Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se le case dovessero arrivare a una scelta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ap71 View Post
    che ? pi? o meno quello che succede in MotoGP, dove tutte le moto sono a 4 cil, perch? da un punto di vista strettamente prestazionale pi? cilindri hai e meglio ?, fino a che l'incremento di prestazioni non ? sufficiente a giustificare la maggior complessit? costruttiva e il maggior peso

    a seconda della cilindrata e del peso minimo esiste una soluzione ottimale e alla fine tutti scelgono quella

    lo stesso era successo con le 500: alla fine erano tutte a 4 cil

    avere un altro campionato che invece consente realmente di portare in pista soluzioni differenti secondo me ? una richezza per lo spettacolo, e alla fine anche per gli utenti che possono scegliere se comprarsi una moto a 4 3 o 2 cil



    all'epoca ai 2-cil era consentita una possibilit? di elaborazione molto pi? elevata che non ai 4-cil
    adesso invece ? il contrario, i llimiti di elaborazione per i 2-cil sono pi? stringenti che per i 4-cil

    per riequilibrare la situazione bisogna comunque intervenire da qualche parte, o sulle possibilit? di elaborazione o sulla cilindrata

    visto che si voleva che la SBK fosse pi? vicina alle moto di serie... l'unica soluzione percorribile era aumentare la cilindrata

    tieni anche presente che la situazione attuale 1200vs1000 ? ben diversa da quella 1000vs750; il vantaggio di cilindrata ? del 20%, non del 33% com'era una volta
    come 33%...diciamo 25 ...comunque a me sta differenza di cilindrata appare un'esagerazione, i giappi studieranno e inventeranno novit? per ritornare in vantaggio e a quel punto la ducati chieder? nuovamente di aumentare cilindrata....purtroppo una sbk senza ducati non pu? esistere e quindi non c'? verso di equilibrare il regolamento....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by matteocali View Post
      Se non sbaglio nel 2003,2004 e 2006 la Ducati ha vinto il mondiale con un bicilindrico 1.000, se in quegl'anni la parit? di cilindrata andava bene perch? oggi non va pi? bene?
      xke la 999 nn aveva nulla di derivato dalla serie e renderlo competitivo con le 4cil jappo aveva costi esorbitanti

      Comment


      • Font Size
        #33
        io preferirei sparissero le case ufficiali dalla SBK e con esse l'eletronica...e si tirornasse come i primi anni dove si preparava la moto nel box sotto casa...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jack View Post
          come 33%...diciamo 25 ...comunque a me sta differenza di cilindrata appare un'esagerazione, i giappi studieranno e inventeranno novit? per ritornare in vantaggio e a quel punto la ducati chieder? nuovamente di aumentare cilindrata....purtroppo una sbk senza ducati non pu? esistere e quindi non c'? verso di equilibrare il regolamento....
          +250 era il 33% in pi? rispetto a 750, cos? come adesso +200 ? il 20% in pi? rispetto a 1000

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ap71 View Post
            +250 era il 33% in pi? rispetto a 750, cos? come adesso +200 ? il 20% in pi? rispetto a 1000
            giusto....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Leggendo le interviste ai capi honda e Yamaha mi ? sembrato di capire che l'ultima cosa che mollerebbero sarebbe stata la motogp.

              Comment


              • Font Size
                #37
                La SBK non si tocca

                LA GP potrebbero renderla pi? accessibile, magari senza moto 2 3 4 ma con degli interventi FURBI e MIRATI al contenimento dei costi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io spero che la motogp vada in vacca...

                  cos? magari fanno ripartire tutto da zero con un regolamento sensato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non c'entra nulla.....

                    motogp non azzera sbk e viceversa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      a me sembra paragonare il mondiale F1 a quello Rally

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by |KC| View Post
                        a me sembra paragonare il mondiale F1 a quello Rally
                        hai ragione sono cose totalmente differenti e anche il pubblico ? differente e comunque la motogp deve il suo successo mediatico ultimamente ad un solo pilota e sappiamo tutti che ha il 46 sulla carena e 8 titoli sulle spalle!!!


                        Credo che comunque le due categorie riescano a convivere senza problemi e che i problemi della motogp non si debbano attribbuire alla superbike eliminandola o facendola diventare quella che non ?!!


                        Ad ogni modo Ezepleta deve andarsene come dovrebbe andarsene Ecclestone serve gente nuova con idee nuove altrimenti i campionati di prototipi macchine o moto che siano diventeranno sempre meno accessibili e pi? noiosi!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          SBK senza ombra di dubbio!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X