Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un V6 per la WCM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un V6 per la WCM

    Il produttore del motore sar? Blata un produttore ceco di minimoto
    vedremo cosa combinano

  • Font Size
    #2
    Re: Un V6 per la WCM

    Originally posted by skizzik
    Il produttore del motore sar? Blata un produttore ceco di minimoto
    vedremo cosa combinano
    con un produttore ceco difficile vedere

    mah sperem ben

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ossign?r... Minimoto? E che esperienza potr? mai avere con i 4 tempi?
      Continuo a non capire perche la WCM ? nel mondiale e la Paton ? a casa...
      Almeno loro i motori li facevano in casa! Ciao Peppino!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MarPlo
        Ossign?r... Minimoto? E che esperienza potr? mai avere con i 4 tempi?
        Continuo a non capire perche la WCM ? nel mondiale e la Paton ? a casa...
        Almeno loro i motori li facevano in casa! Ciao Peppino!!!
        beh il vantaggio sar? un motore con dimensioni ridotte

        Comment


        • Font Size
          #5
          B?, in fondo all'inizio anche la Yamaha faceva strumenti musicali, la ducati radio a transistor......questi partono gi? avantaggiati !

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...Peter Clifford...o ? un genio...o ? un pazzo scatenato.Ancora non l'ho capito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dovrebbero esserci tutte le conoscenze o quantomeno la capacit? di arrangiarsi
              vedremo che fanno, tanto peggio di cos? non possono fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                WCM annuncia che il ?cuore? delle sue moto da gara per la stagione 2005 sar? progettato da Blata, azienda della Repubblica Ceca che dal 1990 ad oggi ? arrivata a produrre 15.000 minimoto all?anno.
                Per entrambe le case si profila dunque una sfida tecnologica senza precedenti: da un lato per il costruttore Ceco si pongono nuovi ed impegnativi obbiettivi, quali la progettazione da zero dell' annunciato propulsore sei cilindri a V in grado di competere nella pi? importante categoria sportiva, dall?altro Harris-WCM disporr? probabilmente per prima di un motore con tale frazionamento, cui affiancare una ciclistica all?altezza delle aspettative.
                Il marchio Blata ? sorto nel 1990 ed in breve tempo ? riuscito ad imporsi come uno dei pi? grossi produttori di minimoto. Attualmente nei piani industriali della comapgnia Ceca vi ? l?intenzione ambiziosa di ampliare la produzione fino a 100.000 unit? annue tramite l?inaugurazione di due nuovi stabilimenti entro il 2009.
                Quella che a prima vista potrebbe sembrare una scommessa azzardata, in realt? potrebbe anche riservare qualche interessante sorpresa: nella Repubblica Ceca non sono mai mancate le capacit? produttive e di engeneering nonch? una certa ?arte di arrangiarsi? che ha sempre permesso di ottenere brillanti risultati con budget spesso nemmeno paragonabili alle ditte dell? (allora) ovest.
                La tradizione motoristica ? sempre stata forte sia a livello di marche sia per piloti di fama che hanno sempre saputo ritagliarsi degli spazi dove mettere in luce le loro qualit? in discipline quali la regolarit? e lo speedway, quest?ultimo dominio incontrastato dei motori CZ.


                Questa ? tutta da vedere.....comunque il fatto che ci siano nuove proproste fa solo bene al mondiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bah... non so quanto sia vincente con i regolamenti di oggi... il vantaggio che pu? dare un V6 con il peso minimo che il regolamento impone per questo tipo di motori credo che non dia grandi vantaggi...
                  Anche la honda ha 'abbandonato' il progetto a sei cilindri per dedicarsi al suo 5 cilindri (semplicemente geniale per come ? fatto)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bemat
                    Bah... non so quanto sia vincente con i regolamenti di oggi... il vantaggio che pu? dare un V6 con il peso minimo che il regolamento impone per questo tipo di motori credo che non dia grandi vantaggi...
                    Anche la honda ha 'abbandonato' il progetto a sei cilindri per dedicarsi al suo 5 cilindri (semplicemente geniale per come ? fatto)...
                    Infatti ? per questo che sar? interessante e tutto da vedere....mi chiedo infatti come mai abbiano pensato ad un 6 cilindri quando la maggior parte delle case l'ha snobbato proprio perch? non da vantaggi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come non da vantaggi
                      1 cilindro in pi? vuol dire pi? potenza anche se bisogna essere pi? pesanti

                      ? un po' come puntare sul 4 o qualsiasi numero di cilindri pari, sembra pi? sconveniente ma guardate il motore Ducati che iena che ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skizzik
                        come non da vantaggi
                        1 cilindro in pi? vuol dire pi? potenza anche se bisogna essere pi? pesanti

                        ? un po' come puntare sul 4 o qualsiasi numero di cilindri pari, sembra pi? sconveniente ma guardate il motore Ducati che iena che ?
                        Ok , per la potenza....ma la potenza ottenibile attualmente con 4 ? "umana" un 6 ne darebbe molta di pi? sebbene pi? fruibile...per? il peso aumenta e in questa categoria il rapporto sembra non essere adeguato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh vedremo...? bello che ci siano motori diversi
                          io spero che la Honda sforni un 3cilindri a pistoni ovali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skizzik
                            boh vedremo...? bello che ci siano motori diversi
                            io spero che la Honda sforni un 3cilindri a pistoni ovali

                            Lo escluderei...in quanto sarebbe una realizzazione fine a se stessa non applicabile poi alla produzione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik
                              boh vedremo...? bello che ci siano motori diversi
                              io spero che la Honda sforni un 3cilindri a pistoni ovali
                              Un motore a pistoni ovali credo che non li sforneranno mai per il notevole costo di produzione (solo per farle le fascie e canne ovali..) e credo che visti gi? i costi insostenibili per le case nella motogp non sar? creato per ora... la honda ci aveva provato con il 4 cilindri a pistoni ovali montato sulla NR credo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X