Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima MotoGP 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La prima MotoGP 600

GIA' PRONTI Non si sono ancora spente le polemiche per la decisione di rimpiazzare la categoria 250 con una 600 a quattro tempi, che in Giappone c'? gi? chi mette le mani avanti. Se Aprilia e, soprattutto, KTM minacciano di andarsene, ecco chi potrebbe essere invece interessato ad entrare in questo nuovo Campionato e che si ? dato da fare per rientrare nel tempo limite per presentare la moto che correr? nel 2011.

OUTSIDER La Moriwaki, engineering giapponese che da sempre lavora su motori Honda e che qualche tempo fa si era anche affacciata alla MotoGP, ha gi? dichiarato di voler partecipare e ha realizzato a tempo di record un prototipo partendo da un motore Honda quattro cilindri 600 (quello della CBR-RR di ultima generazione), installandolo su un suo telaio in tubi di acciaio (una mania del preparatore giapponese).

WORK IN PROGRESS
    La moto ? stata esposta alla 8 Ore di Suzuka e si capisce che siamo ancora allo stato embrionale (il cruscotto, ad esempio, ? ancora quello della Honda di serie) ma le idee gi? appaiono abbastanza chiare. Forcella e freni sono di altissimo livello (pressurizzata Ohlins) e il forcellone ultralungo ? molto simile a quello che attualmente utilizzano le MotoGP. Anche la linea, sebbene un po' nascosta dal nero opaco, appare molto simile a quella delle MotoGP attuali.

ASPETTIAMO NOTIZIE
    Non si sa molto di pi?, certo che se su questa moto mettessero anche targa e fanali... sarebbe proprio il massimo! Presto dovremmo vedere anche la moto realizzata dalla Honda, ma per il momento non si vedono altri costruttori interessati ad entrare in questa classe.

Fonte MotorBox.com
    Last edited by yzfr1rossa; 05-08-08, 10:04.

• Font Size
    t'ho sverniciato esterno

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      t'ho sverniciato esterno
      Sorry, i dont understand.
      Last edited by yzfr1rossa; 05-08-08, 10:16.

Comment

• Font Size
        mi sa che sto giro fan sul serio....
        la 250 c'ha i giorni contati se nessuno decide di "prendersela" sotto l'ala..

la moto in questione cmq sembra fotonica

Comment

• Font Size
          Personalmente avrei preferito una 400, in pratica le Motogp dimezzate, come si faceva una volta con la 500 e la 250..........

Comment

• Font Size
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Personalmente avrei preferito una 400, in pratica le Motogp dimezzate, come si faceva una volta con la 500 e la 250..........
            io invece avrei preferito che la facessero finita di far ste menate!

han distrutto il motocross con la Mx 1 e 2..

la motoGP 800 non ha alcun senso..pensavamo di diminuir le prestazioni..
            adesso van molto+forte in curva e la velocità di punta praticamente è la stessa..hanno solo meno coppia......stoner mi sembra che in cina abbia toccato i 347 orari prima della staccata...
            vedete un pò voi!!!
            oltre che esser più difficili da guidar....(ma questo x me,è solo un bene )
            almeno si vede un pò più di valore in pista..

non ci son più soldi..una marea di sponsor se ne son andati.
            telefonica,fortuna,gauloise,camel..
            i team privati addirittura adesso fan una moto sola...(!!)
            roberts se nè andato..pons pure.

ma dove vogliono andare?!?
            cè qualcosa che ragiona dentro le loro testoline oltre ai soldi?!?
            Last edited by koby54; 05-08-08, 10:30.

Comment

• Font Size
              ma lo scarico non è troppo attaccato alla pedalina di sinistra???????

Comment

• Font Size
                Ci sono anche foto in azione..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  ma lo scarico non ? troppo attaccato alla pedalina di sinistra???????
                  l'ho pensato anche io.. secondo me messo l? rompe le palle.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Sorry, i dont understand.
                    Intende che aveva gia' aperto un topic in proposito qualche giorno addietro. E' pochi thread piu' giu'....
                    Insomma questo e' un

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      l'ho pensato anche io.. secondo me messo l? rompe le palle.
                      concordo..!
                      si arrostisce il piede il pilota....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ci sono anche foto in azione..
                        E cacciale!

Comment

• Font Size
                          mah, credo che prototipi 600 vadano gia troppo forte per dei ragazzetti...

anche se a leggere l'intervista di Ezpeleta su motosprint sembra che ci tenga a contenere i costi... dice che vuole che sia una classe propedeutica dove non si insegue la prestazione assoluta ma anzi, si lamentava che le aprilia 250 in leasing costano troppo...

booooooooh chissà che ne uscità
                          Last edited by Barduro; 05-08-08, 20:42.

Comment

X
                          Working...
                          X