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La Michelin vuole allontanare il monogomma vincendo a Phillip Island

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    #1

    La Michelin vuole allontanare il monogomma vincendo a Phillip Island

    Nessuna delle tre case di pneumatici protagoniste della MotoGP ha accolto positivamente la minaccia di passare al monogomma. Peggio di tutte ha reagito la Michelin, che si ? sempre detta contraria alla formula. Per questo motivo Jean Philippe Weber, capo della competizione di Clermont Ferrand ? vuole tornare a vincere a Phillip Island, una delle piste pi? difficili del mondiale per quanto riguarda gli pneumatici.



    ?E? una grande sfida, quella pista ? ha spiegato il tecnico ? il disegno del circuito fa s? che le gomme siano veramente sotto stress. Le parti pi? difficili sono i curvoni, specie quello velocissimo sulla sinistra, che si fa a grande velocit?. La temperatura delle coperture, probabilmente, ? la pi? alta del mondiale. Anche l?uscita del Sothern Loop ? molto impegnativa dal punto di vista della temperatura. La pista ? anche asimmetrica, con poche curve a destra, un problema in pi? anche perch? solitamente la temperatura sull?Isola ? abbastanza rigida ed ? necessario che gli pneumatici siano rapidi ad entrare in temperatura. Verificheremo l? le prestazioni delle nostre nuove gomme posteriori. Pedrosa non la ha usata all?Estoril, quando ? finito dietro a Rossi, ma la ha adoperata a Motegi, con ottimi risultati. Questa copertura ha maggiore aderenza al limite e una migliore trazione. C?? stato anche un miglioramento per quanto riguarda la rapidit? di riscaldamento della mescola. In Australia porteremo due terzi delle nuove gomme ed un terzo delle vecchie, perch? in alcuni casi potrebbero lavorare meglio in certe condizioni?.

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    #2
    evviva.......vai di sfida!!!

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      #3
      Vediamo come hanno lavorato.
      Senza dimenticare che la B. non sar? stata a guardare.

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        #4
        ..speriamo che la MI faccia vedere buone cose e riapra il tavolo delle trattative anche se Ezpeleta a mio avviso ha gi? deciso tutto per il 2008..
        Vorr? dire che noi continueremo con le 2 tempi

        Mr.T

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          #5
          Originally posted by Mr.Tire View Post
          ..speriamo che la MI faccia vedere buone cose e riapra il tavolo delle trattative anche se Ezpeleta a mio avviso ha gi? deciso tutto per il 2008..
          Vorr? dire che noi continueremo con le 2 tempi

          Mr.T
          In fatti c'? anche un comunicato della Dunlop al riguardo:

          La Dunlop si schiera contro il monogomma
          Dopo il quarto posto di Motegi ? podio sfiorato dalla Yamaha di Guintoli - la Dunlop ? pi? che mai convinta della necessit? di evitare il passaggio della MotoGP ad un regime di monogomma.

          ?Non vogliamo un regolamento simile ? ha detto Jeremy Ferguson, numero uno della marca Britannica ? su questo siamo sulla stessa lunghezza d?onda di Michelin e Bridgestone. Quando ci ? stata chiesta una nuova regola ci siamo messi d?accordo rapidamente, proprio per evitare il monogomma. Per quanto ci riguarda l?attuale regola va bene, dopo Misano ci siamo nuovamente confrontati e nessuno ha sollevato obiezioni. Inevitabilmente quando c?? competizione qualcuno vince e qualcun altro perde, ma ci? ? assolutamente normale, ? la natura stessa della competizione. La reazione di Carmelo Ezpeleta ? stata esagerata, ma chiaramente se ? ? stata messa sul tavolo vuol dire che il boss della Dorna ? sicuro di poterla introdurre. Se si guarda al campionato, comunque, non c?? veramente motivo per cambiare: in testa al mondiale c?? un pilota Bridgestone, seguito da due piloti Michelin. Noi cosa costruttrici non vediamo questa situazione come un problema ed anche la Michelin ? d?accordo che essere battuta in un paio dig are non significa nulla?.

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            #6
            Basta che si convince Rossi e la monogomma non ci sara'

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              #7
              Originally posted by RedTyler View Post
              Basta che si convince Rossi e la monogomma non ci sara'

              ma anche lui ora guarda i suoi interessi......vuole solo vincere ora

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                #8
                Anche la Brigestone non lo vuole.... anzi Hiroshi Yamada (il capo della Brigestone per la motogp) accusa apertamente Rossi.....

                http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp.../?&R=EPI-95111

                Mah.......una piccola domanda....se l'anno prossimo con il monogomma....per caso Rossi non vince.........tornano le 1000??

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                  #9
                  Originally posted by gasolio_dreams View Post
                  Anche la Brigestone non lo vuole.... anzi Hiroshi Yamada (il capo della Brigestone per la motogp) accusa apertamente Rossi.....

                  http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp.../?&R=EPI-95111

                  Mah.......una piccola domanda....se l'anno prossimo con il monogomma....per caso Rossi non vince.........tornano le 1000??
                  Beh dai, non basteranno certo le "lamentele" del solo Rossi xch? la Dorna prenda una decisione cos? drastica.

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                    #10
                    Originally posted by gasolio_dreams View Post
                    Anche la Brigestone non lo vuole.... anzi Hiroshi Yamada (il capo della Brigestone per la motogp) accusa apertamente Rossi.....

                    http://www.motorcyclenews.com/MCN/sp.../?&R=EPI-95111

                    Mah.......una piccola domanda....se l'anno prossimo con il monogomma....per caso Rossi non vince.........tornano le 1000??



                    sarebbe meglio e senza controllo elettronico, le moto come sono ora mortificano i piloti, come in f1, mica crederete che alonso possa battere socmaker.
                    io dico che con monogomma e senza tc stoner torna rolling.

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                      #11
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      sarebbe meglio e senza controllo elettronico, le moto come sono ora mortificano i piloti, come in f1, mica crederete che alonso possa battere socmaker.
                      io dico che con monogomma e senza tc stoner torna rolling.
                      Come dite voi....guardate cosa dichiara un noto pilota di motogp......



                      le 800 sono cattive e più difficili da guidare.....

                      Indovinate chi è???
                      Last edited by gasolio_dreams; 09-10-07, 18:08.

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                        #12
                        Originally posted by gasolio_dreams View Post
                        Come dite voi....guardate cosa dichiara un noto pilota di motogp......



                        le 800 sono cattive e pi? difficili da guidare.....

                        Indovinate chi ????
                        Ma questo cosa c'entra con le gomme?
                        Perch? salti fuori solo quando c'? da dare contro a Rossi anche in un post dove non c'entra?

                        Guarda un po, Suppo invece da la colpa a Pedrosa, (MOTOCICLISMO).
                        "Pedrosa era stato allevato per vincere e doveva rappresentare il fututro"

                        E allora chi ha ragione Yamada o Suppo?

                        Non ? che per caso alle varie Honda e Yamaha fa abbastanza comodo fare in modo che la colpa ricada sui piloti?

                        Vorrei capire, Honda comanda in lungo e in largo, cambia i regolamenti, 1000 4T poi 800 per poi scoprire che sono Pedrosa o Rossi che fanno in modo di arrivare al monogomma?

                        Ma dai...

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                          #13
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          Come dite voi....guardate cosa dichiara un noto pilota di motogp......



                          le 800 sono cattive e pi? difficili da guidare.....

                          Indovinate chi ????




                          non l'avevo letta ed effitivamente ha ragione lui su tutto mi sa.
                          se ? pi? difficile da guidare non lo so e lui penso possa parlare solo della sua moto, ripeto oltre alle gomme ? l'elettronica a far la differenza.

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                            #14
                            Magari si tornasse alle 1000 e si eliminasse questa stronzata dei 21 litri.... tanto la sicurezza, con il controllo di trazione, ? la stessa sia con una 1000 da 260 cv che con una 800 da 200 cv...... del resto, come dice lo stesso Rossi, da un po di anni le cadute avvengono solo (per fortuna) per la perdita dell'anteriore.... leggetele tutte le interviste, non solo le parti che fanno comodo per sostenere le proprie teorie....

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                              #15
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Magari si tornasse alle 1000 e si eliminasse questa stronzata dei 21 litri.... tanto la sicurezza, con il controllo di trazione, ? la stessa sia con una 1000 da 260 cv che con una 800 da 200 cv...... del resto, come dice lo stesso Rossi, da un po di anni le cadute avvengono solo (per fortuna) per la perdita dell'anteriore.... leggetele tutte le interviste, non solo le parti che fanno comodo per sostenere le proprie teorie....
                              ESATTO!

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