Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Controll in F1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...il problema fondamentale è che stiamo parlando di prototipi, nel senso che uno mette in pista il miglior prodotto che possa creare...limitandolo per questioni di spettaccolo mi sembra ridicolo...gli anni in cui vinceva doohan suppongo siano dovuti ad una bravura illimitata del pilota australiano associata ad una moto che dal punto di vista del motore era di gran lunga più avanti rispetto alle altre...ma era un fattore meccanico, allora avrebbero dovuto limitare anche lui, togliendo che so un cilindro, e mettendogli una zavorra di 50 kili....ora abbiamo a che fare con queste diavolerie elettroniche, potremmo limitare, ok, ma a che scopo....sarebbe cmq uno snaturare l'evoluzione che vuoi, o non vuoi a portato a questo....e allora che differenza c'è tra la Ducati di oggi e la honda di 15 anni fa...?
    ...è un discorso complesso....

Comment

• Font Size
      Abolire i freni in carbonio......la Williams nel 1999 provò i freni in acciaio al posto dei freni in carbonio per motivi di peso nelle masse non sospese. I piloti Zanardi e Ralf Schumacher non notarono moltissime differenze nella frenata.

Comment

• Font Size
        certo, perche voi pensate davvero che le f1 siano totalmente prive di gestione della trazione, e gli ingegnerei non hanno studiato nulla per dare una controllata alternativa...

voi parlate ma non vi rendete conto di che mezzi parlate

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcus View Post
          certo, perche voi pensate davvero che le f1 siano totalmente prive di gestione della trazione, e gli ingegnerei non hanno studiato nulla per dare una controllata alternativa...

Allora visto che sei cos? informato spiegacelo TU.

Basta che non salti ancora fuori con il solito "mio cugino mi ha detto"...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Allora visto che sei cos? informato spiegacelo TU.

precisamente......
            evidentemente allora in Toyota sono dei cretini visto che avevano escogitato l'utilizzo nelle curve lentissime di Shakir di utilizzare come"TC alternativo" il limitatore box, cosa che avevano notato in Ferrari perch? girando insieme vedevano la luce posteriore della toyota che lampeggiava all'uscita dalle curve da prima.....mah...che strano

Comment

• Font Size
              Allora visto che sei così informato spiegacelo TU.

non bisogna avere gente "dentro" o chissà quale tipo di informazione, basta solo usare un pò l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,, come non se ne gestiscono 250 su 150 kg

è così complicato? se vuoi lo riscrivo di nuovo
              Last edited by marcus; 17-03-08, 10:55.

Comment

• Font Size
                Marcus non immaginare, illuminaci...

Comment

• Font Size
                  non bisogna avere gente "dentro" o chiss? quale tipo di informazione, basta solo usare un p? l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,, come non se ne gestiscono 250 su 150 kg

? cos? complicato? se vuoi lo riscrivo di nuovo
                  Ma lo vedi che ti sei tradito da solo???

Comment

• Font Size
                    no, illuminatemi voi invece e dimostratemi che sbaglio e che è possibile

Comment

• Font Size
                      Ma lo vedi che ti sei tradito da solo???
                      dici? per? vicino ci ho scritto CAPIRE, e mi sembra che non sia stato quotato, forse per la difficolt? in per se di riuscirci, dato che mi quoti tre parole a cui hai dato un senso tutto tuo

comunque che dire, vivete nei vostri sogni e convinzioni pace a tutti

Comment

• Font Size
                        Marcus non credo proprio che mettano 800 cavalli in terra in curva, almeno che non sia la parabolica di talladega, dunque evidentemente dosano...

... kmq le gomme sono al top e sono spiaccicati dall'aerodinamica sul veloce dunque non mi sconvoglerebbe...

... ma se tu la sai diversamente, ovvero che fanno le curve strette in pieno, cosa impossibile senza aiuti, spetta a te dimostrarlo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Marcus non credo proprio che mettano 800 cavalli in terra in curva, almeno che non sia la parabolica di talladega, dunque evidentemente dosano...

... kmq le gomme sono al top e sono spiaccicati dall'aerodinamica sul veloce dunque non mi sconvoglerebbe...

... ma se tu la sai diversamente, ovvero che fanno le curve strette in pieno, cosa impossibile senza aiuti, spetta a te dimostrarlo...

lascia perdere aerodinamica e gomme che non c'entrano nulla, qui si parla di una potenza che è troppo elevata e distribuita su un peso ridotto all'osso per poter essere gestita da gomme e aerodinamica e poi non si parla di curve strette fatte in pieno, quello si sà che è impossibile, ma di tutte le curve di per se,IN USCITA... ma se quelli non piloti che hanno provato una f1 si sono girati prima di partire con il limitatore di pitlane inserito, a prescindere dal pelo che un pilota abituato può avere, capisci da solo che senza niente non ci si può nemmeno riuscire

dosano il gas? hai mai fatto caso al grafico che ogni tanto magicamente comprare sullo schermo e ti fà vedere quanto frenano e come accellerano, fai caso in uscita di curva alla linea verde dell'accellerazione e poi dimmi se dosano oppure no
                          Last edited by marcus; 17-03-08, 11:18.

Comment

• Font Size

non bisogna avere gente "dentro" o chiss? quale tipo di informazione, basta solo usare un p? l'immaginazione e CAPIRE che quasi 800 cavalli su 600 kg in accellerazione in uscita di curva non si gestiscono in assenza totale di controlli elettronici,, come non se ne gestiscono 250 su 150 kg

? cos? complicato? se vuoi lo riscrivo di nuovo
                            dici? per? vicino ci ho scritto CAPIRE, e mi sembra che non sia stato quotato, forse per la difficolt? in per se di riuscirci, dato che mi quoti tre parole a cui hai dato un senso tutto tuo

comunque che dire, vivete nei vostri sogni e convinzioni pace a tutti

Marcus mi pare che tu abbia le idee confuse.
                            Prima dici "Voi parlate ma non vi rendete conto di che mezzi parlate"
                            Questo lascia intendere chiaramente che TU ne sappia abbastanza da contraddirci.

Poi te ne esci con "usare l?immaginazione e capire".
                            Questo lascia intendere che non ne sai molto ma pensi ugualmente di saperne pi? degli altri.

Se ne sai pi? di noi risvegliaci dai nostri sogni e illuminaci altrimenti esponi tranquillamente le tue idee.
                            Perch? mi pare di capire che sono solo idee.
                            Giusto?

Comment

• Font Size
                              lascia perdere aerodinamica e gomme che non c'entrano nulla, qui si parla di una potenza che ? troppo elevata e distribuita su un peso ridotto all'osso per poter essere gestita da gomme e aerodinamica e poi non si parla di curve strette fatte in pieno, quello si s? che ? impossibile, ma di tutte le curve di per se,IN USCITA... ma se quelli non piloti che hanno provato una f1 si sono girati prima di partire con il limitatore di pitlane inserito, a prescindere dal pelo che un pilota abituato pu? avere, capisci da solo che senza niente non ci si pu? nemmeno riuscire

dosano il gas? hai mai fatto caso al grafico che ogni tanto magicamente comprare sullo schermo e ti f? vedere quanto frenano e come accellerano, fai caso in uscita di curva alla linea verde dell'accellerazione e poi dimmi se dosano oppure no

A parte il fatto che l'aerodinamica influisce parecchio sulla tenuta e soprattutto nelle curve veloci, altrimenti non farebbero tutte quelle ore in galleria del vento ( l'aria fresca c'? anche in altri locali...).

Le gomme poi non ne parliamo...

Comment

• Font Size
                                Marcus mi pare che tu abbia le idee confuse.
                                Prima dici "Voi parlate ma non vi rendete conto di che mezzi parlate"
                                Questo lascia intendere chiaramente che TU ne sappia abbastanza da contraddirci.

Poi te ne esci con "usare l?immaginazione e capire".
                                Questo lascia intendere che non ne sai molto ma pensi ugualmente di saperne pi? degli altri.

Se ne sai pi? di noi risvegliaci dai nostri sogni e illuminaci altrimenti esponi tranquillamente le tue idee.
                                Perch? mi pare di capire che sono solo idee.
                                Giusto?
                                le idee confuse non ce le ho di certo io, dato che su tre quote che mi hai fatto, non riesci ancora a capire di che st? parlando, e non c'? bisogno di essere profondi coscitori delle leggi della fisica o quant'altro,? una questione di ottusaggine, ? diverso

ho avuto la fortuna di guidare auto oltre i 400 cavalli, senza controlli elettronici di nessun tipo, ne servosterzo, ne abs, niente,e molto pesanti, e parliamo di auto stradali, nemmeno lontanamente paragonabili a un auto da corsa attuale,e schiacciando il gas di seconda in uscita di curva mi sono trovato a fare la trottola,e di quarta piena sotto coppia pelando il gas nei curvoni in autostrada da oltre 200 all'ora, se affondi, scoda

immaginati il doppio dei cavalli su meno della met? del peso, con una tecnologia 20 volte superiore....non mi sembra che ci voglia uno scienziato per capirlo

ma se ? ancora difficile pensare un pochino, ricomincio da capo, oggi ho tempo

Comment

X
                                Working...
                                X