Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jerez giorno 1. Tempi finali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jerez giorno 1. Tempi finali

    1. Hayden (Honda-Repsol) 1.39.200 al 84? (107)
    2. De Puniet (Honda-LCR) 1.39.444 al 82? (82)
    3. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 1.39.528 al 94? (94)
    4. Edwards (Yamaha-Tech 3) 1.39.629 al 78? (78)
    5. Toseland (Yamaha-Tech3) 1.39.678 al 91? (91)
    6. De Angelis (Honda-San Carlo) 1.40.165 al 72? (75)
    7. Nakano (Honda-San Carlo) 1.40.192 al 76? (82)
    8. Rossi (Yamaha-Fiat) 1.40.641 all?32? (92)
    9. Stoner (Ducati-Marlboro) 1.40.651 al 59? (66)
    10. Dovizioso (Honda-Scot) 1.40.767 al 43? (58)
    11. Capirossi (Suzuki-Rizla) 1.40.843 al 64? (64)
    12. Pedrosa (Honda-Repsol) 1.41.352 al 37? (37)
    13. Melandri (Ducati-Marlboro) 1.41.392 al 79? (83)
    14. Elias (Ducati-Alice) 1.41.703 al 76? (91)
    15. Vermeulen (Suzuki-Rizla) 1.41.763 al 59? (79)
    16. West (Kawasaki-Monster) 1.41.821 al 27? (83)
    17. Hopkins (Kawasaki-Monster) 1.41.901 al 12? (28)
    18. Jacque (KawasakI) 1.42.557 al 36? (67)
    19. Canepa (Ducati) 1.42.652 al 45? (61)
    20. Guintoli (Ducati-Alice) 1.42.698 al 65? (68)
    21. Guareschi (Ducati) 1.43.435 al 61? (67)


    I primi 7 con gomma da tempo sicuramente.

  • Font Size
    #2
    1^ considerazione: Hayden e Rossi hanno lavorato molto, a giudicare dal numero dei giri effettuati;

    2^: le Michelin da qualifica sono molto performanti, continuando la tradizione degli anni passati.

    Per il resto, bisognerebbe sapere qualcosa in pi?, per dare il giusto valore ai dati Si vedr?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo le gare ci potranno far capire il reale valore delle forze in campo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questo significa che domani niente BMW per Rossi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Questo significa che domani niente BMW per Rossi...
          Magari

          non ? che gli abbia portato bene l'anno scorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai capito nicky..con 100 giri sul groppone si ? sparato anche il best lap

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo Nicky...speriamo domani vinca lui la Bmw tamarra e ci stenda Pedrosa nella pitlane sgommando verso il West!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                Bravo Nicky...speriamo domani vinca lui la Bmw tamarra e ci stenda Pedrosa nella pitlane sgommando verso il West!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a proposito, a che ora li fanno i test in diretta TV?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sembra alle 14

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hayden lo trovo un pilota veramente umile e un vero "lavoratore", magari non è un talento incredibile, ma non si lamenta mai. speriamo che in casa honda quest'anno faccia valere le sue doti e lasci dietro pedrosa. dai nicky!
                      per la bmw comunque vedo ancora bene rossi, anche se sarebbe fico la vincesse toseland o dovizioso perchè no.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        voglio il demoliton derby con la bmw

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'articolo di motonline

                          Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.




                          Jerez - Buon compleanno Valentino, oggi sono ventinove, ma il regalo del team è di quelli impegnativi. In pista, fin dal mattino e via a fare giri su giri, quasi ottanta: più o meno quattro gp in una sola giornata. E non è questa la sola sorpresa dell'avvio dei test IRTA di Jerez, vera prova d'orchestra del motomondiale.
                          In effetti oggi il programma di prove è stato rivoluzionato dalle previsioni meteo che mettono pioggia a partire da domani. Quindi, tutti a provare il provabile, gomme da qualifica comprese. Nel dubbio, si lavora duro.
                          Soprattutto i team privati Honda che hanno montato nella notte i nuovi motori appena arrivati dal Giappone. Il pacco dono si è rivelato di buonissima qualità, visto che De Puniet è stato il più veloce della giornata (con un buon 1.40.2) per un lunghissimo periodo, usando gomme da gara, almeno fino a quando Hayden ha iniziato a martellare sotto l'uno e quaranta usando le favolose Michelin da tempo.
                          La Honda avrà ancora qualche problema, deve ancora definire la moto ufficiale, ha Pedrosa che è palesemente non al cento per cento ha girato meno degli altri, ma ha pur sempre una moto veloce sia in versione ufficiale che clienti. Tornando alla satellite, i primi commenti parlano di un motore più potente, ma anche più facile da sfruttare. Insomma grandi gioie per De Puniet, Dovizioso e De Angelis che in effetti non si fanno pregare e tirano fuori ottime prestazioni.
                          Merito, nel caso del sanmarinese, della Bridgestone che ha portato qualifiche un po' migliori rispetto al disastro visto a Sepang e a Phillip Island.
                          Ma non facciamoci ingannare dalle sparate con le qualifiche e ragioniamo sui risultati fatti con le gomme e la configurazione da gara. Su tutti un nome: Rossi, velocissimo fin dall'avvio della giornata e autore di serie interessanti, molto vicine al record della pista fatto segnare in gara. E con lui l'altro pilota di riferimento, Casey Stoner
                          Il campione del mondo guida la Ducati come solo lui riesce a fare. Visto in pista, da vicino, colpisce pe runa cosa: le linee, sempre strette al limite della spigolatura e la decisione con la quale spalanca il gas, incurante delle reazioni brusche della muscolosa Desmosedici. Colpisce, ma in senso opposto, lo stile di Rossi: pulitissimo, senza la minima sbavatura, sottolineato dal tono di scarico garbato della M1, unica moto silenziata della Moto GP. Lasciamo stare i tempi di oggi, significativi per valutare la grinta e lo stato di forma dei piloti (e dei gommisti) ma i due principali contender sono loro.
                          Tra chi a fatto vedere muscoli e talento oggi ci sono soprattutto i newcomer, tra questi Lorenzo e Toseland, con il britannico che per tutta la giornata ha fatto vedere tempi interessanti e buone traiettorie. Come a dire: quando uno è bravo, non importa da che "scuola" proviene.
                          Se vogliamo ragionare da patrioti, il migliore dei nostri (vabbé è sammarinese…) è De Angelis in sesta piazza. Il pilota di Gresini conferma che la Moto GP gli piace molto. Alex ha prestazioni quasi identiche al compagno di team Nakano e questo non potrà che far piacere a Gresini che una squadra molto equilibrata.
                          Giornata non facile per Capirossi che progredisce solo alla fine con le qualifiche dopo essere stato a lungo in fondo alla classifica. Nel box Suzuki si è lavorato molto, per ora i risultati non arrivano…
                          In casa Kawasaki va ancora peggio con Hopkins ancora infortunato che fa il possibile e West che è stato invitato a darsi una sveglia e a impegnarsi di più. Per lui c'è il pungolo del licenziamento per far posto a Tamada, amatissimo dai dirigenti giapponesi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            mi sembra alle 14
                            domani mi metto in assetto da gara a partire dalle 13

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post
                              domani mi metto in assetto da gara a partire dalle 13
                              Non vedo l'ora...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X