piloti Ducati, Aprilia e Kawasaki si sono trattenuti luned? 5 luglio a Rio de Janeiro per una giornata di test sul circuito Nelson Piquet dove domenica si ? effettuato il settimo round del campionato.
Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno provato ancora la Desmosedici con il motore Twin Pulse. L'italiano, che si trova particolarmente bene con il nuovo propulsore utilizzato anche in gara in Brasile, ha effettuato prove di ciclistica ed elettronica mentre l'australiano ha sfruttato questa sessione di test per un'ulteriore comparazione con i due propulsori da lui utilizzati in questo weekend. Troy ha completato 45 giri di pista ed ha effettuato un long run con il Four Pulse e uno con il Twin Pulse confermando la maggior facilit? di guida della Desmosedici GP4 con il motore Twin Pulse, che gli ha permesso di mantenere un ritmo elevato con un minor dispendio di energie.
Da segnalare che mentre il Ducati Marlboro Team era al lavoro sul circuito di Rio, il Team di sviluppo era in pista al Mugello con il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, che vi rimarr? anche oggi per proseguire le prove su nuovi componenti di elettronica.
Impegnati sul Nelson Piquet anche i piloti Aprilia Shake Byrne e Jeremy McWilliams che hanno percorso 120 giri per provare nuove componenti di ciclistica della RsCube quali una nuova forcella fornita dalla Ohlins e un nuovo forcellone.
Lavoro post gara anche per il team Kawasaki con Shinya Nakano e Alex Hofmann alle prese con nuovi aggiornamenti (iniezione e telaio) delle loro Ninja ZX-RR con nuove gomme Bridgestone.
I tempi
Bayliss (Ducati) 45 giri 1.50.02
Capirossi (Ducati) 19 giri 1.50.04
Nakano (Kawasaki) 58 giri 1.51.31
Hofmann (Kawasaki) 48 giri 1.51.42
McWilliams (Aprilia) 54 giri 1.51.8
Byrne (Aprilia) 66 giri 1.52.68
Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno provato ancora la Desmosedici con il motore Twin Pulse. L'italiano, che si trova particolarmente bene con il nuovo propulsore utilizzato anche in gara in Brasile, ha effettuato prove di ciclistica ed elettronica mentre l'australiano ha sfruttato questa sessione di test per un'ulteriore comparazione con i due propulsori da lui utilizzati in questo weekend. Troy ha completato 45 giri di pista ed ha effettuato un long run con il Four Pulse e uno con il Twin Pulse confermando la maggior facilit? di guida della Desmosedici GP4 con il motore Twin Pulse, che gli ha permesso di mantenere un ritmo elevato con un minor dispendio di energie.
Da segnalare che mentre il Ducati Marlboro Team era al lavoro sul circuito di Rio, il Team di sviluppo era in pista al Mugello con il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, che vi rimarr? anche oggi per proseguire le prove su nuovi componenti di elettronica.
Impegnati sul Nelson Piquet anche i piloti Aprilia Shake Byrne e Jeremy McWilliams che hanno percorso 120 giri per provare nuove componenti di ciclistica della RsCube quali una nuova forcella fornita dalla Ohlins e un nuovo forcellone.
Lavoro post gara anche per il team Kawasaki con Shinya Nakano e Alex Hofmann alle prese con nuovi aggiornamenti (iniezione e telaio) delle loro Ninja ZX-RR con nuove gomme Bridgestone.
I tempi
Bayliss (Ducati) 45 giri 1.50.02
Capirossi (Ducati) 19 giri 1.50.04
Nakano (Kawasaki) 58 giri 1.51.31
Hofmann (Kawasaki) 48 giri 1.51.42
McWilliams (Aprilia) 54 giri 1.51.8
Byrne (Aprilia) 66 giri 1.52.68
Comment