Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: ''Battere la Ducati una missione impossibile... anche per me''

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: ''Battere la Ducati una missione impossibile... anche per me''

    Adesso tanto meritato riposo. Nessun evento promozionale, interviste concordate, solo tanto relax in attesa di tornare in pista il prossimo 22 gennaio a Sepang. Valentino Rossi, come ogni inverno, riesce a far perdere le proprie tracce, entrando in una propria dimensione necessaria a ricaricare le batterie e ripartire alla caccia del suo ottavo titolo iridato. Una missione da due anni a questa parte: se 12 mesi or sono era la rivincita sulla sfortunata stagione 2006, adesso ? una vera e propria sfida, complice il passaggio da Michelin a Bridgestone pur restando legato al team interno Fiat Yamaha.



    L'uomo delle sfide "impossibili", da 11 anni icona del motociclismo con sette titoli e quattro piazzamenti nella top-3, ha parlato di questo e di altri aspetti del proprio presente e futuro a due ruote al quotidiano iberico El Pais per una delle ultime interviste esclusive concesse dal "Dottore" in questo 2007. Di seguito riportati alcuni passaggi significativi, dalle difficolt? di questa stagione al passaggio a Bridgestone, nonch? qualche impressione su Stoner, Pedrosa, Lorenzo ed un racconto sulle "disavventure" estive con il fisco...

    Le Bridgestone: "Le prime sensazioni sono positive, era quello che mi aspettavo. E' ancora troppo presto comunque, i tempi sono buoni, ma dobbiamo andar pi? forte.Oltre alla Bridgestone stanno lavorando tutti con determinazione in Yamaha, c'? la volont? di tornare a vincere e per questo bisogna soltanto lavorare duramente. Non penso il passaggio a Bridgestone si possa paragonare a quello del 2004 da Honda a Yamaha: ? tutta un'altra cosa. La scelta di passare a Bridgestone ? stata in un certo senso "dovuta", e anche se ci sono dei "contro" in tutto questo era la scelta che bisognava fare".

    Il 2007: "Nel 2004 sono riuscito a vincere con una Yamaha che era s? inferiore sul piano tecnico alla Honda, ma le differenze rispetto a quest'anno erano tutto sommato minime.

    Quest'anno lottare con una Ducati che riusciva ad andare pi? forte anche di 20 km/h sul dritto era impossibile... impossibile anche per me!

    Tutti in squadra abbiamo commesso degli errori, io sono caduto al Sachsenring, ci siamo fermati spesso per rotture, persino a Valencia dove stavo dando il massimo per prendere qualche punto per il secondo posto in campionato.
    In ogni caso OK, pensiamo al 2008. Sono due anni che non vinco: ho imparato molto e sono maturato. Se vinci tutto ti sembra facile, ma se non vinci conosci realmente chi ti sta vicino solo per convenienza e chi ti ? davvero amico. Adesso sono felice, perch? attorno a me ci sono solo le persone con le quali ho un sincero rapporto di amicizia e fiducia".

    Il fisco: "Sul piano morale mi ha colpito, sicuramente nel weekend a Brno non ero al massimo da questo punto di vista. A Misano ero per? determinato, pronto a giocarmi un piazzamento a podio, ma abbiamo avuto altri problemi. Adesso sto cercando insieme a persone di fiducia di sistemare questa vicenda: ? una cosa che va aggiustata prima dell'inizio del prossimo campionato. E' stata una brutta esperienza che mi ha aperto gli occhi, in particolare sulla stampa italiana: molti giornalisti non aspettano altro che ti capiti qualche disavventura o non riesci a vincere per attaccarti...".

    La Yamaha: "Non ho pensato di lasciare la Yamaha per il 2008, anche perch? ho un contratto firmato da tempo. Il cambio del regolamento ha condizionato molto questa stagione, pertanto ? diciamo normale che ci siano stati dei problemi, non tutto gira sempre per il verso giusto. Penso comunque che la Yamaha, per quello che ha fatto in questi ultimi anni, si meriti un'altra chance".

    La Honda: "I giapponesi sono delle persone difficili con una mentalit? diversa dalla nostra. Questo l'avevo capito tempo addietro, adesso anche Daniel Pedrosa ha preso coscienza del loro modo di fare. Ha minacciato di andarsene perch? voleva le Bridgestone, ma se ? restato ? perch? gli hanno dato tutte le rassicurazioni del caso. Penso che la Honda sar? competitiva per il prossimo anno: sono inoltre convinto che i pi? forti avversari in griglia siano Pedrosa e, ovviamente, Stoner".

    Jorge Lorenzo: "E' un grande talento: mi piace pensare di averlo come compagno di squadra. Ha vinto due mondiali in 250cc non per caso, ma battendo degli avversari agguerriti. Far? bene. Con un altro compagno di squadra sarebbe stato meglio? Non penso proprio".

    L'analisi ? fredda e cruda, ma anche da questo si evince che ? un CAMPIONE.....

  • Font Size
    #2
    Ma per quale diavolo di motivo non c'è qualcuno al suo fianco che gli impedisce di dire cose come:" battere la Ducati è impossibile anche per me!"


    Un altro thread che va in malora...



    Adesso arrivano e cominciano:" ma chi si crede di essere etc etc..."
    Last edited by Giu72; 03-12-07, 20:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Onore allo sconfitto.
      Un 2008...da mozzare il fiato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' dicembre...è quasi natale...è tutto fermo...perchè non va a fare compere...come tutti i cristiani?
        Mah.... gliel'han spiegato che il mondiale è finito...e le dichiarazioni sono inutili? (che poi sono le stesse degli ultimi 5 mesi )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
          E' dicembre...? quasi natale...? tutto fermo...perch? non va a fare compere...come tutti i cristiani?
          Mah.... gliel'han spiegato che il mondiale ? finito...e le dichiarazioni sono inutili? (che poi sono le stesse degli ultimi 5 mesi )
          Almeno lui lo pagano per le dichiarazioni inutili.

          Noi stiamo a leggere le sue "cazzate" e ne scriviamo pure di peggio AGGRATIS.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Almeno lui lo pagano per le dichiarazioni inutili.

            Noi stiamo a leggere le sue "cazzate" e ne scriviamo pure di peggio AGGRATIS.

            Concordo pienamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              .........E...quando le moto impossibili da battere....le aveva lui..?? .......




              ........E' quel "impossibile anche per me"...che mi fa....sorridere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo dicevo io....... uno è già arrivato...
                Last edited by Giu72; 03-12-07, 21:32.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ....Ecch?...vuoi ved?...che le dichiarazioni...di rossi sono come le tavole che port? Mos?...scendendo dal sinai...??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ma per quale diavolo di motivo non c'è qualcuno al suo fianco che gli impedisce di dire cose come:" battere la Ducati è impossibile anche per me!"
                    Un altro thread che va in malora...



                    Adesso arrivano e cominciano:" ma chi si crede di essere etc etc..."
                    Originally posted by Icaro View Post
                    ....Ecchè...vuoi vedè...che le dichiarazioni...di rossi sono come le tavole che portò Mosè...scendendo dal sinai...??
                    Come vedi l'ho notata anche io quella frase infelice...
                    Last edited by Giu72; 03-12-07, 21:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di Ducati ne ha battute 3 su 4, qualcuno dovrebbe fargli notare che la differenza l'ha fatta il ragazzino che guidava l'ultima...
                      Last edited by MaXX; 03-12-07, 22:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Icaro View Post
                        .........E...quando le moto impossibili da battere....le aveva lui..?? .......




                        ........E' quel "impossibile anche per me"...che mi fa....sorridere...

                        eCCO CON QUESTA FRASE SI ? DETTO TUTTO. BRAVOOOOOOOOO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io Sono Valentino Rossi E Non Posso Perdere
                          La Ducati Era Imbattibile Anche Per Me


                          Ecco Dopo Ste Du Frasette Caqriche Cariche Di Umilta' Possiamo Tranquillamente Affermare Con Le Sue Stesse Parole Che...

                          Ancora Gli Tira Il Culo Per La Sconfitta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi secondo me non si dovrebbero dare per oro colato tutte le singole parole delle interviste che appaiono sui giornali... questa intervista l'ho letta da tre parti e con sfumature tre volte diverse...
                            quindi se una dichiarazione, che sia Rossi, Stoner, Berlusconi o Veltroni, viene fatta davanti il video, ok, tutti concordi ma così non ha senso...
                            Sono parole probabilmente dette in italo-spagnolo, tradotte in spagnolo e poi ritradotte in italiano... con in mezzo almeno 3 giornalisti e le loro interpretazioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              E' dicembre...? quasi natale...? tutto fermo...perch? non va a fare compere...come tutti i cristiani?
                              Mah.... gliel'han spiegato che il mondiale ? finito...e le dichiarazioni sono inutili? (che poi sono le stesse degli ultimi 5 mesi )
                              infatti, vai anche tu a fare compere invece di dire sempre le stesse cose

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X