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La guida di Stoner

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    #76
    di solito si dice tradizionale, europeo quel tipo di guida "di fino". cmq vabbè il concetto rimane.

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      #77
      mala

      permettimi

      in moto dove puoi variare praticamente tutto della ciclistica adattandola perfettamente (nei limiti del progetto) al pilota, il ragionamento "guida tradizionale" semplicemente non esiste

      Lo dimostra il fatto che le gomme che usava rossi l'anno scorso non andavano bene a edwards e tutti e due hanno una guida "tradizionale"

      Magari per stoner quella è guida tradizionale mentre per melandri è un incubo da film dell'orrore
      Last edited by giuseppe_d; 08-09-08, 16:12.

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        #78
        adattare la ciclistica: il progetto di una moto prevede dei punti principali. la yamaha ha un motore non potente ma che magari permette una migliore distribuzione dei pesi favorendo l'agilità. una moto così ha un solo stile di guida per rendere al meglio (sempre apparte le piccole differenze) attento perche la scelta della gomma può essere anche una questione soprattutto di feeling. lo stile di guida che si adatta alla yamaha è quello stile di guida che prevede percorrenze veloci, traiettorie millimetriche ecc ecc stile di guida che di solito viene chiamato tradizionale.

        un es. può essere la diff tra una mille ed un 600...puoi cambiare quello che vuoi ma col 600 per andare devi sfruttare le percorrenze invece con il mille puoì anche spezzare un po la curva per raddrizzare prima.

        dov'è che non è chiaro?
        Last edited by mala111; 08-09-08, 16:18.

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          #79
          tradizionale è solo un nome...la puoi chiamare pinco pallino armando....è uguale

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            #80
            non mi sembra proprio che rossi (che generalmente guida piuttosto pulito con la 800) guidi come edwards, che è parecchio più esposto con il peso del corpo.

            detto questo, possiamo parlare di come si puo usurare l'anteriore di stoner tanto da mollarlo all'improvviso dopo 7-8 giri?

            non mi sembra sia caduto a centro curva perche si sia dimenticato di pelare il gas per rimanere in piedi

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              #81
              ma nella fase di appoggio puoi cadere se entri troppo veloce......secondo me non si tratta di gomma usurata: si tratta di non rendersi conto (per cause varie) che quella curva a quella velocita con quelle condizioni d'asflalto, diverse dal sabato, non la puoi fare senno cadi.

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                #82
                le diff di guida tra Rossi ed edwars sono piccole.....guidano tutti e dua abb puliti (rossi si di pi&#249 rispetto a quella di Stoner perche quella moto va guidata in quel modo per andare.

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                  #83
                  ma perch? non apriamo unpost simili ogni volta che cade qualcuno???

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                    #84
                    Originally posted by RRiky83 View Post
                    ma perch? non apriamo unpost simili ogni volta che cade qualcuno???

                    perche' vuoi fare il polemico a tutti i costi??

                    si sta' tentando, in maniera normale e senza troppi paroloni, di capire perche' uno che l'anno scorso era imprendibile...oggi con mezzo secondo in meno al giro....cada in questa maniera....

                    per me il gap con le altre moto si e' ridotto e casey deve andare sempre al limite...cosa che l'anno scorso non gli serviva....

                    quindi...quando sei sempre al limite....l'errore....la disattenzione....la sfiga.....possono capitare!!

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                      #85
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      perche' vuoi fare il polemico a tutti i costi??

                      si sta' tentando, in maniera normale e senza troppi paroloni, di capire perche' uno che l'anno scorso era imprendibile...oggi con mezzo secondo in meno al giro....cada in questa maniera....

                      per me il gap con le altre moto si e' ridotto e casey deve andare sempre al limite...cosa che l'anno scorso non gli serviva....

                      quindi...quando sei sempre al limite....l'errore....la disattenzione....la sfiga.....possono capitare!!

                      non voglio essere polemico a tutti i costi....lo hai detto anche tu quando sei sempre al limite l'errore e la disattenzione possono capitare...nulla da obiettare....
                      non credo che si debba scomodare addirittura le geometrie della moto....o dati tecnici simili per comprendere come mai si stende....? la pressione degli avversari che gli fa commettere errori....
                      dopo laguna ? cambiata la psicologia del pilota....non sono cambiate le geometrie della moto....prima non era caduto per addirittura una stagione e mezzo....eppure la moto era la stessa

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                        #86
                        rag?


                        e lassatelo perdere a


                        SDRAIONER

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                          #87
                          Originally posted by RRiky83 View Post
                          non voglio essere polemico a tutti i costi....lo hai detto anche tu quando sei sempre al limite l'errore e la disattenzione possono capitare...nulla da obiettare....
                          non credo che si debba scomodare addirittura le geometrie della moto....o dati tecnici simili per comprendere come mai si stende....? la pressione degli avversari che gli fa commettere errori....
                          dopo laguna ? cambiata la psicologia del pilota....non sono cambiate le geometrie della moto....prima non era caduto per addirittura una stagione e mezzo....eppure la moto era la stessa

                          ma si...hai visto che ho messo le faccine.....

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                            #88
                            ma la discussione non è stata aperta per l'aspetto sdraio di Stoner....anche se abbiamo detto che quando sei costretto a guidar molto sull'anteriore, sia per stile di guida personale, sia perche la moto va guidata in quel modo per andare, e stai sotto pressione è molto più facile commettere errori.

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                              #89
                              quindi a fargli commettere errori è sia la pressione sia le sue caratt di guida sia la geometria della moto se vogliamo.

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                                #90
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ma si...hai visto che ho messo le faccine.....

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