Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Michelin accusa la Yamaha di scarsa professionalit?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
che sia una scusa / farsa x ritirarsi dal mondo della motogp visto che Honda HRC sarebbe molto intenzionata a montare le bridgestone e che quindi rimanere a sviluppare solo x Yamaha non avrebbe senso (economico) ?
Dopo la F1 un'altro mesto ritiro ????
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postche sia una scusa / farsa x ritirarsi dal mondo della motogp visto che Honda HRC sarebbe molto intenzionata a montare le bridgestone e che quindi rimanere a sviluppare solo x Yamaha non avrebbe senso (economico) ?
Dopo la F1 un'altro mesto ritiro ????
Comment
-
io da tifoso di max dico che è vero che a criticato i meccanici della honda UFFICIALE e la casa stessa. ma non mi ricordo per niente che biaggi parlò male delle michelin
Comment
-
Originally posted by FaBiEttO#27 View Postio da tifoso di max dico che è vero che a criticato i meccanici della honda UFFICIALE e la casa stessa. ma non mi ricordo per niente che biaggi parlò male delle michelinLast edited by marcus; 24-09-07, 22:51.
Comment
-
Originally posted by FaBiEttO#27 View Postio da tifoso di max dico che ? vero che a criticato i meccanici della honda UFFICIALE e la casa stessa. ma non mi ricordo per niente che biaggi parl? male delle michelin
infatti...dopo gara si"lamentava"dicendo ke c'era qualcosa da sistemare nella moto,ma non ha mai attaccato palesementa la michelin come ? stato fatto quest'anno!
Comment
-
Meda da controcampo......scrive che c'? aria di rottura.
""Noi non vogliamo il monogomma e preferiremmo un comportamento diverso da parte di alcune persone". Ce l'ha con Yamaha Jean Philippe Weber da inizio 2007 nuovo responsabile del reparto corse Michelin e le sue parole sono una colata lavica che travolge . Una reazione verbale alla fine di una stagione tormentata che potrebbe significare divorzio. E se divorzi? non dovr? essere, servir? un delicatissimo lavoro diplomatico per ricostruire un rapporto che cos? ora ? a pezzi."
http://controcampo.mediaset.it/artic...icolo908.shtml
E allora......sotto con le Dunlop!!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
-
Originally posted by marcus View Postnon parl? male delle michelin, ma comunque disse che le sue gomme erano diverse da quelle di qualcun altro, giustamente poi, ma per restare in tema, il monogomma non si far?, i tema si devono mettere in testa che devono lavorare, michelin llavora e lavorer? duro come ha fatto bridgestone in questi anni anche se dovr? ricomicniare daccapo i metodi di sviluppo,e questa ? l'unica certezza, ma se le signorine vogliono tutta la pappa pronta subito, beh, scendessero e facessero posto a chi ha voglia di correre e di competere
Non dimentichiamolo!!!
Comment
-
....a me hanno detto...che da quando hanno contingentato le gomme...la michelin non pu? pi? fare il gommone un'ora prima della gara...quello che costruiva nel suo laboratorio viaggiante ..parcheggiato nel paddok....e per un'unico cliente.....
..per? si sa...sono tutte ingiurie.....max aveva le stesse gomme...di rossi.........e questo ? sicuro......l'ho letto in tutti i forum....
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post....a me hanno detto...che da quando hanno contingentato le gomme...la michelin non pu? pi? fare il gommone un'ora prima della gara...quello che costruiva nel suo laboratorio viaggiante ..parcheggiato nel paddok....e per un'unico cliente.....
..per? si sa...sono tutte ingiurie.....max aveva le stesse gomme...di rossi.........e questo ? sicuro......l'ho letto in tutti i forum....
Non sollevare quel coperchio...
Chiaramente ? solo un consiglio.
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostLe case costruttrici di pneumatici sono rimaste di sasso quando Carmelo Ezpeleta ha parlato in modo imperativo del monogomma ed ora stanno tentando di fare un cartello per evitarlo.
By yzfr1rossa
?Non lo vogliamo noi della Michelin, ma nemmeno la Bridgestone e quanto alla Dunlop ho pregato che Guintoli finisse sul podio - ha rivelato ieri Jean Philibbe Weber, capo della competizione Michelin - ovviamente siamo dispiaciuti di aver perso il mondiale, ma non possiamo vincere sempre noi e, d?altro canto, siamo molto soddisfatti dei progressi fatti dalle nostre gomme nell?ultimo mese. La prima fila qui a Motegi, casa della Bridgestone, ? stata nostra ed anche con l?asciutto eravamo molto competitivi. Ovviamente, come sempre accade da un po? di tempo a questa parte, ci siamo presi tutte le responsabilit? della sconfitta?.
E? vero, la Yamaha e Valentino si sono lamentati della slick anteriore intagliata montata sulla seconda moto numero 46.
"La realt? ? che probabilmente non avevano scelto l?assetto giusto - ha detto Weber - senza contare che la pitlane era bagnata e ci? ha fatto s? che la gomma si raffreddasse".
Per la cronaca la Yamaha, prima del Gran Premio del Giappone si ? recata nel quartier generale della Bridgestone nonostante la settimana prima avesse riassicurato la casa di Clermont Ferrand sulle proprie intenzioni di continuare a lavorare con loro.
"Per carit?, ognuno ? libero di parlare con chi vuole - ha concluso Weber - ma preferiremmo un comportamento diverso di alcune persone".
Questa ipotesi ha trovato d?accordo nientemeno che Jeremy Burgess.
"La situazione ? peggiorata la seconda volta che Valentino ? tornato ai box. Probabilmente avrebbe dovuto aspettare un altro giro per scaldare meglio la gomma, ma con i se ed i ma ? facile parlare, dopo. Personalmente non mi piace la regola del flag-to-flag, avrei preferito un cambio gomme. Per noi non sarebbe stato un problema effettuarlo ed il pilota avrebbe mantenuto l?assetto della moto che stata guidando in gara senza introdurre un?altra variabile che lo costringe a modificare radicalmente da un attimo all?altro il suo stile di guida.
"Ci dispiace essere attaccati cos?, non troviamo che sia professionale - ha poi proseguito Weber - Nicky Hayden non l?ha mai fatto e nel passato mi piaceva molto il comportamento di Max Biaggi. Quando aveva qualche lamentela da fare entrava nel nostro camion e ci diceva cosa non andava. Prendersela sempre con le gomme ? troppo facile: sono il punto di contatto della moto sull?asfalto, ed ovviamente qualsiasi modifica, alle sospensioni od alla pressione, influisce sul loro comportamento".
Comment
X
Comment