Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 20 Maggio 1973

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monza 20 Maggio 1973

• Font Size
    una delle pagine più tristi del motociclismo...

Comment

• Font Size
      "io ci do del gas" . Paso

Comment

• Font Size
        considerand che si parla di non tanto tempo fa, che la pista ? rimasta velocissima e che le moto e le protezini delle tute erano quasi ridicole, credo che nessuno possa mattere in dubbio che questi piloti correvano per pura passione, i soldi (pochi) non credo coprissero neppure l'1% dei rischi che prendevano questi mitici personaggi.
        correvano sulla strada, con la pioggia, sulle foglie umide (come dice kaciaro!) insomma ci mettevano il cuore, e spesso questo li portava ad osare pi? del docuto con drammatiche conseguenze.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stranacreatura View Post
          considerand che si parla di non tanto tempo fa, che la pista ? rimasta velocissima e che le moto e le protezini delle tute erano quasi ridicole, credo che nessuno possa mattere in dubbio che questi piloti correvano per pura passione, i soldi (pochi) non credo coprissero neppure l'1% dei rischi che prendevano questi mitici personaggi.
          correvano sulla strada, con la pioggia, sulle foglie umide (come dice kaciaro!) insomma ci mettevano il cuore, e spesso questo li portava ad osare pi? del docuto con drammatiche conseguenze.
          Oppure chissa' forse sarebbe bastato, istituire prima il giro di ricognizione

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Mi ricordo perfettamente il tutto, peccato che non ho più i giornali dell'epoca, ma vi posso dire che le foto valevano più di mille parole, foto crude drammatiche, ma purtroppo vere, oggi un servizio di quelli non verrebbe pubblicato........
                Last edited by yzfr1rossa; 20-05-08, 17:05.

Comment

• Font Size
                  PASSATE A LASCIARE UN CALOROSO SALUTO

renzopasolini.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, renzopasolini.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    Oppure chissa' forse sarebbe bastato, istituire prima il giro di ricognizione
                    scusa ma i commissari esistevano anche prima.... mica li mettevano per bellezza.
                    forse il motociclismo era troppo "ruspante" la gente si arrangiava.... per fortuna alcune cose sono migliorate.

Comment

• Font Size
                      scusa ma i commissari esistevano anche prima.... mica li mettevano per bellezza.
                      forse il motociclismo era troppo "ruspante" la gente si arrangiava.... per fortuna alcune cose sono migliorate.
                      Il problema secondo molti esperti dell'epoca,fu' che la moto del Paso venne riscaldata in fretta sulla linea di partenza, il curvone era tutto in ombra quindi arrivandoci con il motore ancora non bene in temperatura, si ipotizza un brusco abbassamento della stessa, ed conseguente grippaggio, il tutto facilemente evitabile col giro di ricognizione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        Il problema secondo molti esperti dell'epoca,fu' che la moto del Paso venne riscaldata in fretta sulla linea di partenza, il curvone era tutto in ombra quindi arrivandoci con il motore ancora non bene in temperatura, si ipotizza un brusco abbassamento della stessa, ed conseguente grippaggio, il tutto facilemente evitabile col giro di ricognizione
                        si di ipotesi ne girarono un paio, quella del grippaggio sembrerebbe credibile, ma torniamo la fatto che la moto scaldata in fretta sulla linea di partenza non ? il massimo dell'organizzazione........ ti immagini oggi valentino rossi che parte senza le termocoperte?

Comment

• Font Size
                          si di ipotesi ne girarono un paio, quella del grippaggio sembrerebbe credibile, ma torniamo la fatto che la moto scaldata in fretta sulla linea di partenza non ? il massimo dell'organizzazione........ ti immagini oggi valentino rossi che parte senza le termocoperte?
                          eh gia' i tempi sono cambiati, ma sarebbe ipocrita non ricordare i grandi campioni del passato no???

Comment

• Font Size

Comment

X
                            Working...
                            X