Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rio:Test Apirlia,Ducati e Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rio:Test Apirlia,Ducati e Kawasaki

    piloti Ducati, Aprilia e Kawasaki si sono trattenuti luned? 5 luglio a Rio de Janeiro per una giornata di test sul circuito Nelson Piquet dove domenica si ? effettuato il settimo round del campionato.
    Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno provato ancora la Desmosedici con il motore Twin Pulse. L'italiano, che si trova particolarmente bene con il nuovo propulsore utilizzato anche in gara in Brasile, ha effettuato prove di ciclistica ed elettronica mentre l'australiano ha sfruttato questa sessione di test per un'ulteriore comparazione con i due propulsori da lui utilizzati in questo weekend. Troy ha completato 45 giri di pista ed ha effettuato un long run con il Four Pulse e uno con il Twin Pulse confermando la maggior facilit? di guida della Desmosedici GP4 con il motore Twin Pulse, che gli ha permesso di mantenere un ritmo elevato con un minor dispendio di energie.
    Da segnalare che mentre il Ducati Marlboro Team era al lavoro sul circuito di Rio, il Team di sviluppo era in pista al Mugello con il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, che vi rimarr? anche oggi per proseguire le prove su nuovi componenti di elettronica.
    Impegnati sul Nelson Piquet anche i piloti Aprilia Shake Byrne e Jeremy McWilliams che hanno percorso 120 giri per provare nuove componenti di ciclistica della RsCube quali una nuova forcella fornita dalla Ohlins e un nuovo forcellone.
    Lavoro post gara anche per il team Kawasaki con Shinya Nakano e Alex Hofmann alle prese con nuovi aggiornamenti (iniezione e telaio) delle loro Ninja ZX-RR con nuove gomme Bridgestone.
    I tempi
    Bayliss (Ducati) 45 giri 1.50.02
    Capirossi (Ducati) 19 giri 1.50.04
    Nakano (Kawasaki) 58 giri 1.51.31
    Hofmann (Kawasaki) 48 giri 1.51.42
    McWilliams (Aprilia) 54 giri 1.51.8
    Byrne (Aprilia) 66 giri 1.52.68

  • Font Size
    #2
    speriamo bene per il capi....vuoi propio che una gara non la vinca...

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'aprilia ? una certezza...se non arrivano soldi o pezzi nuovi..non val neanche la pena di fare test...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lithium
        L'aprilia ? una certezza...se non arrivano soldi o pezzi nuovi..non val neanche la pena di fare test...
        spiace cavolo...
        La Ducati nn poteva farli d'inverno tutti sti test???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aprilia se si ritira dal modiale motogp fa un grande affare, meglio che si limiti a fare dei 2 tempi da gp perch? le 4 tempi GP proprio nn le sa fare

          Per? occorre anche fare una precisazione: ma che cazzo di idee hanno in aprilia? Ma come si pu? correre con un 3 cilindri in linea quando tutti gli altri propongono 4o5 cilindri?
          Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
          Bisogna rivedere i vertici in Aprilia!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cooper
            Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
            Jan Witteven, uno che le moto le sa fare....senza dimenticare che la Honda, con la NsrV e la stessa Aprilia con qualche prestazione eccezionale di Harada ha dimostrato che l'idea non era cos? malvagia.....

            In questo momento sono in tanti quelli che farebbero meglio a ritirarsi, ma lo sport allora dove va a finire ?
            MEglio che continuino a lavorare ed impegnarsi, e se non vincono, vorr? dire che c'? chi si ? impegnato di pi? !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              speriamo bene per il capi....vuoi propio che una gara non la vinca...
              quoto in pieno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31
                Originally posted by Cooper
                Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
                Jan Witteven, uno che le moto le sa fare....senza dimenticare che la Honda, con la NsrV e la stessa Aprilia con qualche prestazione eccezionale di Harada ha dimostrato che l'idea non era cos? malvagia.....

                In questo momento sono in tanti quelli che farebbero meglio a ritirarsi, ma lo sport allora dove va a finire ?
                MEglio che continuino a lavorare ed impegnarsi, e se non vincono, vorr? dire che c'? chi si ? impegnato di pi? !
                E non dimentichiamo che nell'epoca della MotoGp la honda ha gi? pronto lo sviluppo di un 3 e 6 cilindri.....quindi non ? l'idea malvagia ma lo sviluppo....che non ha portato i benefici sperati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq anche la yamaha, mentre sviluppava la m1 aveva fatto il motore da 900 o 850 calcolando teoricamente quale sarebbe stata la potenza a cubatura piena... e proprio questa convinzione la fece partire molto indietro rispetto alla honda.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper
                    Aprilia se si ritira dal modiale motogp fa un grande affare, meglio che si limiti a fare dei 2 tempi da gp perch? le 4 tempi GP proprio nn le sa fare

                    Per? occorre anche fare una precisazione: ma che ca##o di idee hanno in aprilia? Ma come si pu? correre con un 3 cilindri in linea quando tutti gli altri propongono 4o5 cilindri?
                    Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
                    Bisogna rivedere i vertici in Aprilia!!!
                    se ragionate cos? allora si devono ritirare dalle corse anche:

                    -PROTON

                    -SUZUKI

                    -KAWASAKI

                    ...e anche Yamaha senza il fenomeno...tutti a casa solo Honda...ma DAI!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jack Sparrow
                      Originally posted by Cooper
                      Aprilia se si ritira dal modiale motogp fa un grande affare, meglio che si limiti a fare dei 2 tempi da gp perch? le 4 tempi GP proprio nn le sa fare

                      Per? occorre anche fare una precisazione: ma che ca##o di idee hanno in aprilia? Ma come si pu? correre con un 3 cilindri in linea quando tutti gli altri propongono 4o5 cilindri?
                      Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
                      Bisogna rivedere i vertici in Aprilia!!!
                      se ragionate cos? allora si devono ritirare dalle corse anche:

                      -PROTON

                      -SUZUKI

                      -KAWASAKI

                      ...e anche Yamaha senza il fenomeno...tutti a casa solo Honda...ma DAI!
                      Come al solito si ? mal interpretato!!!

                      Io volevo dire che non ha senso provarci 1000 volte e spendere soldi in 1000 maniere se poi non si ha ritorno commerciale, ok, la prova l'hanno fatta nuovamente ma perch? adesso che hanno visto il fallimento del progetto non abbandonano e magari ritornano ufficiali in SBK e rimangono in 125 e 250!?!?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper
                        Originally posted by Jack Sparrow
                        Originally posted by Cooper
                        Aprilia se si ritira dal modiale motogp fa un grande affare, meglio che si limiti a fare dei 2 tempi da gp perch? le 4 tempi GP proprio nn le sa fare

                        Per? occorre anche fare una precisazione: ma che ca##o di idee hanno in aprilia? Ma come si pu? correre con un 3 cilindri in linea quando tutti gli altri propongono 4o5 cilindri?
                        Mi sembra come l'idea di gareggiare con una 400 bicilindrica 2t contro le 500 quadricilindriche 2t; chi era stato lo stupido ad avere una simile idea?
                        Bisogna rivedere i vertici in Aprilia!!!
                        se ragionate cos? allora si devono ritirare dalle corse anche:

                        -PROTON

                        -SUZUKI

                        -KAWASAKI

                        ...e anche Yamaha senza il fenomeno...tutti a casa solo Honda...ma DAI!
                        Come al solito si ? mal interpretato!!!

                        Io volevo dire che non ha senso provarci 1000 volte e spendere soldi in 1000 maniere se poi non si ha ritorno commerciale, ok, la prova l'hanno fatta nuovamente ma perch? adesso che hanno visto il fallimento del progetto non abbandonano e magari ritornano ufficiali in SBK e rimangono in 125 e 250!?!?!?
                        No non ? per fare polemica ma ho inerpretato solo le tue parole...sostieni che Aprilia motori 4 tempi da Gp non li sa fare...io ripeto se si ragiona cos? allra l'unica che li sa fare ? Honda perch? gli altri...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X