Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Raffaele de Rosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Raffaele de Rosa

    Raffaele De Rosa: nei primi 8 nel 2009
    [img=http://img247.imageshack.us/img247/7621/derosanj1.th.jpg]

    Ho incontrato Raffaele in una sera piovosa di dicembre, l?occasione di averlo in studio nasce per la registrazione della puntata 249 di Star Bikers (www.starbikers.it). Conosco Raffaele da un po? di anni, anzi, addirittura da quando nel 2001 esord? a meno di 14 anni nel trofeo inverno alla guida di un Gilera Dna ottenendo il secondo posto assoluto con una gara in meno disputata.
    Sono trascorsi quasi otto anni, Raffaele nel 2004 disputa la sua prima gara in 125 con la Honda in Gran Bretagna, dal 2005 partecipa al mondiale 125 con l?Aprilia del team Multimedia Racing guidato da Pablo Nieto, nel 2008 inizia l?avventura con la Ktm sempre nel mondiale 125; sar? un?annata abbastanza sfortunata per il campione partenopeo la moto, la Ktm, ha un ottimo telaio ma ? fragile di motore e manca della cavalleria giusta. Nonostante questo Raffaele si mette, comunque, in luce nella prima gara in notturna del Qatar, ottiene la pole al Mugello e rimonta, dalle ultime posizioni fino alle prime, ad Assen. Dopo questo flashback parliamo del 2009.

    D ? Raffaele puoi confermare la notizia che nel 2009 parteciperai al mondiale classe 250?
    R ? Si, ? ufficiale affianchero? Hiroshi Aoyama (ex Ktm 250) nel team Honda Scot.
    D ? Come mai una Honda senza sviluppo e non un? Aprilia?
    R ? Con Honda ed in particolare con il team Scot ho serie possibilit? di crescita, credo in loro e loro si fidano di me. La Honda anche se non ? performante come un? Aprilia Rsa ? stata sicuramente affinata nel corso degli anni ed ? superiore alla Ktm 250 (che non correr? n.d.r.). Posso togliermi delle belle soddisfazioni.
    D - Dal 2010 la classe 250 dovrebbe sparire in favore della nuova Moto 2, ho la sensazione che Honda investir? molto su questo progetto, ? stato anche questo che ti ha spinto a firmare con loro?
    R ? Decisamente si, Honda ha la tecnologia e prodotti di serie che sposano bene la causa della Moto 2. Potrei essere avvantaggiato, ho pensato anche a questo.
    D ? E? giusto abolire la 250, classe formativa, per passare ai 4 tempi?
    R ? Ti direi di no, pero? le case motociclistiche non hanno prodotti di serie con motori a 2 tempi. Ecco vista nell?ottica commerciale, credo, che sia un passo da fare.
    D - Quali sono le tue aspettative per il 2009, ti troverai a lottare col tuo amico Simoncelli sar? dura.
    R - Con Marco mi alleno spesso, mi ha anche dato consigli in merito alla 250. Mi ha consigliato di non esagerare col gas e di capire prima la moto che ? molto diversa da una 125 per peso e potenza. Comunque vorrei concludere il 2009 nei primi otto.
    Raffaele da parte mia e della redazione di Star Bikers in bocca al lupo per il tuo campionato.
    Grazie a tutti ed auguri di Buon Natale e sereno 2009.

    Antonio D?Amore
    Redazione Star Bikers

  • Font Size
    #2
    facevano prima a scrivere:

    comunicato stampa del team Scot

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perchè giuseppe?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Risposte scontatissime a domande ancora più scontate....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          facevano prima a scrivere:

          comunicato stampa del team Scot
          quoto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Adesso in molti si metteranno in fila per una Honda, sperando in un futuro migliore...

            Comment

            X
            Working...
            X