All'inizio degli anni '90, Max Biaggi era un idolo, vinceva a mani basse titoli e gare a ripetizione in 250, sembrava non avere avversari, quelli che c'erano venivano massacrati, dal talento e da una cattiveria agonistica fuori dal comune.I riflettori erano tutti per lui, modelle da infarto, sfilavano accanto a lui a rotazione e il mondo lo osannava, perdonandogli un carattere un p? altezzoso.Nell'ombra un folletto, figlio d'arte, estroso e pieno di talento cominciava a farsi notare, ma nulla ofuscava la stella del romano.Il passaggio alla classe 500, fu epico...a Suzuka, al debutto, fiacco la resistenza di sua maest? Doohan e port? la sua nsr privata al successo.Vennero anni di alti e bassi, un lungo periodo di purgatorio alla Yamaha, un licenziamento dovuto al suo modo di essere, e finalmente l'arrivo di nuovo su una Honda, sulla rc211v...tanto invidiata.Nel frattempo, il folletto ? diventato uomo...? arrivato fino alla massima cilindrata, rubandogli la scena, il pubblico...forse un p? anche l'anima.Quest'anno il vecchio romano si ? allenato duramente, ci credeva tanto e voleva a tutti i costi arrivare.La realt? ? che la vita non ? pi? in discesa per lui, la sete di vittoria forse ? stata appagata da troppo champagne, e il lusso di una vita in cui ha avuto molto, ha fiaccato la sua rabbia, la voglia di arrivare che prima era pi? grande di tutti.Per il suo carattere, per le sue esternazioni, spesso l'ho odiato, ma ora...beh, ora che ? fragile ed un p? indifeso, lo stimo di pi?.Credo che solo nella sofferenza un uomo pu? trovare la strada che porta ad esserlo sul serio.Biaggi ? cresciuto...il campione ? diventato uomo.In bocca al lupo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il corsaro...sta diventando un uomo
Collapse
X
-
Re: Il corsaro...sta diventando un uomo
Non sono OVVIAMENTE (Originally posted by lithiumsembrava non avere avversari, quelli che c'erano venivano massacrati, dal talento e da una cattiveria agonistica fuori dal comune. .
), d'accordo !
Biaggi, come "il folletto" ha un talento fuori dal comune, e come Rossi, a mio parere, ha avuto anche la strada spianata sotto forma di moto e teams competitivi e di altissimo livello, spesso i migliori.
Ma non dimentichiamo che 3 mondiali su 4, Biaggi li ha vinti all'ultima gara, con una moto quasi sempre inarrivabile.....QUALCUN'ALTRO (31) avrebbe fatto meglio !
Pienamente d'accordo, purtroppo (per lui) Rossi ha pi? voglia e meno anni alle spalle, e questo ? un vantaggio non indifferente!la sete di vittoria forse ? stata appagata da troppo champagne, e il lusso di una vita in cui ha avuto molto, ha fiaccato la sua rabbia, la voglia di arrivare
-
Ace, beh il report era molto stringato, indubbiamente in 250 ha avuto avversari molto validi, per? bisogna dargli atto di aver conquistato un mondiale pure con Honda.A quei tempi il livello della 250 era ben diverso di adesso...
Comment
-
Ma secondo voi quegli anni in 250 non lo hanno un p? segnato nel suo stile di guida pulito con traiettorie lineari e impeccabili??? ( No derapate no party??? )
Comment
-
beh, non ? che rossi o altri guidassero in derapata in 250
? la guida di moto che vanno fortissimo in curva... piega tanto, e poi ancora un po'!
la 125 ancora di pi?... e magari entri in curva solo sfiorando i freni...
pensa che pure rossi ha ammesso che si troverebbe in difficolt? a girare ora sulle 125 dato che lo stile di guida ? diversissimo.
Comment
-
? una delle tante cose di cui l'hanno "accusato"... ma come si fa ad accusare un pilota per il suo stile?
capisco che una derapata faccia impressione ma ognuno penso guidi come vuole e lui ha di certo dimostrato che non ? obbligatorio derapare per andare forte.
ora mi sto confondendo.. ma chi era il pilota che vinse a cavallo degli anni 90 (in 500) con uno stile pulito e preciso?
Comment
-
grande analisi lithium,
penso che sei uno dei pochi che seguie il motomondiale da molto tempo,
quando le notizie, risultati e commenti si potevano sapere il martedi o il mercoledi comprando motosprint.
Complimenti un commento da vero intenditore.
Senza nulla togliere al funambolico Rossi.
Comment
-
Grazie ragazi, per aver colto le sfumature di sto post..per navarro...in effetti di motosprint ne ho 2 casse piene piene, lo compro ogni settimana da circa 15 anni...
Comment
-
bel post lith!!! di max che dire con il passare degli anni si ? spento pian piano una volta secondo me aveva molta pi? voglia di vincere ora x ogni cosa che va storta si mette" a piangere" una volta avrebbe fatto scintille per sistemarla!!! bisogna dire anche una cosa che ormai ha anche i suoi anni mentre rossi ? giovane e con la stessa grinta che aveva lui alla sua et?!!!
Comment
-
Re: Il corsaro...sta diventando un uomo
grande lithiumOriginally posted by lithiumAll'inizio degli anni '90, Max Biaggi era un idolo, vinceva a mani basse titoli e gare a ripetizione in 250, sembrava non avere avversari, quelli che c'erano venivano massacrati, dal talento e da una cattiveria agonistica fuori dal comune.I riflettori erano tutti per lui, modelle da infarto, sfilavano accanto a lui a rotazione e il mondo lo osannava, perdonandogli un carattere un p? altezzoso.Nell'ombra un folletto, figlio d'arte, estroso e pieno di talento cominciava a farsi notare, ma nulla ofuscava la stella del romano.Il passaggio alla classe 500, fu epico...a Suzuka, al debutto, fiacco la resistenza di sua maest? Doohan e port? la sua nsr privata al successo.Vennero anni di alti e bassi, un lungo periodo di purgatorio alla Yamaha, un licenziamento dovuto al suo modo di essere, e finalmente l'arrivo di nuovo su una Honda, sulla rc211v...tanto invidiata.Nel frattempo, il folletto ? diventato uomo...? arrivato fino alla massima cilindrata, rubandogli la scena, il pubblico...forse un p? anche l'anima.Quest'anno il vecchio romano si ? allenato duramente, ci credeva tanto e voleva a tutti i costi arrivare.La realt? ? che la vita non ? pi? in discesa per lui, la sete di vittoria forse ? stata appagata da troppo champagne, e il lusso di una vita in cui ha avuto molto, ha fiaccato la sua rabbia, la voglia di arrivare che prima era pi? grande di tutti.Per il suo carattere, per le sue esternazioni, spesso l'ho odiato, ma ora...beh, ora che ? fragile ed un p? indifeso, lo stimo di pi?.Credo che solo nella sofferenza un uomo pu? trovare la strada che porta ad esserlo sul serio.Biaggi ? cresciuto...il campione ? diventato uomo.In bocca al lupo.
Comment
-
Complimenti per il post cmq Max nelle ultime stagioni ? stato deludente e non fa altro che lamentarsi in continuazione come dice il Maestro Vale voglio vedere cosa ha da dire ora che Vale vince anche con la Yamaha
Comment
-
Riporto le ultime frasi del post iniziale :
ma ora...beh, ora che ? fragile ed un p? indifeso, lo stimo di pi?.Credo che solo nella sofferenza un uomo pu? trovare la strada che porta ad esserlo sul serio.Biaggi ? cresciuto...il campione ? diventato uomo
Tutto errato , dalla prima all'ultima parola e questo pu? essere confermato da amici di Max che lo hanno sempre difeso , state dando troppo peso alle apparenze ... dai ragazzi .
Se volete cullarvi nelle vostre illusioni padronissimi , ma .......
Comment
-
Nelle mie parole non c'? la pretesa che siano esatte...? solo che apprezzo di pi? un uomo che lotta contro le difficolt?, senza piangersi troppo addosso, che chi, pur disponendo delle capacit? tecniche per primeggiare, trova scuse fin troppo banali...tutto qui.Per il bene del campionato auguro a max di trovare infretta il bandolo della matassa....Tutto errato , dalla prima all'ultima parola e questo pu? essere confermato da amici di Max che lo hanno sempre difeso , state dando troppo peso alle apparenze ... dai ragazzi .
Comment
X

Comment