Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    A dire il vero nell'intervista fatta a Stoner ho letto che provava nuove mappature.
    Vabbe se non credi a me credi a lui....tratto da un altro forum....

Il 2007-12-03 13:22, gugu ha scritto:
    Va beh,

se la discussione parte dalla caduta di Stoner e i suoi motivi allora forse vi posso essere utile.
    Casey ? caduto provando una gomma posteriore che la Bridgestone gli ha chiesto di montare, nonostante dieci minuti prima Hopkins l'avesse bocciata definendola una gomma "pericolosa". Quindi il TC in questo caso c'entra poco. Semmai la Bridgestone avrebbe dovuto ascoltare Hopkins invece che esporre casey al rischio di cadere. Ci? che ? successo.

Guido (Meda)

Comment

• Font Size
      Originally posted by gasolio_dreams View Post
      Vabbe se non credi a me credi a lui....tratto da un altro forum....
      Quando provano le mappature non ? che non possano provare anche una gomma nuova per qualche giro.

Com'? che quando vi fa comodo Meda scrive cose vere?

Comment

• Font Size
        Ottimo intervento gasolio, 'sti retroscena da addetti ai lavori o ce li dice il guidone...

... o se li inventa ultrone!!!

Mi puoi dire di ke forum si tratta?

Last edited by MiKiFF; 06-01-08, 18:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ottimo intervento gasolio, 'sti retroscena da addetti ai lavori o ce li dice il guidone...

Beh motocorse.......

http://www.motocorse.com/forum/2-Mot...estone.60.html

Comment

• Font Size
            Ciao ace, i tuoi calcoli sono un p? sballati al ribasso, anche se non troppo.

La forza da contrastare nelle molle non ? costante ma aumenta molto con la corsa (pi? il notevole precarico che hai gi? calcolato).

In aggiunta tale corsa valvola ? prossima ai 5 mm e non 1 mm.

In soldoni a circa 18.000 giri l'assorbimento delle molle ? superiore ai 10 CV in un 16 valvole.

Il problema aggiuntivo delle molle ? che a causa della perdita di precisione del sistema dovuto all?inerzia delle molle stesse alle altissime velocit? non si riesce a salire di giri e si paga al desmo oltre 1000 rpm nei quali questo sprigiona ulteriori 10 cavalli facili facili.

E siamo gi? a 20 CV, se poi ci aggiungiamo la nota bravura ducati in fatto di rendimento termico ci sta che altri 10CV se ne vanno a spasso, almeno rispetto a yamaha, per un totale di quasi 30CV di differenza a parit? di consumi tra l'altro.

Il che significa probabilmente 270 contro 240 alla ruota che riportandoli a valori pi? palpabili per noi mortali sono 135 contro 120, non moltissimi ma abbastanza per fare questo:

A naso avrei detto anchio circa 10 cv tra un desmo e un 16v convenzionale.

Per? spero che non si prenda questa supposta potenza in pi? per farne il temine discriminante per la vittoria di Stoner, perch?, dati alla mano, ? dal 2003 che la Ducati ? la moto pi? potente del lotto con mediamente le maggiori velocit? in fondo ai rettilinei.

Cio? la Ducati sono almeno 5 anni che ? la moto pi? potente del lotto, non ? la novit? del 2007, e credere che la potenza sia stao l'elemento vincente ? una minchiata colossale, altrimenti avrebbe gi? dovuto vincere da tempo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Pero' tifo apparte il video postato da miki fa essere orgogliosi di essere un Ingegnere Italiano, guarda la che roba, come svernicia il povero Vale, li ci stanno un 30 di cv di piu' mica cazzi

Ma insomma sto vantaggio del desmo alla fine in quanto e' stato calcolato, una decina di cv? Bhe sputaci sopra....
              Io che ho un GSX-R 1000 K7, sul rettilineo del Mugello sorpasso le R1 allo stesso modo di Stoner con Valentino ma ti assicuro che la mia ? originale perfino con il catalizzatore e i 2 tromboni, e le R1 che passo, minimo hanno gli scarichi after.

Ma nessuno pu? dire che ci siano 30cv tra il K7 e una R1. Se ci sono, sono molti ma molti meno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                ma cosa dici... un amico della sorella del nipote di mio cuggino ha detto che un certo san tommaso ha sentito da qualche parte la verità assoluta... inutile perdere tempo a tirare fuori la fisica e fare 4 conti in croce....

Intanto tra te, noto Fisico del Cern, e Mikiff che mi convince di più come esposizione, ci sono risultati abbastanza discrepanti, quindi San Tommaso lo lascerei stare finchè non vi mettete d'accordo!
                Last edited by Ultrone; 07-01-08, 01:04.

Comment

• Font Size

E che mi invento io? Io ho sempre sostenuto il fatto del vantaggio della gomma speciale della notte che aveva solo lui, fatto che attualmente si comincia a leggere un p? dappertutto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Io che ho un GSX-R 1000 K7, sul rettilineo del Mugello sorpasso le R1 allo stesso modo di Stoner con Valentino ma ti assicuro che la mia è originale perfino con il catalizzatore e i 2 tromboni, e le R1 che passo, minimo hanno gli scarichi after.

Ma nessuno può dire che ci siano 30cv tra il K7 e una R1. Se ci sono, sono molti ma molti meno.
                    Sarai uno spaccapalle ma hai una signora moto

In mano a uno buono avrebbe vinto la SBK nel 2007

Comunque secondo il banco di motociclismo il k7 ha 2-3 cv in più dell'R1 nuova
                    Last edited by giuseppe_d; 07-01-08, 06:54.

Comment

• Font Size
                      E che mi invento io? Io ho sempre sostenuto il fatto del vantaggio della gomma speciale della notte che aveva solo lui, fatto che attualmente si comincia a leggere un p? dappertutto...
                      SOLO lui?

Beh, al solito, se "cercare di vincere" per te ? "vinceremo" e "cercher? di riprendere il titolo visto le carte in regola ce l'ho" per te diventa "sono il numero uno e vincer? anche nel 2008" quanto meno tu hai letto "michelin portava in pista gomme speciali alla domanica" e l'hai tradotto con "rossi aveva gomme speciali mentre i suoi avversari diretti assolutamente no ma nemmeno a parlarne, figurati se, naaaaaaaaaa, impossibile!!!"...

Ma a cosa ti riferisci con quella firma sgrammaticata?

Comment

• Font Size
                        Ho letto la chiusura di lele, buahahah...

... "inferiore", io non ritengo nessuno inferiore (tra l'altro che vuol dire???), anche perkè si sta parlando di un argomento preciso, specifico, magari in tutti gli altri Ultrone brilla per onestà intellettuale e capacità espositiva...

... e poi mica è una guerra, è una discussione, il risultato migliore non è la vittoria ma la conoscenza di cose nuove il più possibili verosimili e vicine alla verità sportiva che comunque non conosceremo mai...

... specie se c'è chi travisa ogni parola e manda in vacca ogni discussione con cocciuta e inutile fissazione verso l'annosa diatriba da stadio rossisti vs biaggisti come sta cercando di fare anke qui...

Dire ke la ducati ha un motorone non significa sminuire stoner perkè kiunkue va quanto basta per stare davanti, lui gli da tutto ma sai una seppia se e quanta riserva di manico si mantiene, tanto è già saldamente primo...

... cosa ke probabilmente uno a caso tradurrà con "per mikiff stoner dava solo metà gas e faceva tutto la sua moto"...

Last edited by MiKiFF; 07-01-08, 07:47.

Comment

• Font Size
                          A dire il vero il vantaggio di Valentino doveva essere la moto poi quando ha vinto con Yamaha tutti a dire, ha ecco cos'era la gommaaaa!

Adesso poi leggo anche della super moto che Rossi aveva nel 2004.

Pensa che ho anche saputo che Burgess non ha mai restituito le chiavi del box HRC e la notte entrava per sabotare tutto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post

Pensa che ho anche saputo che Burgess non ha mai restituito le chiavi del box HRC e la notte entrava per sabotare tutto...
                            solo quella di max.... quella di hayden ( che tutti dicono che ? una pippa ) andava come un treno.....

azzz... hai detto SABOTAGGIO ???..... non ? vero.... nessuno ha mai dichiarato quanto sopra....

"io sono sempre io e hayden ? una pippa, per? lui va pi? di me quindi ? colpa della moto...."

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              solo quella di max.... quella di hayden ( che tutti dicono che ? una pippa ) andava come un treno.....

azzz... hai detto SABOTAGGIO ???..... non ? vero.... nessuno ha mai dichiarato quanto sopra....

"io sono sempre io e hayden ? una pippa, per? lui va pi? di me quindi ? colpa della moto...."

I fatti, dovete portare i FATTIIII!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                I fatti, dovete portare i FATTIIII!!

Se andiamo alla stazione di fatti ne troviamo un mucchio...

Comment

X
                                Working...
                                X