Originally posted by matsugoru
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma che ca**o di sfiga!!!!!
Collapse
X
-
s? ok, ma per farlo dovrebbe avere la possibilit? di spingere molto in l? la preparazione della moto quindi con costi altissimi e soprattutto snaturando la filosofia della SBK, ovvero moto derivate STRETTAMENTE dalla serie, non moto con la stessa linea della serie!
-
All'inizio era così, ma ora di serie non hanno che la forma esterna. Una SBK costa uno sproposito e nei team ufficiali di moto "derivate" non ce n'è più. Solo barros, l'anno scorso, correva con una moto comprata in concessionario, ma poi ritoccata con decine di migliaia di euro di preparazioni, in tutte le parti della moto: telaio, elettronica e meccanica-motore. La SBK di una volta adesso è rappresentata dalla STK, li si che sono davvero derivate....Originally posted by GASte View Postsì ok, ma per farlo dovrebbe avere la possibilità di spingere molto in là la preparazione della moto quindi con costi altissimi e soprattutto snaturando la filosofia della SBK, ovvero moto derivate STRETTAMENTE dalla serie, non moto con la stessa linea della serie!Last edited by matsugoru; 04-09-07, 11:27.
Comment
-
1100 o 1200 che sia, dico solo che una quattrocilindri mille con i materiali e le tecniche costruttive di oggi sono superiori ad un bicilindrico di pari cilindrata.
Una volta le 1000 erano moto enormi e non sportive (fino al '98 con l'R1) e facevano correre le 750... e il bolognese vinceva ugualmente.
Poi hanno aumentato le cilindrate dei giapponesi a 1000.... e il bolognese vinceva ugualmente.
Quest'anno, complice anche un po' di sfortuna, il motore bolognese fatica un po' ma vince ugualmente, e quando lo fa.... come lo fa?!?
Secondo me è giusto aumentare un po' la cilindrata di chi ha meno cilindri.
Ci vorrebbe una formula matematica tipo (Cilndrata X N.Cilindri) / (Peso X Coefficiente) dove coefficiente è un numero che sto elaborando.
Comment
-
Basta valutare la superficie media dei pistoni, pareggiando quella si pareggiano le prestazioni dei motori, pi? o meno...Secondo me ? giusto aumentare un po' la cilindrata di chi ha meno cilindri.
Ci vorrebbe una formula matematica tipo (Cilndrata X N.Cilindri) / (Peso X Coefficiente) dove coefficiente ? un numero che sto elaborando.
Comment
-
Appunto visto che cmq avranno air restrictor, peso minimo maggiore e dovranno mantenere le bielle di serie.....e scusate se ? poco!!!!Originally posted by ducatiBS View Poste poi non ? che ducati sia cos? avantaggiata dal cambio di regolamento in sbk...
c'era un post che ne parlava mi sembra...
Per non parlare del fatto che dovranno omologare 1000 moto quindi non potranno fare una versioe R eccessivamente costosa se no col ***** che ne vendi cos? tante, poi diventeranno addirittura 3000.....
Comment
-
mi sembra anche l'albero motore....Originally posted by GASte View PostAppunto visto che cmq avranno air restrictor, peso minimo maggiore e dovranno mantenere le bielle di serie.....e scusate se ? poco!!!!
Per non parlare del fatto che dovranno omologare 1000 moto quindi non potranno fare una versioe R eccessivamente costosa se no col ***** che ne vendi cos? tante, poi diventeranno addirittura 3000.....
o l'albero motore invece delle bielle...boh..nn ricordo...
Comment
X

Comment