Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per quanto riguarda le gomme....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
    io avevo letto che qst anno con la morte di uno dei personaggi di spicco della casa del bibendum,e con l'allontanamento di uno dei capi del settore sport,gli investimenti non sono stati quelli degli altri anni...spero vivamente che ci sia un inversione di rotta,e credo fermamente che qst sia il motivo principale della sconfitta michelin di qst anno,d'altronde non credo che non sappiano piu fare le gomme,ma se non hai abbastanza soldi da investire,i risultati non arrivano...

    Nel 2006 ? morto un erede dell'impero Michelin, Edouard Michelin in un incidente di pesca ed ? andato in pensione Pierre Dupasquier, gran capo del settore Sport in Michelin.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non è possibile per gli esterni ai lavori pesare esattamente i vari fattori quest'anno, ciò che è evidente è che già da due anni sono identificabili le cosiddette piste bridgestone ed il loro numero è aumentato costantemente ma solo quest'anno ha visto alla ribalta case e piloti prima decisamente poco visibili.

      Quest'anno è cambiato però anche il regolamento e non è escludibile che le 800 abbiano giovato alle case minori, così come non è detto che certi piloti prima in difficoltà col 1000 adesso non si trovino meglio a gestire meno potenza, sopratutto se aiutati da controlli elettronici più efficaci.

      In ogni caso chi era a misano ed invece di inveire ha "ascoltato" può confermare che quando le bridgestone sono al top i piloti che le montano possono spalancare decine e decine di metri prima degli altri, in tal caso non v'è dubbio che tenga.
      Last edited by Lescalloy; 23-10-07, 14:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jack View Post
        un anno di empasse pu? capitare a tutti, ? giustificabile anche se pericoloso per l'immagine e per l'utilizzatore del prodotto...ma siccome parliamo di un colosso che f? proprio dell'immagine sportiva l'ariete di sfondamento sul mercato son sicuro che assestato lo staff, capiti gli errori, sapranno mettersi in riga da subito....credo che l'anno prossimo saranno di nuovo al vertice, per me supereranno bridgestone su moto non ducati e saranno quantomeno alla pari con l'accoppiata brid.-ducati
        Vero che la michelin si riprendera?.... quello che non sta scritto da nessuna parte, secondo me, e?che superera?la bridg. Non stiamo parlando di marangoni.... hanno lavorato benissimo e non staranno certo ad aspettare la michelin che li bastoni. Secondo me ci sara?un avvicinamento di michelin, ma non mazzuleranno nessuno..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anche perch? se non sbaglio in f1 quando la B divent? pi? competitiva la M pian piano moll? i top team fino a chiudere completamente le forniture .....


          non vorrei si ripetesse anche in motogp......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Forse vi siete dimenticati di una cosa molto importante che é cambiata in casa Michelin ..... il direttore che si occupava dello sviluppo delle gomme per la Motogp!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gillescorona View Post
              Nel 2006 ? morto un erede dell'impero Michelin, Edouard Michelin in un incidente di pesca ed ? andato in pensione Pierre Dupasquier, gran capo del settore Sport in Michelin.
              Non sono solo!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                quello che ha fregato la M e' stato il nuovo regolamento...che impone un certo numero di gomme...se porti solo un certo numero di mescole...e quelle non vanno bene...ma tu non puoi cambiarle.....

                sei nelle canne!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  quello che ha fregato la M e' stato il nuovo regolamento...che impone un certo numero di gomme...se porti solo un certo numero di mescole...e quelle non vanno bene...ma tu non puoi cambiarle.....

                  sei nelle canne!!!


                  Si per? valeva anche per la B... e infatti anche loro in un paio di gare hanno sbagliato completamente e si ? visto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by p.p.r.t View Post
                    Si però valeva anche per la B... e infatti anche loro in un paio di gare hanno sbagliato completamente e si è visto....
                    Michelin fa gomme specialistiche, ovvero performanti solo in precisi range di temperatura-asfalti-umidità e quant'altro, con le indicazioni dell'ultima ora gli anni scorsi forniva gomme al top, quest'anno senza gomme della notte e pochi numeri si è ritrovata con coperte corte nella maggior parte delle piste mentre invece si è visto bene come le bridgestone abbiano più fiato tanto da andare bene anche passando dal bagnato all'umido e perfino all'asciutto senza distruggersi particolarmente.
                    Last edited by Lescalloy; 24-10-07, 07:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      Nel 2006 ? morto un erede dell'impero Michelin, Edouard Michelin in un incidente di pesca ed ? andato in pensione Pierre Dupasquier, gran capo del settore Sport in Michelin.
                      grazie per la precisazione gilles,proprio a loro mi riferivo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X