Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analizzando la pista di Indianapolis...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analizzando la pista di Indianapolis...

    Mi sembra di notare che alla curva 1, 5 e alla 16 (l'ultima variante) non c'è la minima via di fuga.

    Mi sembra che li ci siano i muri delle tribune. Giusto?


    http://www.redbullindianapolisgp.com...8-trackmap.jpg
    Last edited by giuseppe_d; 08-09-08, 20:08.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Mi sembra di notare che alla curva 1, 5 e alla 16 (l'ultima variante) non c'? la minima via di fuga.

    Mi sembra che li ci siano i muri delle tribune. Giusto?


    http://www.redbullindianapolisgp.com...8-trackmap.jpg
    cosi sembra... sperando di no per?... se no che cazz!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, io personalmente non apprezzo le piste ricavate all'interno degli ovali. Sono stato a vedere la AMA a Fontana e.... bleah!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speriamo in bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si è vicino al muretto
          in A.M.A. spesso sono cosi' ci sono i cosidetti banching
          comunque anche a vallelunga e anche a laguna seca ci sono i muretti

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche rossi ha detto
            che le pareti sono molto vicine in alcuni punti speriamo che non sia un problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              I muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocità. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non è che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guardando la mappa, sembra che i problemi possano esserci in curva 5 e 16. La 1 ha tutta la parabolica che usano le F1 (e che in motogp non si fa) come via di fuga, considerando anche che è insalita (il cosiddetto banking), direi che potrebbe bastare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  I muretti saranno anche vicini ma si esce da quelle curve a bassa velocit?. Non dimentichiamoci poi che tutte le piste nei rettilinei di partenza-arrivo hanno i muretti attaccati alla pista e anche nel lato opposto del rettilineo non ? che ci siano decine di metri di spazio fra la pista ed il guard-rail/muretto.

                  guarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...cavolo non avevo capito che si girava al contrario di quello di F1....già mi immagginavo la mega staccata prima della variante..!!

                    ....cmq se mi ricordo bene le vie di fuga nei punti veloci ci sono, per esempio alla T1 i muretti sono molto lontani visto che la curva taglia il curvone della parabolica....l'unico problema è che c'è l'asfalto suppongo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Mi sembra di notare che alla curva 1, 5 e alla 16 (l'ultima variante) non c'? la minima via di fuga.

                      Mi sembra che li ci siano i muri delle tribune. Giusto?


                      http://www.redbullindianapolisgp.com...8-trackmap.jpg
                      e' vero...probabile che la velocita' sia molto bassa.....credo...senno' sono dolori!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qui a sicurezza è proprio scadente, speriamo che non ci siano incidenti altrimenti sarebbero dolori Considerando poi che ci girano per la prima volta sarà ostica sopratutto per le gomme.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io mi auguro che nessuno faccia colpi di testa (soprattutto in 250) o sono razzi amari...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            guarda che alla 5 ci arrivano belli veloci...
                            Vero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Vero ma se seguono il tracciato della F1 al contrario alla curva 5 l'ingresso ? pi? spostato verso sinistra di quanto il disegno fa credere andando a prendere anche la larga corsia dei box dell'ovale di indy, questo crea un maggiore spazio fra la pista ed il muretto sia frontalmente che lateralmente. I muretti, in curva, saranno coperti dal sistema SAFER che ? una sorta di grosso air fance che viene usato per la IndyCar e per la Nascar quando gareggiano e che era anche usato per le F1 con ottimi risultati.

                              B? allora speriamo bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X