Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime libere U.S.A.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime libere U.S.A.

    Da GPONE :http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2687

    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    West comanda le libere sul bagnato. De Angelis 2?. Stoner, 3?, cade. Rossi 11?
    Lo storico ritorno delle due ruote nel tempio di Indianapolis porta la firma di Anthony West: per un pubblico che per strada riconosce a stento Valentino Rossi, in questo piovoso venerd? mattina davanti a tutti c?? un perfetto sconosciuto. Va comunque dato merito all?australiano che per il 2009 guarda gi? al Mondiale Superbike (per lui non c?? pi? posto in Kawasaki), e che ha sfruttato bene il primo turno di libere su asfalto bagnato, durato eccezionalmente 90 minuti anzich? i soliti 60, per dare modo ai piloti di familiarizzare con una pista sconosciuta e a lungo discussa.

    Ieri Franco Uncini, delegato per la sicurezza dei piloti, si era mostrato molto preoccupato per l?eventualit? che oggi venisse a piovere: un?inquietudine dovuta alla presenza in pista di tre tipi di asfalto con livelli di grip differente, aspetto che con l?acqua avrebbe potuto trarre in inganno molti piloti. Alla fine, invece, si ? registrata soltanto una caduta: Casey Stoner ? stato sbalzato di sella proprio nei minuti finali del turno (nella foto), cadendo con violenza sull?asfalto. Il ducatista si ? comunque subito rialzato senza problemi.

    West ha girato in 1?53?034, un tempo tutto sommato buono, se si considera l?asfalto completamente bagnato e che con l?asciutto Niccol? Canepa nei test dello scorso luglio segn? 1?47? netto. Alle sue spalle un aggressivo Alex De Angelis, staccato di un solo decimo e di un soffio davanti a Stoner, terzo. Andrea Dovizioso ? salito negli ultimi secondi dalla sesta alla quarta posizione, primo pilota gommato Michelin.

    Rossi ha chiuso undicesimo con un distacco di 1?7, preceduto anche da Hopkins, Vermeulen, il compagno di squadra Lorenzo, Hayden, Spies e Elias.

    14? Marco Melandri, mentre Loris Capirossi ? penultimo. Affatto fortunato l?esordio di Dani Pedrosa con le Bridgestone: lo spagnolo probabilmente non ha voluto rischiare, chiudendo abbondantemente ultimo, a 3?8 da West.

    Alberto Cani

  • Font Size
    #2
    Topic doppio, Toledo chiudi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Zi Badrone

      Comment

      X
      Working...
      X