Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cosa vuo dire metodo normale!? se come ho visto scritto la motoGP deve essere la massima espressione della tecnologia allora di contro ti posso dire che forse il metodo giusto era quello della Michelin che ti forniva gomme su "richiesta"!
Dipende sempre da che parte guardi la medaglia!! Se le gomme sono le stesse per tutti il problema non esisterebbe!!
Quoto in pieno!!!!! O fanno un monogomma oppure tolgono il divieto a michelin di fare gomme specifiche nella notte!!!
Tutto gira intorno a Rossi, finch? le michelin davano paga alle Bridgestone non ci si poneva il problema, anzi i piloti michelin erano i fenomeni...
Ora che la Bridgestone ? riuscita a fare un ottimo prodotto si pensa al monogomma, e i piloti compreso Stoner vengono sottovalutati come se fosse la gomma a pilotare la moto...
Infatti,secondo me ? una bella scusa di quest'anno...l'anno passato nessuno era mai uscito con sto monogomma
Ah io sono x il no
quoto.....
io ho votato SI,perch? a mio avviso sarebbe giusto
voglio solo dire che sta faccenda del monogomma ? venuto fuori solo xke vale non vince....gli anni scorsi col cavolo veniva fuori....
quoto.....
io ho votato SI,perch? a mio avviso sarebbe giusto
voglio solo dire che sta faccenda del monogomma ? venuto fuori solo xke vale non vince....gli anni scorsi col cavolo veniva fuori....
Scusa, ma sei daccordo con kuter per il no e voti s???
Allora perch? hanno tagliato le gambe alla michelin se sono dei prototipi??
tagliato le gambe???
intendi con il contigentamento delle mescole???
infatti per me' e' sbagliata qualsiasi modifica che vada in tal senso.....l'unica che concepisco e' quella di dare un freno alle prestazioni (anche se con l'evoluzione tecnica e' impossibile).....al fine della salute dei piloti....
io ho detto monogomma
però mi sembra che il monogomma Michelin ci sia già stato (in forma non ufficiale) e anche li a lamentarsi che uno aveva le Michelin migliori...quindi ?
Vincerà cmq il migliore....o il + prezzolato ?
Tutto gira intorno a Rossi, finch? le michelin davano paga alle Bridgestone non ci si poneva il problema, anzi i piloti michelin erano i fenomeni...
Ora che la Bridgestone ? riuscita a fare un ottimo prodotto si pensa al monogomma, e i piloti compreso Stoner vengono sottovalutati come se fosse la gomma a pilotare la moto...
Questo ? molto triste...
Quotone!!!
Io vorrei sapere quanti di quelli che hanno votato si per il monogomma:
Premesso che mi rattrista considerare che la questione nasca esclusivamente perch? l'eroe della folla ? svantaggiato dallo status quo, speculare rispetto al passato, dico...
Monogomma o monocostruttore?
Monogomma potrebbe essere interessante, ma richiederebbe che ogni team sviluppasse la moto (quasi) partendo dal tipo di copertura.
E' il mondo dei prototipi, ma in questo caso la loro evoluzione sarebbe, credo, troppo condizionata dalla gomma.
Monocostruttore: nell'esempio delle 250, la sola Dunlop fornisce le coperture. Ci sono circa 6 top team che sviluppano le gomme insieme a Dunlop ed in funzione delle loro indicazioni oggi ci sono 4 carcasase differenti.
Le mescole, ovviamente, sono uguali.
La differenza c'? comunque, nella struttura.
In ogni caso, per quanto mi riguarda preferisco che tutti diano il loro meglio e che la competizione faccia prevalere il migliore: no monogomma.
Se poi tutti i team volessero scegliere lo stesso costruttore di pneumatici, bene: sarebbe una loro scelta, non un'imposizione limitante.
Se volessimo scegliere il pilota migliore, neanche il monogomma ed il monomarca sarebbero sufficienti: il migliore sarebbe chi si adatta meglio a quella moto, a quelle coperture. E' un circolo vizioso, non se ne uscirebbe mai completamente, comunque.
Certo, poi ci sarebbero altre considerazioni (monogomma = costi inferiori, quindi forse pi? team/moto in pista, etc....), ma ...
Cosa vuo dire metodo normale!? se come ho visto scritto la motoGP deve essere la massima espressione della tecnologia allora di contro ti posso dire che forse il metodo giusto era quello della Michelin che ti forniva gomme su "richiesta"!
Dipende sempre da che parte guardi la medaglia!! Se le gomme sono le stesse per tutti il problema non esisterebbe!!
Ma allora secondo te il regolamento come dovrebbe essere????
Secondo me ? giusto l'attuale forma di regolamento, ogni casa porta su ogni GP un tot numero di gomme che vengono punzonate, basta non puoi arrivare la domenica mattina e dare la Supergomma a ROssi e Pedrosa, e scacare gli altri piloti michelin!!! Le tregole ci sono chiare per tutti fin dall'inizio stagione, non vedo perch? definire la Bridgestone avvantaggiata dal regolamento fatto apposta per lei!!!
La michelin gli hanni passati faceva la "furba" avvalendosi di una "falla del regolamento" e preparava le gomme il sabato notte ed adesso ne coglie i frutti magri, visto che per avvantaggiare solo 3-4 piloti adesso ci stanno rimettendo tutti!!! Plauso alla Bridgestone che invece che ha sempre lavorato duro ed oggi raccoglie i frutti di quello che ha seminato!!!
Comment