Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogommma ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MotoFermo View Post
    Cosa vuo dire metodo normale!? se come ho visto scritto la motoGP deve essere la massima espressione della tecnologia allora di contro ti posso dire che forse il metodo giusto era quello della Michelin che ti forniva gomme su "richiesta"!

Dipende sempre da che parte guardi la medaglia!! Se le gomme sono le stesse per tutti il problema non esisterebbe!!
    Quoto in pieno!!!!! O fanno un monogomma oppure tolgono il divieto a michelin di fare gomme specifiche nella notte!!!

Comment

• Font Size
      Tutto gira intorno a Rossi, finch? le michelin davano paga alle Bridgestone non ci si poneva il problema, anzi i piloti michelin erano i fenomeni...

Ora che la Bridgestone ? riuscita a fare un ottimo prodotto si pensa al monogomma, e i piloti compreso Stoner vengono sottovalutati come se fosse la gomma a pilotare la moto...

Questo ? molto triste...

Comment

• Font Size
        No No NO e ancora NO!!!

ma che monogomma.....e' un campionato di derivate di serie...oppure sono dei prototipi...massima espressione della tecnica???

visto che ci siamo perche' non facciamo correre la motogp con le gomme intagliate di serie...magari un bel treno di michelin "MACADAM"???

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          No No NO e ancora NO!!!

ma che monogomma.....e' un campionato di derivate di serie...oppure sono dei prototipi...massima espressione della tecnica???

visto che ci siamo perche' non facciamo correre la motogp con le gomme intagliate di serie...magari un bel treno di michelin "MACADAM"???

Allora perch? hanno tagliato le gambe alla michelin se sono dei prototipi??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Come lo vedete voi ?

Positiva o negativa ?

Io sarei contro ... tra un po compiamo tante R1 di serie ed andiamo a correre il monomarca
            Son d'accordo sia sul monogomma che sul monomarca...

... W il Pilota!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kuter View Post
              Infatti,secondo me ? una bella scusa di quest'anno...l'anno passato nessuno era mai uscito con sto monogomma

Ah io sono x il no
              quoto.....
              io ho votato SI,perch? a mio avviso sarebbe giusto
              voglio solo dire che sta faccenda del monogomma ? venuto fuori solo xke vale non vince....gli anni scorsi col cavolo veniva fuori....

Comment

• Font Size
                Originally posted by --Phoenix-- View Post
                quoto.....
                io ho votato SI,perch? a mio avviso sarebbe giusto
                voglio solo dire che sta faccenda del monogomma ? venuto fuori solo xke vale non vince....gli anni scorsi col cavolo veniva fuori....
                Scusa, ma sei daccordo con kuter per il no e voti s???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leler6 View Post
                  Allora perch? hanno tagliato le gambe alla michelin se sono dei prototipi??
                  tagliato le gambe???

intendi con il contigentamento delle mescole???

infatti per me' e' sbagliata qualsiasi modifica che vada in tal senso.....l'unica che concepisco e' quella di dare un freno alle prestazioni (anche se con l'evoluzione tecnica e' impossibile).....al fine della salute dei piloti....

per il resto dovrebbe essere tutto libero!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Scusa, ma sei daccordo con kuter per il no e voti s???

si vede che la coerenza.......a volte si perde per strada.....(magari si e' confuso)...

Comment

• Font Size
                      NECESSARIO!!!!!!!

non ci sono altre parole, oltretutto eliminerebbe anche le varie scuse...... a fine gara

Comment

• Font Size
                        io ho detto monogomma
                        però mi sembra che il monogomma Michelin ci sia già stato (in forma non ufficiale) e anche li a lamentarsi che uno aveva le Michelin migliori...quindi ?

Vincerà cmq il migliore....o il + prezzolato ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          NECESSARIO!!!!!!!

non ci sono altre parole, oltretutto eliminerebbe anche le varie scuse...... a fine gara
                          A laguna sega west che lotta con edwards ? un abominio........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Tutto gira intorno a Rossi, finch? le michelin davano paga alle Bridgestone non ci si poneva il problema, anzi i piloti michelin erano i fenomeni...

Ora che la Bridgestone ? riuscita a fare un ottimo prodotto si pensa al monogomma, e i piloti compreso Stoner vengono sottovalutati come se fosse la gomma a pilotare la moto...

Questo ? molto triste...
                            Quotone!!!

Io vorrei sapere quanti di quelli che hanno votato si per il monogomma:

1. Sono tifosi di Valentino.

2. La Ducati gli st? sul caxxo!!!

Si vedrebbe, anche l'obbiettivit? della gente!!!

Comment

• Font Size
                              Premesso che mi rattrista considerare che la questione nasca esclusivamente perch? l'eroe della folla ? svantaggiato dallo status quo, speculare rispetto al passato, dico...

Monogomma o monocostruttore?

Monogomma potrebbe essere interessante, ma richiederebbe che ogni team sviluppasse la moto (quasi) partendo dal tipo di copertura.
                              E' il mondo dei prototipi, ma in questo caso la loro evoluzione sarebbe, credo, troppo condizionata dalla gomma.

Monocostruttore: nell'esempio delle 250, la sola Dunlop fornisce le coperture. Ci sono circa 6 top team che sviluppano le gomme insieme a Dunlop ed in funzione delle loro indicazioni oggi ci sono 4 carcasase differenti.
                              Le mescole, ovviamente, sono uguali.
                              La differenza c'? comunque, nella struttura.

In ogni caso, per quanto mi riguarda preferisco che tutti diano il loro meglio e che la competizione faccia prevalere il migliore: no monogomma.
                              Se poi tutti i team volessero scegliere lo stesso costruttore di pneumatici, bene: sarebbe una loro scelta, non un'imposizione limitante.

Se volessimo scegliere il pilota migliore, neanche il monogomma ed il monomarca sarebbero sufficienti: il migliore sarebbe chi si adatta meglio a quella moto, a quelle coperture. E' un circolo vizioso, non se ne uscirebbe mai completamente, comunque.

Certo, poi ci sarebbero altre considerazioni (monogomma = costi inferiori, quindi forse pi? team/moto in pista, etc....), ma ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MotoFermo View Post
                                Cosa vuo dire metodo normale!? se come ho visto scritto la motoGP deve essere la massima espressione della tecnologia allora di contro ti posso dire che forse il metodo giusto era quello della Michelin che ti forniva gomme su "richiesta"!

Dipende sempre da che parte guardi la medaglia!! Se le gomme sono le stesse per tutti il problema non esisterebbe!!

Ma allora secondo te il regolamento come dovrebbe essere????

Secondo me ? giusto l'attuale forma di regolamento, ogni casa porta su ogni GP un tot numero di gomme che vengono punzonate, basta non puoi arrivare la domenica mattina e dare la Supergomma a ROssi e Pedrosa, e scacare gli altri piloti michelin!!! Le tregole ci sono chiare per tutti fin dall'inizio stagione, non vedo perch? definire la Bridgestone avvantaggiata dal regolamento fatto apposta per lei!!!

La michelin gli hanni passati faceva la "furba" avvalendosi di una "falla del regolamento" e preparava le gomme il sabato notte ed adesso ne coglie i frutti magri, visto che per avvantaggiare solo 3-4 piloti adesso ci stanno rimettendo tutti!!! Plauso alla Bridgestone che invece che ha sempre lavorato duro ed oggi raccoglie i frutti di quello che ha seminato!!!

Comment

X
                                Working...
                                X