Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi: "Rossi ? il favorito, ma ci sar? anch'io. E se andr? benissimo potrei anch

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capirossi: "Rossi ? il favorito, ma ci sar? anch'io. E se andr? benissimo potrei anch

    da gpone


    Loris Capirossi ? al top da un bel po? d?anni. Dal 1990, esattamente, da quando cio? conquist? il suo primo titolo, nella 125, in occasione del Gran Premio d?Australia, a Phillip Island.

    All?Isola di Capri, il ristorante della famiglia Fumagalli dove approda l?intero paddock nei giorni di gara, c?? ancora una foto della tavolata, sul muro. E sembra incredibile che quel ragazzino con I denti storti sia proprio Loris. L?uomo maturo, sempre uguale a s? stesso, sposato con la bella Ingrid e padre di Riccardo, che non vorrebbe vedere seguire le sue orme.

    ?Spero che Riccardo faccia un altro mestiere ? ammette Capirossi - anche se mi sarebbe difficile vietargli di fare il pilota, se me lo chiedesse. Il motivo ? che di corridore in famiglia ne basta uno e studiare nella vita ? importante. Cosa mi auguro per lui? che diventi un professionista, magari un avvocato??.

    Anche da pilota per?, nonostante la crisi, non ? che le cose vadano male?

    ?La crisi c?? e si vede. Non si pu? far finta di niente. Secondo me comunque il brutto deve ancora arrivare. C?? chi dice che ? passato ma aspettiamo a vedere cosa accadr? nel 2010 e quante moto schiereranno le case prima di parlare. In ogni caso la crisi vera noi non sappiamo cos??. Il nostro in fondo ? un gioco, la realt? ? quella delle persone vere, quelle che incontriamo per strada e che hanno debiti o non sanno come affrontare le scadenze per il mutuo?.

    Sembra strano detto da uno che vive a Montecarlo.

    ?Io vivo veramente da anni a Montecarlo e ci vivo bene. In Italia i media ingigantiscono tutto, si parla troppo di politica e troppo in genere. Devo ammetterlo con l?Italia non ho un rapporto fantastico, mentre qui ? tutto organizzato. Si pu? stare tranquilly. Per questo quando sono arrivato ho deciso di restare ed ora tutta la mia vita ? qui?.

    Poi ci sono le corse, in giro per il mondo. E quest?anno con l?obiettivo di poter veramente ben figurare.

    ?La Suzuki ha fatto veramente una buona moto. I test sono andati bene. Faccio io lo sviluppo e mi fa piacere che quando do il benestare per un pezzo piaccia poi anche a Chris Vermeulen. Cosa ci manda ora? un po? di potenza?.

    L?obiettivo di Loris quest?anno ? di essere sempre nei primi cinque. E poi magari di giocarsela a fine stagione.

    ?Mi aspetto un 2009 molto diverso dalla stagione precedente. Innanzitutto non sentiremo pi? la lagna delle gomme: avremo solo due mescole e ci dovremo far bastare quelle. Sar? un campionato pi? equilibrato e con un freno allo sviluppo determinato dalla situazione economica le moto avranno prestazioni pi? vicine, a beneficio dello spettacolo?.

    Duelli o mucchi selvaggi?

    ?Il favorito sar? sempre Valentino. Su di lui ci puoi giocare sempre. I protagonisti credo saranno i soliti quattro: Rossi, ovviamente, e poi Stoner, Pedrosa, Lorenzo. Poi vedo bene Dovizioso e?anche il sottoscritto!?.

    Loris ? un po? preoccupato per Stoner.

    ?C?? chi ha smesso di correre per il suo problema?Casey ha un grande talento e ha il dono di essere subito veloce. Ho parlato con lui nel corso dell?ultimo test: sta facendo fatica a venirne fuori. Il suo problema attuale ? che ha poca sensibilit??.

    Con venti anni di corse sulle spalle Capirossi non ha ancora deciso cosa fr? alla fine del 2009.

    ?Potrei anche decidere di smettere, se ritenessi di avere fatto una grande stagione. Oppure no. Quel che ? certo ? che quando avr? preso la decisione dar? un taglio netto: non mi vedrete in giro per i circuiti. Far? l?immobiliarista?.

    Nessuna serena vecchiaia in Superbike?


    ?La Superbike mi piace, ? un bel campionato, ma non mi ci vedrete correre. Ho gareggiato tutta la vita nel motomondiale e la finir? l?. E poi la crisi c?? anche l?. Non sono per? pi? vere derivate di serie?guarda l?Aprilia: ha fatto una MotoGP?di serie?.

    Quindi non assisteremo all? ultima sfida?

    ?Mai dire mai?se avessero organizzato una sfida fra noi, intendo fra me, Valentino e Troy Baylisss una corsa in Superbike l?avrei pure fatta, ma ormai credo che non accadr??.

    Dunque alla fine del 2009 o poco oltre finir? anche il rapporto d?affari con Carlo Pernat, al quale in un certo senso Loris deve la ricostruzione della sua carriera.

    ?Con Carlo ho un rapporto di amicizia prima ancora che professionale. Fra di noi non c?? niente di firmato. Mi port? in Aprilia nel ?97 e fu discusso per questo. Fra di noi, per gli accordi, bastano poche parole ed una stretta di mano. Non credo comunque che smetteremo di lavorare?ne parliamo anche ora. Vedrete, qualcosa assieme si far??.

    f.c.



    Daje loris, dajeeeeeeeeeeeeee

    che mi serve il k7


    P.S.

    bellina la moto nella teca in salotto, eh?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    bellina la moto nella teca in salotto, eh?
    finalmente dimostri di apprezzare le moto vere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by |KC| View Post
      finalmente dimostri di apprezzare le moto vere
      Le moto da corsa sono TUTTE belle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Le moto da corsa sono TUTTE belle.
        ma QUALCUNA e' piu' bella delle altre

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'ha messa in una teca di vetro solo per non sporcare di olio per terra!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            ma QUALCUNA e' piu' bella delle altre
            Vero






            Comment


            • Font Size
              #7
              mi fa piacere che il mio compaesano (ex) posso aspirare a fare una bella stagione...alla fine i top4 sono sempe quelli però magari un 5o posto...
              non penso andrà in sbk perchè di soldi ne ha gia tanti e il posto per il 2010 anche...boh vediamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se vince Capirex è solo il giusto premio per la batosta 2006 .... Daje Lorisssssss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by |KC| View Post
                  ma QUALCUNA e' piu' bella delle altre
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Vero




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nonostante Capirossi non sia mai riuscito a diventare campione del mondo nella massima categoria, verr? comunque ricordato come uno dei piloti pi? coraggiosi di sempre!

                    FORZA LORIS !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di coraggio ne ha da vendere e poi non soffre la presenza di Rossi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        l'ha messa in una teca di vetro solo per non sporcare di olio per terra!!!
                        ......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          l'ha messa in una teca di vetro solo per non sporcare di olio per terra!!!

                          e Ingrid si incazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Vero






                            AHAHAHAHAH Mitico!

                            Ma ? meglio la Bolognese

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              l'ha messa in una teca di vetro solo per non sporcare di olio per terra!!!


                              Cazzarola questa non l'avevo letta ahahahahaha

                              Macch? olio orami quei tempi sono finiti fortunatamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X