Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Mondiale ? finito considerazioni!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La soluzione del monogomma, potrebbe essere una soluzione per stroncare 3/4 delle chiacchiere da bar. Ma tra le tante minkiate del Reggio, una giusta finalmente gli ? uscita. Sarebbe bello svincolare tutte le case dai contratti con i gommisti e far provare alle scuderie, pi? gomme e in pi? mescole, facendo decidere poi a loro, di gara in gara, quale gomma preferire. Considerazione personale: quest'anno, credo la Bridgestone, avrebbe sbancato!! (...anche per la felicita di quei 2 poveretti Dunloppizzati!!)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DevilR1 View Post

      .
      E queste indicazioni sono state date dal PILOTA chi non lo sapesse
      VALENTINO ROSSI, quidi colpe da dividera tra PILOTA YAMAHA E MICHELIN!

      Poi la ducati ha stravolto tutto perch? ha puntato sulla potenza ed ha trovato
      un pilota che la sfrutta a modo.
      Certo: a vincere (e a perdere) sono sempre pilota + moto + gomme.
      Mi domando cosa sarebbe successo se Gresini avesse lasciato andare Melandri l'anno passato alla Ducati e la casa di Borgo Panigale non avesse dovuto ripiegare su Stoner...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Certo: a vincere (e a perdere) sono sempre pilota + moto + gomme.
        Mi domando cosa sarebbe successo se Gresini avesse lasciato andare Melandri l'anno passato alla Ducati e la casa di Borgo Panigale non avesse dovuto ripiegare su Stoner...
        Loris non sarebbe stato considerato bollito e avrebbe ancora il contratto con duca
        Melandri sarebbe tenuto in buona considerazione (forse meglio di ora)
        Stoner forse non avrebbe trovato lo stesso buon feeling con altre marche
        Valentino forse sarebbe in ottime condizioni di punteggio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il mondiale ormai ? chiaramente finito, purtroppo.
          Grande merito a Stoner, gran manico, non ce che dire, ma per essere al suo (quasi) 1? mondiale le esternazioni degli ultimi giorni mi hanno lasciato un p? perplesso. Il ragazzino mi s? che st? iniziando ad alzare la gresta un p? troppo presto.
          Secondo me grande pure Rossi. E' stato l'unico a tenere un p? il passo dell'australiano, gli altri non si sono praticamente mai visti.
          Doveva essere l'anno del nano e invece ha fatto una magra figura.
          Comunque dopo tutte le lamentele che sono sorte in questa motogp per le gomme (sfido chiunque a dire il contrario, basta vedere le prime posizioni di oggi e non ditemi che ? un caso), il motore (in alcuni casi l'inferiorit? yamaha ? stata imbarazzante), mi piace lo spirito con cui ha chiuso oggi l'intervista Rossi dicendo che il fine settimana era iniziato male perch? gioved? sera gli aveva attraversato la strada un gatto nero e si ? toccato i maroni.
          Peccato sar? per un'altra volta, ma il campionato di quest'anno non mi ? affatto piaciuto e non lo dico perch? simpatizzo per Rossi, perch? l'anno scorso mi sono divertito, ma quest'anno prorpio no....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bravo Devil...ottima analisi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DevilR1 View Post
              Ragazzi chi non risica non rosica!

              La Yamaha credo anche su indicazione del pilota ha puntato sulla
              guida(Ad inizio anno andavano fortissimo)vale insisteva sul fatto che voleva
              una moto che entrasse precisa in curva.Perchè si pensava che con le 800
              sarebbe aumentata la velocità di percorrenza in curva,e lui voleva una moto
              granitica in frenata ed precisa in ingresso,infatti il progetto del
              motore non è cambiato, hanno solo ridotto la cilindrata, pensando che di potenza era + che sufficiente.
              E queste indicazioni sono state date dal PILOTA chi non lo sapesse
              VALENTINO ROSSI, quidi colpe da dividera tra PILOTA YAMAHA E MICHELIN!
              Interessante questa teoria: la colpa è di Vale perchè lui alla Yamaha quest'inverno avra detto "il motore non mi serve, anzi se va un pò più piano è meglio"
              Ma per favore...
              La cosa che mi sembra chiara è che i, pochi , detrattori di Rossi si attaccano a qualunque cosa pur di poter sostenere le loro teorie.

              Il pacchetto Stoner-Ducati-Bridegestone è il più forte, è evidente, come è evidente che durante l'anno il problema maggiore della Yamaha siano state le gomme, poi caso mai il motore.
              D'altronde Vale ha già dimostrato che se non ha problemi di gomme è in grado di sopperire ampiamente alle inferiori prestazioni della moto.

              Stoner è in stato di grazia ed è fortissimo, ma da qui a dire che è più forte di Valentino... Ne riparliamo quando magari avrà vinto 5 mondiali consecutivi cambiando anche marca di moto...

              Last edited by Ringers; 02-09-07, 19:49.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mi piace che finalmente anche stoner abbia qualcosa per cui essere criticato.. anche perchè fino ad ora ha spaccato il culo anche ai passeri, col sorriso sulle labbra e l'umiltà di tenere il polso a 90 gradi e la bocca chiusa.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jack View Post
                  io continuo a non capire una cosa....se la ducati ? cos? nettamente superiore alle altre moto come mai a parte stoner gli altri sono ad anni luce? ogni volta si dice di guardare gli altri piloti yamaha oltre a rossi per capire il valore della moto, b? anche con la rossa c'? la stessa differenza quindi per me il merito ? all'80% di stoner che ha sorpreso tutti compreso rossi con una guida perfetta e aggressiva...voto 10 e lode...per le gomme idem, a parte stoner in classifica ci sono due gommate michelin seconda e terza quindi sta differenza abissale non la vedo neppure qui voto 10 alle gomme giap, 9 alla michelin 3 ai commentatori da strapazzo....9 alla suzuki e ai suoi piloti, inaspettata e bella sorpresa....7 alla cavasachi....4 alla onda perch? ha puntato tutto sul puffo lasciando alla deriva aiden che invece quest'anno grazie alla carica per il mondiale vinto poteva lottare con pi? divertimento e meno pressioni....3 a italia1 per il commento, pensavo meglio e invece sempre peggio e 8 per la copertura televisiva
                  come non quotarti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jack View Post
                    io continuo a non capire una cosa....se la ducati ? cos? nettamente superiore alle altre moto come mai a parte stoner gli altri sono ad anni luce? ogni volta si dice di guardare gli altri piloti yamaha oltre a rossi per capire il valore della moto, b? anche con la rossa c'? la stessa differenza quindi per me il merito ? all'80% di stoner che ha sorpreso tutti compreso rossi con una guida perfetta e aggressiva...voto 10 e lode...per le gomme idem, a parte stoner in classifica ci sono due gommate michelin seconda e terza quindi sta differenza abissale non la vedo neppure qui voto 10 alle gomme giap, 9 alla michelin 3 ai commentatori da strapazzo....9 alla suzuki e ai suoi piloti, inaspettata e bella sorpresa....7 alla cavasachi....4 alla onda perch? ha puntato tutto sul puffo lasciando alla deriva aiden che invece quest'anno grazie alla carica per il mondiale vinto poteva lottare con pi? divertimento e meno pressioni....3 a italia1 per il commento, pensavo meglio e invece sempre peggio e 8 per la copertura televisiva
                    Analisi perfetta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      SUPERQUOTONE
                      Concordo con te...............

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        mi piace che finalmente anche stoner abbia qualcosa per cui essere criticato.. anche perch? fino ad ora ha spaccato il culo anche ai passeri, col sorriso sulle labbra e l'umilt? di tenere il polso a 90 gradi e la bocca chiusa.
                        Scusate, maa per cosa deve essere criticato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ZAMBO77 View Post
                          Il mondiale ormai ? chiaramente finito, purtroppo.
                          Grande merito a Stoner, gran manico, non ce che dire, ma per essere al suo (quasi) 1? mondiale le esternazioni degli ultimi giorni mi hanno lasciato un p? perplesso. Il ragazzino mi s? che st? iniziando ad alzare la gresta un p? troppo presto.
                          Secondo me grande pure Rossi. E' stato l'unico a tenere un p? il passo dell'australiano, gli altri non si sono praticamente mai visti.
                          Doveva essere l'anno del nano e invece ha fatto una magra figura.
                          Comunque dopo tutte le lamentele che sono sorte in questa motogp per le gomme (sfido chiunque a dire il contrario, basta vedere le prime posizioni di oggi e non ditemi che ? un caso), il motore (in alcuni casi l'inferiorit? yamaha ? stata imbarazzante), mi piace lo spirito con cui ha chiuso oggi l'intervista Rossi dicendo che il fine settimana era iniziato male perch? gioved? sera gli aveva attraversato la strada un gatto nero e si ? toccato i maroni.
                          Peccato sar? per un'altra volta, ma il campionato di quest'anno non mi ? affatto piaciuto e non lo dico perch? simpatizzo per Rossi, perch? l'anno scorso mi sono divertito, ma quest'anno prorpio no....
                          Concordo con te........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Stoner è la quadratura del cerchio per Ducati-Bridgestone, e vicecersa. Ha trovato la condizione ideale per esprimersi, cosa che probabilmente gli anni passati non aveva; la Ducati ha, forse inconsapevolmente, creato una moto che gli si cuce addosso in maniera perfetta e le Bridgestone gli hanno dato quella confidenza all'anteriore che mancava.
                            Sinceramente non saprei dire se con un altro pacchetto avrebbe fornito le stesse prestazioni, può darsi che, se fosse rimasto in Honda, avrebbe preso la paga da piloti che tutti consideriamo inferiori a lui.....
                            Spero per lui che quest'anno sia la celebrazione di un pilota totale, di un campione a 360°, che non sia figlio di "coincidenze" fortunate ma di un'evoluzione naturale di un ottimo talento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi sembra molto cattiva come analisi...probabilmente nessuno si aspettava una Ducati cos? potente e nessuno si aspettava che Stoner quest'anno non solo stesse in piedi ma andasse a vincere con tale frequenza.

                              Dopo le prime gare si ? palesata la bont? del progetto Ducati, e la altrettanta inferiorit? dei progetti HRC e Yamaha...forse ? vero, si ? puntato sulla guidabilit?...Ducati sulle prestazioni...Kawa e Suzu una via di mezzo...

                              Secondo me il risultato migliore quest'anno lo ha ottenuto Suzuki, l'unica in grado di impensierire Ducati e Stoner...con sopra piloti di calibro maggiore, senza nulla togliere ad Hopper e al Verme, non credo che Stoner avrebbe avuto la vita cos? facile quest'anno.

                              Yamaha deve svegliarsi e alal svelta, in HRC l'hanno fatto e ora le Honda non vanno + cps? malaccio...

                              Dare la colpa al pilota mi sembra fuori luogo...il problema non ? che Vale non ha voluto + potenza, ? che con i consumi limitati + di tanto non si poteva spingere quindi bisognava puntare sulla guidabilit?...ma DUcati ha fatto meglio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                hanno tutti le stesse regole... non mi sembra che yamaha corra con un serbatoio da 5 litri.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X