Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Locatelli premia Costa ai "Caschi d'Oro"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Locatelli premia Costa ai "Caschi d'Oro"

    Roberto Locatelli, di ritorno da Dubai negli Emirati Arabi, dove come ospite d'onore ? stato chiamato a dare lo start alla gara di Campionato del Mondo offshore classe uno, non ? voluto mancare alla tradizionale festa dei ?Caschi d?Oro?, organizzata da tantissimi anni dal settimanale Motosprint.



    Una volta tanto, non ? stato lui il destinatario del premio ma, con grandissima partecipazione ed emozione, lo ha consegnato nelle mani del Dott. Costa, il Medico dei Piloti. Un premio come riconoscimento alla lunga e instancabile presenza sulle piste di tutto il mondo con la sua Clinica Mobile.

    Nel ricordo del bruttissimo incidente di Jerez de la Frontera del quale Roberto ? stato vittima durante le prove del passato Gran Premio di Spagna, il pilota bergamasco ha voluto rendere merito al Dott. Costa di come il suo intervento, insieme a quello dei suoi collaboratori, sia stato determinante sia negli attimi immediatamente successivi alla caduta, cosi come per tutto il decorso e le cure che in soltanto una cinquantina di giorni gli hanno permesso di tornare in sella.

    ?Se oggi ho potuto consegnare questa targa al Dott. Costa, il merito ? soltanto suo ? ha detto Loca - E? vero, in noi piloti c?? una componente di irrazionalit? che ti porta a pensare un p? oltre rispetto alla gente comune, c?? quella grande spinta che ? la passione e l?amore per uno sport pericoloso che a volte ti punisce. Ma ? la nostra vita e su questa vita il Dott. Costa veglia costantemente e insieme a lui tutti i suoi collaboratori. In occasione degli ultimi test, sono tornato sul luogo dell?incidente e non ho provato particolari emozioni, ma se ho potuto fare questo, il merito ? soltanto il loro che sono riusciti prima a salvarmi la vita e poi a curarmi, mantenendo vivo dentro di me quel desiderio e quel sogno di poter tornare a correre il prima possibile?.
X
Working...
X