Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avremmo qusi la tecnologia per farlo........ci manca solo un manichino cha abbia un peso sufficiente per variare l'assetto da marcia dritta a piegata e viceversa........ma la tecnologia sulla moto per farlo c'? gi? tutta.......
si per? appena ha potuto ? tornato in motoGp dove il pilota non conta piu
invece di darsele di santa ragione dove il pilota conta ancora
certo ? vero..ma credo che correre con una honda Klaffi o una Desmosedici semi ufficiale nn ? la stessa cosa...e parlo di divertimento..i soldi nn li metto in mezzo, anche perch? credo che barros nn sia povero
Guarda se fosse per me farei una cosa semplicissima..............centralina massima consentita 1 da 32 Bit........con una capacit? di memoria pari a 0........ovvero una centralina che gestisca solo il tempo di iniezioni ......senza nessun controllo di trazione........nulla niente di niente.......nemmeno la Buscetta ovvero l'acquisizione dati come la chiama Lucy (Marco Lucchinelli).....solo meccanica e polso destro del pilota.........certo aumenterebbe l'ingaggio dei piloti e diminuirebbero i guadagni per i tecnici oltre ad escludere tutti i piloti che pesino meno di 65 Kg........ma lo spettacolo ne guadagnerebbe tantissimo.......
avete sentito Barros a fuorigiri?dice ke l'elettronica toglie valore ai piloti e ke avvicina la motogp alla f1!ormai era kiaro a tutti,lo so...ma se lo dice uno con la sua esperienza penso ci sia da preoccuparsi!
Si infatti vincono una gara per ciascuno tutti i piloti ...
a me pare una puttanata ... non sono radiocomandate ste benedette moto ...
Se semplificano le cose lo fanno per tutti i piloti ... non e' che c'? ancora gente che corre con le 500 2T
come la F1 che sta lentamente abbandonando gli aiuti offerti dall'elettronica, anche nel mondo delle moto prima o poi ci sar? questa inversione di tendenza.
In questi ultimi anni l'applicazione massiva dell'elettronica ha consentito un notevole aumento delle prestazioni ma ora ci si sta lentamente accorgendo che per lo spettacolo le prestazioni assolute non sono un toccasana senza considerare l'aumento dei costi e delle tecnologie necessarie per mettere il tutto a puntino. Ai tempi dei carburatori un buon "orecchio" permetteva di eseguire la messa a punto del mezzo, ora ? indispensabile un igengere che sappia analizzare i dati per decifrare il complesso mondo del software.
e allora chissenefrega della moto gp o della sbk, andiamo tutti a vedere il c.i.v.
Li di controlli e cazzate varie ce ne sono veramente poche e lo spettacolo ? garantito!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono convinto che se dessero un p? pi? di visibilit? a questi campionati ci sarebbe una marea di gente che li seguirebbe, proprio per la loro genuinit?.....
E' davvero difficile porre un limite all'elettronica, ancora di più nelle moto che nella F1, mentre il trasferimento della tecnologia dei controlli di trazione tra F1 e auto normali è davvero blando quello tra moto prototipi e moto commerciali è molto più fattibile se non auspicabile.
Ovviamente la contropartita è che degli sbarbatelli con poca sensibilità al polso destro possano spadroneggiare ma diciamoci la verità, il progresso è questo no?
Riguardo la SBK è palese che la ducati ha vinto e vince anche perchè ha un controllo di trazione analogo alla motogp che gli permette di mettere sempre in terra quei poco più di 200 cavalli cavalli contro i 230 degli avversari, dunque in SBK l'elettronica c'è e tanta.
Io sono convinto che se dessero un p? pi? di visibilit? a questi campionati ci sarebbe una marea di gente che li seguirebbe, proprio per la loro genuinit?.....
Parole sante!!! io non li seguo proprio perch? non ne ho la possibilit?..
Voglio fare il bastian contrario.... non si pu? limitare sempre... se si fosse sempre seguita questa via, allora saremmo ancora a gareggiare con il Falcone ed il Gilera Saturno nelle gare di regolarit? !
avete sentito Barros a fuorigiri?dice ke l'elettronica toglie valore ai piloti e ke avvicina la motogp alla f1!ormai era kiaro a tutti,lo so...ma se lo dice uno con la sua esperienza penso ci sia da preoccuparsi!
uno che e' nato senza elettronica lo puo' dire........lui ha corso con rainey, con swantz....e con altri mille campioni........sulla 500 2T, 1000 4T, SBK e adesso 800 4T.....
se non ha lui l'esperienza per dirlo....non c'e' nessun altro!!!
uno che e' nato senza elettronica lo puo' dire........lui ha corso con rainey, con swantz....e con altri mille campioni........sulla 500 2T, 1000 4T, SBK e adesso 800 4T.....
se non ha lui l'esperienza per dirlo....non c'e' nessun altro!!!
Potrebbe essere semplicemente nostalgia oppure il fatto di non aver ingranato bene con le nuove moto/regolamenti.......
E quale sarebbe il suo mulino scusa?
Era alla sua ultima gara di moto, che interessi poteva avere?
Nessuno ovviamente!
A me sembra invece la dichiarazione di chi esce sbattendo la porta, tanto ritirare si doveva ritirare, vedo una giustificazione dei suoi risultati (buoni ma non eccezionali come sempre) dando la colpa all'elettronica prima di uscire di scena. Una sorta di moralismo alla "prima era tutto meglio". Dimenticando che prima non ha vinto nulla come ora. E ora vincono sempre e comunque i più forti. C'è solo meno differenza, chi prima con meno elettronica prendeva 1 secondo al giro ora ne prende mezzo.
Il problema è che lo ha detto anche Valentino, Melandri, Capirossi, Forcada, Fanali, Marchetti, Tardozzi, Lucchinelli, Agostini, Raney, Doohan, Mamola.........è il pensiero di tante persone....
Lo sviluppo meccanico è una cosa....
lo sviluppo elettronico è molto diverso.......comunque penso che si capirà molto bene l'anno prossimo con le f1 dove non hanno più il differenziale elettronico e una sola centralina per tutti.....
Badoer che l'ha già provata ha già detto che sarà una macchina quasi inguidabile.....da piloti di altri tempi dove basta una accelerazione sbagliata....perchè non si potra più a metà curva aprire e fa tutto la macchina.....e si perderanno parecchi decimi al giro perchè le gomme andranno a farsi benedire..........fumate controsterzi ecc....
Ma voi ve le ricordate le Motogp del 2003.......nel primo anno.......quando fumavano e erano sempre di traverso.....quando era importantissimo salvaguardare le gomme per gli ultimi giri.......per la cronaca al Mugello giravano di passo in 1.53........ora sono a 1.50........fisso
Comment