Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma c'? stata na gara del mondiale??? [Honda USA power]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma c'? stata na gara del mondiale??? [Honda USA power]

Ma... son tornato oggi dagli USA.... Ricordavo di una gara.. Ma li ho visto nulla... E nessuno sapeva na ceppa...
    E si che nei locali gare di moto ne ho viste varie.... E na caterba facevan veder il TT....
    Quindi mi chiedo che potere ha sta honda america per imporre l'americanino... Se poi i 'mericani non la cagan di striscio la moto GP....

• Font Size
    bella domanda

Comment

• Font Size
      ha il potere di vendere milioni di moto
      la motogp non la caga nessuno adesso
      con un pilota usa vincente ci vuole poco a fare i numeri i mericani i numeri li fanno con facilit?.................
      il pilota pi? forte d'america (spies) che va in motogp basterebbe a riaccendere l?interesse

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        ha il potere di vendere milioni di moto
        la motogp non la caga nessuno adesso
        con un pilota usa vincente ci vuole poco a fare i numeri i mericani i numeri li fanno con facilit?.................
        il pilota pi? forte d'america (spies) che va in motogp basterebbe a riaccendere l?interesse

ma veramente schwantz all'epoca disse che nel suo paese poca gente sapeva chi fosse, anche dopo aver vinto il mondiale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          ma veramente schwantz all'epoca disse che nel suo paese poca gente sapeva chi fosse, anche dopo aver vinto il mondiale.
          ? vero anche se all'epoca per? propio il motomondiale era meno importante come sport di quanto lo sia adesso.

anche in italia non era cosi' seguito prima dell'evento mediatico Rossi.

cmq ? una questione di numeri

? come dire perch? la sbk la davano sulla RAi alle 2 di notte e non su TMC in orari normali qualche anno f? ???

perch? malgrado tutto in proporzione chi seguiva la RAi alle 2 di notte era in numero maggiore rispetto a chi la seguiva la TMC in orari normali per questo motivo TMC per qualche anno non riusci a prendere la SBK

allo stesso modo i numeri che fa l'america sono cmq molto pi? elevati di quelli che farebbe l'italia malgrado pi? specializzata e amante del motomondiale

Comment

• Font Size
            Parlando con la gente non conoscon na ceppa del motomondiale!
            San na caterba del campionato inglese e della SBK...
            E, almeno a NY, è stracolmo di ducati... E non certo perchè han vinto il mondiale scorso anno...

Comment

• Font Size
              Che poi anche sta leggenda delle caterve di moto vendute con i piloti americani a far da testimonial...

In USA nel 2007 si sono vendute circa 950.000 moto.(scooter compresi)

In calo rispetto al numero massimo di 1.100.000 del 2005

Da noi nel 2007 si sono vendute 692.500 (moto e scooter e
              cinquantini) e il picco massimo nel 1980 con 1.412.750 moto

considerando che sono 4-5 volte noi come numero di abitanti io tutto questo successo non ce lo vedo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Che poi anche sta leggenda delle caterve di moto vendute con i piloti americani a far da testimonial...

considerando che sono 4-5 volte noi come numero di abitanti io tutto questo successo non ce lo vedo...
                caro giuseppe a mio malgrado devo darti ragione

Comment

• Font Size

Ecchetelodicoaffare!!!

Comment

• Font Size
                    Ergo

che cacchio ci stanno a fare bolliti come hayden in motogp se tanto di moto non è che se ne vendano granchè?

Comment

• Font Size
                      Ergo

che cacchio ci stanno a fare bolliti come hayden in motogp se tanto di moto non ? che se ne vendano granch??
                      Il discorso parte ancora + a monte!
                      Se nessuno se la fila la moto GP allora da dove deriva sto potere di Honda USA???
                      Discorso moto a parte, se nessuno li caga perch? tanto potere???
                      Da quanto ho visto ne emerge che il puro marketing non ha nulla che vedere con sta cosa... (anche perch?, a vista, honda vende + cross che ipersportive... ma magari se trovo dei dati capisco se ho detto na cretinata)

Comment

• Font Size

e quindi e quello che sto a di io...................

vuol dire che negli usa si vendono cmq pi? moto che da noi ma che allo stesso tempo il mercato ? sfruttato ad una percentuale minima, quindi ? un mercato dalle potenzialit? altissime mentre da noi ? saturo anche se molto maturo

oltre che honda usa magari sar? importante come importatore anche per altre cose oltre le moto

Comment

• Font Size
                          e quindi e quello che sto a di io...................

vuol dire che negli usa si vendono cmq pi? moto che da noi ma che allo stesso tempo il mercato ? sfruttato ad una percentuale minima, quindi ? un mercato dalle potenzialit? altissime mentre da noi ? saturo anche se molto maturo

oltre che honda usa magari sar? importante come importatore anche per altre cose oltre le moto
                          se non per le moto, per le auto???

quoto anch'io per il discorso fatto per un mercato che ha ancora molto margine di crescita

chiss? quanto avr? spinto honda per quelle puntate del dottor house con cbr1000 HRC

Comment

• Font Size
                            boh

se vedete il link che ho postato, quello USA è un mercato in calo da 2 anni; altro che potenzialità di sviluppo...

il top lo ha raggiunto nel 2005 e nel 2000 da noi si sono vendute 1.048.184 moto....

se poi guardate gli anni prima del 2000 sono cifre ridicole nonostante i quegli anni i piloti più forti del mondo fossero gli americani che confessavano di essere praticamente degli sconosciuti in patria

Quello USA è un mercato automobilistico, di moto in proporzione agli abitanti se ne vendono molto poche...
                            Last edited by giuseppe_d; 22-08-08, 22:02.

Comment

• Font Size
                              anche in italia non era cosi' seguito prima dell'evento mediatico Rossi.
                              falso

da noi nel 1980 si sono vendute 1.412.750 moto

Rossi all'epoca aveva 2 anni

Anzi da noi il mercato è calato proprio dal 2000, e di brutto!

In base a questi numeri non capisco proprio a che serva sprecare soldi e tempo per piloti USA che non portano nulla e comunque cercare il pilota di richiamo per vendere moto...

Last edited by giuseppe_d; 22-08-08, 22:11.

Comment

X
                              Working...
                              X