Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore da qualifica Bridgestone: Rossi la vuole, Stoner la snobba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore da qualifica Bridgestone: Rossi la vuole, Stoner la snobba

    vediamo come la pensate voi.....


    Gi? prima che le moto scendessero in pista, gioved? 6 marzo, nel paddock di Losail Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone, affrontava poco volentieri l?argomento gomme da qualifica. Bastava infatti analizzare i risultati dei test invernali per intravedere in questo campo un cospicuo vantaggio della Michelin. Due giorni pi? tardi il responso delle prime qualifiche del 2008 lo ha rimarcato, con Lorenzo, Toseland e Edwards a monopolizzare una prima fila marchiata dal Bibendum.

    Molti piloti gommati Bridgestone hanno addirittura siglato il loro miglior tempo con le gomme da gara, sintomo che le gomme ?chewing gum? made in Tokyo hanno ancora bisogno di un notevole lavoro di sviluppo. Non solo al posteriore, ma anche all?anteriore: un?area in cui la Casa di Clermont-Ferrand ? al top gi? dallo scorso anno, mentre la Bridgestone sta faticando a sfornare una anteriore da qualifica che funzioni. ?Ce l?abbiamo ? ha infatti detto Capirex a Losail ? ma non la usiamo?. ?Ci stiamo lavorando?, ha tagliato corto, sempre in Qatar, Yamada, a dire il vero con poca enfasi. I motivi di questa scarsa convinzione possono derivare dal fatto che, nonostante vari tentativi, non si ? riusciti a trovare la giusta strada per lo sviluppo dell?anteriore da qualifica, oppure, pi? semplicemente, in casa Bridgestone lo sviluppo di tale tecnologia non ? ritenuto di fondamentale importanza.

    La verit? probabilmente sta nel mezzo, tanto che Rossi e Stoner, come si legge su Motorcyclenews, la pensano in modo diametralmente opposto. Valentino, neopilota Bridgestone e per questo abituato alle ottime anteriori da giro secco della concorrenza, ha fatto sapere che spinger? il pi? possibile con lo staff della Bridgestone per invogliarli ad accelerare lo sviluppo dell?anteriore da qualifica.

    ?Non so ancora quando sar? pronta, ma io spinger? tanto per avere un?anteriore da qualifica che funziona ? ha detto il pesarese ? perch? d? un gran vantaggio?.

    Casey, invece, che ha vinto il GP di apertura partendo dalla quarta posizione in griglia, non ? affatto preoccupato, anzi: ?La mia anteriore da gara funziona bene accoppiata a una qualifica posteriore, e poi cos? facendo, considerando la limitazione al numero di gomme, abbiamo anche un?anteriore in pi? per la gara. Non mi interessano le qualifiche: finch? sono nelle prime due file, non c?? motivo di preoccuparsi e quindi di usare un?anteriore da qualifica. In generale mi interessa di pi? il set-up in configurazione gara?.


  • Font Size
    #2
    in effetti partire dalla seconda o terza fila nella motogp non è poi un grosso handicap come può essere in f1...in fondo rossi in catar è andato in testa in pochi giri pur partendo dietro...stoner invece lavora ormai con quell'anteriore di marmo e non lo cambia sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che dipenda molto dalle piste

      in piste dove è difficile sorpassare come il sachsenring partire in seconda fila può far perdere svariati giri e la richiesta di Rossi può avere senso

      Poi più avanti si parte e sempre meglio è

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Penso che dipenda molto dalle piste

        in piste dove ? difficile sorpassare come il sachsenring partire in seconda fila pu? far perdere svariati giri e la richiesta di Rossi pu? avere senso

        Poi pi? avanti si parte e sempre meglio ?
        Quoto, che la sua condizione gli permetta di non stressarsi, ? sintomo della consapevolezza che ha delle sue prestazioni attuali. Ma occhio a non fare troppo lo sborone eh? A prescindere dall' alchimia che e' riuscito a creare con st'anteriore da gara, da che mondo e' mondo con quelle da qualifica si va piu' forte. Quale pilota di sta terra non vorrebbe il meglio? Se la concorrenza avanza e il gap si riduce, partire dalla seconda fila pu? significare fare tutt' altra gara... o no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembra ovvio ke partire davanti da un bel vantaggio, certo se parti male o vai piano nei primi giri te lo puoi giocare, ma visto ke il punto debole delle bridgestone è quello non credo sia una richiesta inaspettata, ci staranno lavorando da tempo, riuscirci è un'altra storia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi sembra ovvio ke partire davanti da un bel vantaggio, certo se parti male o vai piano nei primi giri te lo puoi giocare, ma visto ke il punto debole delle bridgestone ? quello non credo sia una richiesta inaspettata, ci staranno lavorando da tempo, riuscirci ? un'altra storia...

            e pensa se lo fai partendo dalla seconda fila .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              P.S.

              tornado, ma il maialino che hai in avatar chi è?


              Ultrone?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                P.S.

                tornado, ma il maialino che hai in avatar chi ??


                Ultrone?
                troppo forte eh?

                Non potrebbe mai essere lui, non ti viene mica voglia di fucilarlo quando lo guardi...

                Nalla sezione foto e video ? nata una discussione fra sanguinaccisti e lega protezione animali sull'opportunit? o meno di sgozzare il puerco. Qualcuno ha postato anche un sito dedicato, li ho trovato questo adorabile porselin

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ci leggo una potenza mentale e prestazionele di Stoner SPAVENTOSA! Migliore di quella di Rossi dei tempi andati.

                  Non si cura nemmeno di essere primo! Gli basta anche la seconda fila!

                  Mi sa che Stoner, a fine stagione, avrà 2 mondiali nel suo palmares...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ci leggo una scemenza di Ultrone SPAVENTOSA!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Io ci leggo una potenza mentale e prestazionele di Stoner SPAVENTOSA! Migliore di quella di Rossi dei tempi andati.
                      Detta da rossi sarebbe stata " arrogante sboroneria del pinuzzo ", detta da stoner ? " potenza mentale e prestazionale "........


                      Non si cura nemmeno di essere primo! Gli basta anche la seconda fila!
                      fortuna che era quello che correva solo e non diceva cagate...



                      Mi sa che Stoner, a fine stagione, avr? 2 mondiali nel suo palmares...
                      questo ? decisamente molto probabile, anche se credo che se la dovra? sudare molto di piu' dell' anno scorso, per una moltitudine di fattori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tornado View Post
                        e pensa se lo fai partendo dalla seconda fila .....
                        S? ovvio, intendevo dire che da solo non basta, alla fine le moto son larghe 1 metro e la pista 14...



                        Ultrone ? innamorato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tornado View Post
                          Ma quanto rosicate!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ultrone noi non si rosica, la gara scorsa è già stata più bella di tutto il mondiale passato, perchè si son visti molti più sorpassi del solito.

                            certo, a vale non è andata bene, ma la gara è stata comunque bella per noi. esci dal mondo del calcio.


                            per tornare in topic, secondo me se stoner non ha bisogno della gomma da tempo, quando ci sarà (se ci sar&#224 non la userà nemmeno, mentre altri piloti che ne sentono il bisogno la useranno, quindi sarebbe meglio anche per il marchio giapponese tirarsi su le maniche e farla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              noi zero....ma tu se convinto............


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X