Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Cambiate il regolamento"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il monogomma rende complicata la situazione per i team di serie B, poichè gli sviluppi tendono ad essere fatti sempre con le migliori squadre.
    Inoltre, non essendoci concorrenza, la ricerca e lo sviluppo sono limitati.

La M non ha mai lavorato ad armi pari con la B, sviluppando le gomme per la domenica con i dati dei giorni precedenti. La B ora trae vantaggio della contingenza di gomme, imposta dal regolamento, essendo buona ovunque e quasi mai ottima, mentre la M era quasi sempre ottima ed ora mediamente mediocre.

E' chiaro quindi che, anche cambiando il regolamento, qualcuno ci rimette e perde di competitività.
    Rossi ormai è frustrato perchè, anche sapendo di essere il più forte, non ha i mezzi per dimostrarlo. Quando mai avrebbe rischiato e sarebbe caduto per superare la kawa a laguna seca così all'inizio della gara? Perchè la paura di avere problemi ti affoga la mente, nella fattispecie sono due hanni che ha problemi e non vince!

Mi ricordo con piacere la gara del mugello 2005, 4 italiani nelle prime 4 posizioni con bagarre per tutta la gara. Non c'è dubbio, seguire la noia della formula uno fa perdere audience, ma non è detto che si perdano i quattrini. Quindi non stiamo a fare i processi alle intenzioni di Rossi, perchè quando perdi ti da fastidio, anche nelle partite di calcetto con gli amici, anche a biliardino, anche a biliardo e scacchi... dove c'è competizione la sconfitta brucia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Secondo me ognuno nella categoria prototipi deve poter far ke kaxxo gli pare...

... e le modifike regolamentari si pattuiscono con gli interessati per tempo...

... inoltre il regolamento deve cercare di livellare le prestazioni tra le diverse configurazioni (2-3-4 cilindri) e non impedire a qualcuno il metodo costruttivo con cui campa...

... questo per lo spettacolo e per dare equit? al confronto tecnico e sopratutto dei piloti.
      niente non ci siamo...

allora io sono daccordo che ognuno deve poter fare il caxxo che vuole,ma i gommisti non motano, gommano e basta e ti faccio una domanda: ti piacerebbe che dalla prossima gara la michelin ricominciasse a fare le gomme in pista, ma con lei anche la bridgestone?io credo di no...

Comment

• Font Size
        Secondo me ognuno nella categoria prototipi deve poter far ke kaxxo gli pare...

... e le modifike regolamentari si pattuiscono con gli interessati per tempo...

... inoltre il regolamento deve cercare di livellare le prestazioni tra le diverse configurazioni (2-3-4 cilindri) e non impedire a qualcuno il metodo costruttivo con cui campa...

... questo per lo spettacolo e per dare equit? al confronto tecnico e sopratutto dei piloti.
        se mi permetti ti faccio un piccolo esempio...
        cm ti sentiresti tu se dovessi consegnare un progetto al tuo capo...ti fai il mazzo tanto x settimane se non mesi cercando di ipotizzare i futuri scenari ke questo progetto debba sfruttare...e arrivi tutto bello e preparato il giorni della consegna...dall'altra parte c'? un tuo collega...praticamente fa il minimo indispensabile del progetto...arriva anke lui al giorno della consegna...ora tu ti sei preparato un progetto ampio...x riuscire magari ad analizzare tutti i punti...ma non li approfondisci...

il tuo capo assiste alla tua presentazione e ti dice ke nn vale xk? nn ? troppo specifico viste le caratteristike degli scenari ipotizzati da te...
        invece il tuo collega...se ne sta buono buono...arrivato il giorno della consegna del progetto vede l'aria cm tira...e adatta il suo progetto alle rikieste fatte in quel momento dal capo in base agli scenari attuali...e ovviamente viene scelto il suo progetto...

questo + o - accade cn le gomme...

Comment

• Font Size
          Benny non ci siamo con i paragoni...

... il capo dice, ottenete il massimo risultato facendo quel ke volete, tu scegli una via, io un'altra, vince ki fa meglio a prescindere dalla strada intrapresa...

... e ancora, il capo dice, per stasera voglio da voi questa relazione scritta come se la scrivessi io, "ma io sono mancino" ed il capo: "kaxxi tuoi impegnati", ki vincerà mai??? Forse ki è destro dalla nascita o ki deve diventarlo in una giornata???

Marcus a me piacerebbe ke le gomme non fossero una discriminante, per come stanno le cose finkè ci saranno due costruttori non sarà possibile, in tal caso ke almeno ognuno faccia il meglio in quel ke riesce meglio senza limiti improvvisati per tentare una parificazione...

... ragazzi vado a nanna, domani alzataccia!

Comment

• Font Size
            miki...il problema è ke cm dici tu...le gomme x non essere una discriminante devono essere prodotte tutte nello stesso modo...

xkè producendole sul cirucito...diventa una discriminante x i piloti della setessa marca addirittura...xkè nn mi venire a dire ke anke il sig roberts...(fai tu quale...) con questo metodo si ritrova cn le gomme di un pedrosa in pole...
            o no...

almeno così evitando le gomme della notte...obblighi i costruttori ad avere una determinata mescola...e quella rimane...

Comment

• Font Size
              ... il capo dice, ottenete il massimo risultato facendo quel ke volete, tu scegli una via, io un'altra, vince ki fa meglio a prescindere dalla strada intrapresa...
              Bridgestone da dove lo manda il pullmino? Da Osaka?
              Il discorso e' che le gomme ad hoc le faceva solo Michelin (no Dunlop, no Bridgestone) solo nei gp europei a portata di mano come logistica, e nemmeno per tutti i suoi piloti.

Quindi Vale non e' stato penalizzato, gli e' stato tolto un privilegio, c'e' una bella differenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Boa74 View Post
                Bridgestone da dove lo manda il pullmino? Da Osaka?
                Il discorso e' che le gomme ad hoc le faceva solo Michelin (no Dunlop, no Bridgestone) solo nei gp europei a portata di mano come logistica, e nemmeno per tutti i suoi piloti.

Quindi Vale non e' stato penalizzato, gli e' stato tolto un privilegio, c'e' una bella differenza.

OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH caxxxoooooooooooooooo......

QUOTO

Comment

• Font Size
                  mah... non so se ignoriate o cosa.... 217 risposte facendo finta che sia michelin che bridgestone abbiano un solo impiango produttivo.... quando invece, l'ho detto e lo ripeto, hanno svariati impianti multilinea.. questo cosa vuol dire? che possono portare la famigerata gomma dell'ultimo minuto dove diavolo vogliono, visto che l'elaborazione dei dati avviene in circuito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bennyiens View Post
                    se mi permetti ti faccio un piccolo esempio...
                    cm ti sentiresti tu se dovessi consegnare un progetto al tuo capo...ti fai il mazzo tanto x settimane se non mesi cercando di ipotizzare i futuri scenari ke questo progetto debba sfruttare...e arrivi tutto bello e preparato il giorni della consegna...dall'altra parte c'? un tuo collega...praticamente fa il minimo indispensabile del progetto...arriva anke lui al giorno della consegna...ora tu ti sei preparato un progetto ampio...x riuscire magari ad analizzare tutti i punti...ma non li approfondisci...

il tuo capo assiste alla tua presentazione e ti dice ke nn vale xk? nn ? troppo specifico viste le caratteristike degli scenari ipotizzati da te...
                    invece il tuo collega...se ne sta buono buono...arrivato il giorno della consegna del progetto vede l'aria cm tira...e adatta il suo progetto alle rikieste fatte in quel momento dal capo in base agli scenari attuali...e ovviamente viene scelto il suo progetto...

questo + o - accade cn le gomme...

perdonami benny ma questa ? una grossa caxxata. se dobbiamo preparare entrambi lo stesso esame ed entrambi prendiamo trenta, se io per tale risultato studio due giorni e tu due mesi, mi dispiace ma il problema non ? mio che mi so adattare in modo dinamico allo scenario che cambia, ma tuo che sei evidentemente troppo lento.

chiamasi flessibilit? e non ? esattamente ci? che dici tu. la flessibilit? ? un pregio, mica una furbata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreafitta View Post
                      mah... non so se ignoriate o cosa.... 217 risposte facendo finta che sia michelin che bridgestone abbiano un solo impiango produttivo.... quando invece, l'ho detto e lo ripeto, hanno svariati impianti multilinea.. questo cosa vuol dire? che possono portare la famigerata gomma dell'ultimo minuto dove diavolo vogliono, visto che l'elaborazione dei dati avviene in circuito.
                      Ma un impianto multilinea puo' costruire qualunque tipo di gomma?
                      Suppongo che per le gomme da GP ci siano apparechiature e software dedicati, non penso che vadano bene gli impianti che costruiscono le Energy, no?

Comment

• Font Size
                        Ragazzi mi sa ke si dura all'infinito...

Riportandomi al concetto di giustizia sportiva per me il ragionamento di bloccare una tecnologia è errato, ki la può avere pagando ma non ce l'ha per sua scelta sono kaxxacci suoi...

... diventa giusto nel senso del bene comune il bloccare una tecnologia se questo permette di raggiungere lo scopo superiore di annichilire un fattore che sbilancia troppo tutti gli altri fattori in campo...

... la federazione ha agito in questo senso ma hanno fatto male i conti...

... può anche darsi che questo anno alla fine si abbia un conto circa pari delle cosiddette piste B e M...

... ma gara per gara non ci si capisce nulla e continua a vincere il polimero e non il pilota...

... il fatto ke ci siano state più gare del tipo laguna seca farà felici i ducatisti ma è stato CULO...

... se c'erano più gare del tipo assen o germania vorrei vedere se non stavano ampiamente bestemmiando almeno come (ma sono sicuro di pi&#249 negli anni passati...

... guardando gara per gara e non solo la classifica è palese ke va trovato un altro equilibrio, ma ignoro quale, ignoro come...

... in effetti la cosa migliore sarebbe che il monogomma non fosse imposto ma scelto, Yamaha e Honda devono farci più ke un pensiero se il regolamento non cambia ancora.

Last edited by MiKiFF; 27-07-07, 06:40.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          Eccerto, infatti Bridgestone non l'ha mai fatto da quando e' in motogp e ha chiesto il contingentamento delle gomme alla Fim perche' non hanno i furgoni.
                          Mentre chissa' perche' le gomme di Rossi venivano da Clermont Ferrand invece che da uno dei tanti impianti sparsi per il mondo... si si.

Comment

• Font Size
                            Boa e dai abbozzala, qualcuno vieta a Bridgestone di comprarsi un capannone ed investire per replicare la tecnologia Michelin???

O vieta a Yamaha di sviluppare la tecnologia desmo ke è evidentemente migliore delle molle???

Nessuno vieta nulla di scelte tecnike e progettuali...

... semplicemente perkè il cambio regolamentare non funziona certo da soccorso finanziario!!!

Last edited by MiKiFF; 27-07-07, 06:52.

Comment

• Font Size
                              Riportandomi al concetto di giustizia sportiva per me il ragionamento di bloccare una tecnologia ? errato, ki la pu? avere pagando ma non ce l'ha per sua scelta sono kaxxacci suoi...

... diventa giusto nel senso del bene comune il bloccare una tecnologia se questo permette di raggiungere lo scopo superiore di annichilire un fattore che sbilancia troppo tutti gli altri fattori in campo...
                              Facevi prima a dire che e' giusto a seconda di chi vince...

... il fatto ke ci siano state pi? gare del tipo laguna seca far? felici i ducatisti ma ? stato CULO...
                              Scusa eh, ma la motogp hai cominciato a vederla quest'anno?
                              No perche' a Laguna nel 2005 e 2006 Hayden ha vinto in solitaria partendo davanti e facendo ciao ciao con la manina.

E noi davanti alla TV a romperci i maroni con spettacolo ZERO.
                              Ma adesso non va piu' bene.
                              Se uno parte davanti e domina, come faceva Biaggi 2 volte l'anno, o come ha fatto Rossi per anni, Doohan per anni non va piu' bene.
                              E' diventata colpa delle gomme.

E domani?
                              Domani sara' colpa dei troppi cavalli, sara' "poco divertente correre cosi' perche' non ho mai visto una moto cosi' veloce sul dritto"
                              Proibiamo il desmo!! E se non bastasse?
                              E allora dagli di chicane!! Guarda propongo almeno 3 esse al Mugello e 4 in Qatar. Oppure come dice quel genio di Brivio accorcerei i rettilinei di 300m.
                              E se piove non si corre... non si sa mai che Vale sca22i assetto.
                              Queste si che sono idee che rilanciano lo sport.

Non ce l'ho con te, ma bisognerebbe smetterla di ragionare sulle cose per opportunismo e Rossi lo fa perche' il 90% delle cose che OGGI non gli stanno bene, gli stavano benissimo fino a 2 anni fa.

Il contingentamento lo commento' tiepidamente poi pian piano l'ha sempre piu' criticato e ora chiede apertamente di cambiare regolamento.

Sai cosa vuole? Il monogomma con le Michelin, ma le sue le vuole la domenica mattina presto...

Comment

• Font Size
                                ahaha leggo solo ora led ichiarazioni Di Vale.
                                Forte... ...

Comment

X
                                Working...
                                X