del loro ingaggio lo fareste tutti i gg... perch? sareste solo degli ipocriti....
Kimba, vai a guardare un qualsiasi on board di Salzburgring, di schleizer drejek, o di qualsiasi pista tedesca... l? ci corrono l'Idm che ? l'equivalente del nostro Civ, e non fanno mica tante storie
Comment