Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non esageriamo? Stoner anche se ha vinto l'anno scorso, fino a due anni fa era RollingStoner, e non smetti di cadere all'improvviso a meno che non hai trovato un'alchimia che per qualche motivo ti tiene in piedi, sar? l'anteriore B, sar? l'elettronica ducati, sar? la ciclistica ducati, sar? la totalit? del famigerato pacchetto ducati-Bridg (e comunque il primo ad usare il termine pacchetto ? proprio Suppo, quindi Ultr? o Suppo ci legge e ci apprezza o non siamo stati noi a coniare sta parola ) ma se glielo levi io sono STRACONVINTO che l'australiano ricomincia a strisciare anche il casco (e la pelle di canguro che copre la sua) su asfalto, erba sintetica, ghiaia, ecc...
ma scusate....non puo essere semlicemente che stoner abbia imparato a stare in piedi?
non so se vi ricordate....gli anni nelle categorie minori DOPO l'anno di esordio (dove sfasciava 192312 moto)....non cadeva poi cosi tanto....tant'? che ? arrivato a giocarsi il mondiale 250.....vorrei solo ricordarlo.
Cio? voi dite che stoner sta in piedi x qualcosa di scollegato alla sua bravura personale....ma iniziare almeno a considerare questa opportunit? fa poi cosi male????
ma scusate....non puo essere semlicemente che stoner abbia imparato a stare in piedi?
non so se vi ricordate....gli anni nelle categorie minori DOPO l'anno di esordio (dove sfasciava 192312 moto)....non cadeva poi cosi tanto....tant'? che ? arrivato a giocarsi il mondiale 250.....vorrei solo ricordarlo.
Cio? voi dite che stoner sta in piedi x qualcosa di scollegato alla sua bravura personale....ma iniziare almeno a considerare questa opportunit? fa poi cosi male????
No non fa male ma prima di andare in ducati ? sempre caduto, vedi in 250 quando per cercare di tenere il passo di pedrosa -zak- a terra, sulla honda lcr quando non aveva il passo degli altri ma cercava di star dietro -zak- a terra, ? sempre stato cos?, quando arranca non percepisce il limite dell'anteriore e si sdraia, quindi ribadisco che secondo me se gli levano quel qualcosa che lo tiene in piedi (moto, gomme, elettronica o somma di tutto, questo non lo s?) ricomincia a ruzzolare in ogni dove..
Va forte ma la storia ? chiara
No non fa male ma prima di andare in ducati ? sempre caduto, vedi in 250 quando per cercare di tenere il passo di pedrosa -zak- a terra, sulla honda lcr quando non aveva il passo degli altri ma cercava di star dietro -zak- a terra, ? sempre stato cos?, quando arranca non percepisce il limite dell'anteriore e si sdraia, quindi ribadisco che secondo me se gli levano quel qualcosa che lo tiene in piedi (moto, gomme, elettronica o somma di tutto, questo non lo s?) ricomincia a ruzzolare in ogni dove..
Va forte ma la storia ? chiara
beh e quelli che invece rimangono in piedi per stare con il decimo? che ci vanno a fare in motogp?
hayden quando ha vinto il campionato non battagliava di certo per il decimo posto.
Per il decimo no ma manco per il primo a parte Laguna ed Assen, e la seconda sappiamo tutti che era a valori falsati...
Merito a lui per aver vinto ma col tuo ragionamento chi non ? davanti deve dare il 110% e sperare di stare in piedi, se ci riesce vince, se non ci riesce passa al 115, poi al 120 e cos? via finche non vince o non si sdraia
Secondo me dovremmo complicare ulteriormente il giochino del pacchetto
Che voglio dire?? Che è evidente che vincono i pacchetti e non i piloti. La superiorità è quindi invevitabilmente collegata al valore del pacchetto di cui si dispone...
Quindi bisogna lasciarsi alle spalle l'idea di pacchetto come un'ovvietà necessaria per vincere, anche al miglior pilota... e che un brocco difficilmente potrà vincere anche con una moto e team fortissimi.
La domanda è diversa: quanto vale il pilota nei pacchetti del motomondiale??
Per capirci, in questo momento, il pacchetto vincente è Pedrosa che è primo in classifica.
Il suo pacchetto per me vale così:
8,5 (pilota), 9 (moto), 9 (gomme), 10 (team) = 36.5
Ma tornando al confiltto dei pacchetti di Rossi/Stoner
Io per esempio la penso così:
Rossi: Pilota 9.5, moto 9, gomme 8.5, team 10= 37
Stoner: Pilota 9, moto 7,5, gomme 8,5, team 8= 33
Quindi in sostanza penso che Rossi e Stoner siano fortissimi entrambi (ma Rossi, sempre secondo il mio giudizio, ha qualcosa in più.
Rossi in questo momento sta usando delle gomme "nella media" ma poco inferiori alle Michelin, ha una gran moto e un team fortissimo.
Stoner, gran manico, con le stesse gomme "medie" sta scontando una moto non all'altezza delle altre (come sviluppo rispetto allo scorso anno), e ha un team che non ha capito bene dove andare (problemi con Melandri, la prova offerta a Biaggi per capire qualcosa della Desmosedici...).
Insomma, che ne pensate? Qual'è il valore del pacchetto di Stoner e di Rossi???
Dato che non ? un campionato monomarca e monogomma, ? sempre l'insieme MOTO+Gomma+Pilota+Tecnici/Meccanici che vince...
Se poi mi chiedete su chi punterei in un campionato monomarca e monogomma, la risposta ? una sola: il sig. Valentino Rossi
Comment