Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monza 20 Maggio 1973
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
considerand che si parla di non tanto tempo fa, che la pista ? rimasta velocissima e che le moto e le protezini delle tute erano quasi ridicole, credo che nessuno possa mattere in dubbio che questi piloti correvano per pura passione, i soldi (pochi) non credo coprissero neppure l'1% dei rischi che prendevano questi mitici personaggi.
correvano sulla strada, con la pioggia, sulle foglie umide (come dice kaciaro!) insomma ci mettevano il cuore, e spesso questo li portava ad osare pi? del docuto con drammatiche conseguenze.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postconsiderand che si parla di non tanto tempo fa, che la pista ? rimasta velocissima e che le moto e le protezini delle tute erano quasi ridicole, credo che nessuno possa mattere in dubbio che questi piloti correvano per pura passione, i soldi (pochi) non credo coprissero neppure l'1% dei rischi che prendevano questi mitici personaggi.
correvano sulla strada, con la pioggia, sulle foglie umide (come dice kaciaro!) insomma ci mettevano il cuore, e spesso questo li portava ad osare pi? del docuto con drammatiche conseguenze.
Comment
-
-
Mi ricordo perfettamente il tutto, peccato che non ho più i giornali dell'epoca, ma vi posso dire che le foto valevano più di mille parole, foto crude drammatiche, ma purtroppo vere, oggi un servizio di quelli non verrebbe pubblicato........Last edited by yzfr1rossa; 20-05-08, 17:05.
Comment
-
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by kaciaro View PostOppure chissa' forse sarebbe bastato, istituire prima il giro di ricognizione
forse il motociclismo era troppo "ruspante" la gente si arrangiava.... per fortuna alcune cose sono migliorate.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postscusa ma i commissari esistevano anche prima.... mica li mettevano per bellezza.
forse il motociclismo era troppo "ruspante" la gente si arrangiava.... per fortuna alcune cose sono migliorate.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by kaciaro View PostIl problema secondo molti esperti dell'epoca,fu' che la moto del Paso venne riscaldata in fretta sulla linea di partenza, il curvone era tutto in ombra quindi arrivandoci con il motore ancora non bene in temperatura, si ipotizza un brusco abbassamento della stessa, ed conseguente grippaggio, il tutto facilemente evitabile col giro di ricognizione
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postsi di ipotesi ne girarono un paio, quella del grippaggio sembrerebbe credibile, ma torniamo la fatto che la moto scaldata in fretta sulla linea di partenza non ? il massimo dell'organizzazione........ ti immagini oggi valentino rossi che parte senza le termocoperte?
Comment
X
Comment