Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: "Ce la metter? tutta per ripetermi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner: "Ce la metter? tutta per ripetermi"

Da GPone

--------------------------------------
    "Ce la metter? tutta per ripetermi"
    ******* di Campiglio ha portato fortuna, l?anno passato, a Casey Stoner, ma gli rompe anche un po? le scatole visto che interrompe le sue vacanze australiane. Nel 2006, addirittura, rappresent?, ancor prima che il suo debutto da ducatista, la sua? luna di miele con Adriana, sposata pochi giorni prima dell?esordio in rosso.

?E? vero, Campiglio mi ha portato fortuna ? riconosce Stoner ? ed ora al resto aggiungo l?anniversario di nozze passato in aereo. Rispetto al 2007, per?, mi sento molto pi? rilassato. L?anno passato arrivando qui ero nervoso, ora penso che mi divertir? di pi?. Per il mondiale, ovviamente, non cambier? nulla, se non il fatto che, avendolo vinto, mi sento sollevato da un grosso peso che portavo sulle spalle?la mia famiglia aveva puntato molto su di me, tutti avevamo fatto molti sacrifici?ora sento di averli ripagati?.

Il che non vuol dire che l?impegno nel 2008 sar? meno gravoso.

?In un certo senso s? ? stupisce la platea Casey ? in realt? l?anno passato non ? stato difficile. L?inizio s? lo ? stato, ma poi man mano che il mondiale progrediva le cose sono andate sempre meglio. Alla fine c?? stata molta pressione, anche da parte della stampa, ma pi? che altro pi? che di pressione in questo caso si deve parlare di tempo. Bisogna trovarlo per fare tutto?.

Per la prima volta da molti anni, per?, nel 2008 Casey partir? da una posizione di vantaggio.

?Correr? con la stessa squadra e con la stessa moto. Non mi era mai accaduto. E? una cosa incredibile?.

Tanto da indurre ad un rilassamento generale?

?Assolutamente no. Ho fatto un po? di vacanze, ma mi sono anche preparato perch? voglio essere pi? forte e pi? veloce della passata stagione. Purtroppo ho avuto l?incidente di fine stagione nei test di Jerez, ma per fortuna il danno, bench? grave, non ha richiesto una operazione. Ora sto meglio, ma devo ancora verificare la funzionalit? della spalla alla guida. Ci? mi induce alla prudenza e per questo, nonostante ne abbia voglia, rinuncer? allo snowboard?meglio evitare altre botte?.

Anche perch? la lotta sar? dura fin dall?inizio.

?Io dar? il massimo, ma solo alla fine del campionato sapremo se sar? stato sufficiente o meno, ma ci? conta poco, quel che ? importante ? che ce la metter? tutta. Al mio fianco nel box quest?anno ci sar? Melandri, ma ognuno di noi alla fine sar? occupato con i suoi problemi. Io non mi sento diverso in quanto campione del mondo, la diversit? ? che mi sento pi? sicuro delle mie possibilit?. Abbiamo avuto una stagione fantastica ed ora sappiamo ci? che siamo in grado di fare. Livio (Suppo), Filippo (Preziosi), Claudio (Domenicali) hanno tutti fatto un lavoro stupendo. Non abbiamo vinto il mondiale all?ultima gara?la possibilit? di ripetersi c??. In pista ? il pilota che fa il lavoro, ma ? nei box ed in fabbrica che si prepara il campionato. Dobbiamo continuare a sforzarci e mettercela tutta?.

Fra gli avversari di Stoner ci sar? anche quest?anno Rossi, che ha dimostrato di temere Stoner pi? di ogni altro avversario tanto da ?copiarne? le gomme.

?Rossi sar? sicuramente fra i protagonisti, ma nel nostro sport ci? che si ? fatto l?anno prima non conta, conta solo ci? che si ? in grado di dimostrare al momento. Personalmente non ho alcun problema per il fatto che anche lui correr? con le Bridgestone. I giapponesi con me hanno fatto un ottimo lavoro e spero che si continui cos? nel futuro. Quanto al fatto che Vale abbia gli stessi pneumatici, direi che cos? avr? un motivo in meno di cui lamentarsi?.

Rossi parlando di Stoner lo ha definito il primo campione del mondo dell?era dell?elettronica. Una frase che ha dato molto fastidio a Casey, anche se non lo ha fatto vedere.

?La realt? ? che anche con l?elettronica bisogna ancora guidare la moto. E non c?? nulla di elettronico che ti impedisca di perdere l?anteriore e di cadere o di scivolare perdendo l posteriore. L?elettronica ti pu? aiutare quando commetti un grosso errore, ma persino in F.1 elettronica o no, sono sempre i migliori, i soliti piloti, l? davanti e questo dovrebbe spiegare qualcosa?Io ho molto rispetto per Rossi, ? stato un mio eroe, ma ognuno ha le sue idee?.

Come sempre l?australiano non si nasconde dietro alle parole, ma non c?? polemica nelle sue risposte quanto piuttosto la consapevolezza di dire delle verit?, a volte scontate, anche se non universalmente riconosciute.

?Essere campione del mondo non ha cambiato la mia vita, sono solo un po? pi? indaffarato, ma ci? non ha diminuito il mio amore per la moto, non sono pago, amo correre ed amo l?agonismo, il momento di pensare a cosa far? dopo, alla fine della carriera, non ? ancora giunto. Credo nella mia abilit? e spero di continuare a correre come ho corso nel 2007?.

Quest?anno oltre agli avversari gi? noti ci saranno diversi debuttanti che provengono dalla 250, Lorenzo per esempio.

?Jorge ? approdato in Yamaha al fianco di Valentino. Il posto dove avrei dovuto essere io l?anno passato, ed ? stata una fortuna che non sia andata cos??lo spagnolo ? molto forte, ha vinto due mondiali consecutivi nella quarto di litro, ma ben difficilmente credo che al debutto potr? fare meglio di Pedrosa che in Spagna fin? in seconda posizione alle spalle di Capirossi?.

Dopo aver ribadito di non sentirsi pronto per provare una Ferrari di F.1 (?Vorrei guidare qualche altra macchina, prima?) e di aver trovato simpatico Kimi Raikkonen (?E? un ragazzo molto quieto?), Casey si ? detto incuriosito del debutto mondiale, che avverr? in Qatar con una gara in notturna.

?Vorr? dire che domenica dormir? a lungo?scherzi a parte, se non ci saranno problemi di illuminazione credo sar? una corsa molto interessante, una novit? assoluta. Sono ansioso di sperimentarla?.

• Font Size
    Uccidete Ultrone!!!

Comment

• Font Size
      Strano, io avevo sentio ke quest'anno correva così per partecipare...

Comment

• Font Size
        Praticamente copia e incolla.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Praticamente copia e incolla.
          E certo! Mica li scrivo io sti articoli!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            E certo! Mica li scrivo io sti articoli!
            Sei uno spammone.

Comment

• Font Size
              Il numero 2!

Il numero uno ? giuseppe_d...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Il numero 2!

Il numero uno ? giuseppe_d...
                Non c'? verso devo darti ragione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Non c'? verso devo darti ragione.

(secondo me in questo momento ci sta spiando...)

Comment

• Font Size
                    Uè pirlotti..

Comment

X
                    Working...
                    X