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Nicky Hayden in difficolt?

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    #16
    Sarò ignorante pero ho voglia di capire una cosa...ma come ***** fa la moto 2 a cambiare cosi radicalmente dalla moto 1... che fanno sulla 2 ci installano lo scarto....cioè questa non è la prima volta che la sento, piloti che passano da una moto all'altra e si trovano spaesati....ma è la stessa moto porca pupazza... cioè i meccanici devono solo fare uno schifo di copiato...una volta che le regolazioni sono le stesse cosa puo' cambiare di cosi' radicale da farti andare moooooooooolto peggio!

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      #17
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Sar? ignorante pero ho voglia di capire una cosa...ma come ***** fa la moto 2 a cambiare cosi radicalmente dalla moto 1... che fanno sulla 2 ci installano lo scarto....cio? questa non ? la prima volta che la sento, piloti che passano da una moto all'altra e si trovano spaesati....ma ? la stessa moto porca pupazza... cio? i meccanici devono solo fare uno schifo di copiato...una volta che le regolazioni sono le stesse cosa puo' cambiare di cosi' radicale da farti andare moooooooooolto peggio!
      Secondo me bisogna fare una valutazione: questi piloti sfruttano la moto al 110 per cento. Perci? una differenza anche minima influisce sul risultato !

      Anni fa, quando Valentino era in Honda, la moto aveva il chattering, e uno dei collaudatori disse, in tutta onest?, che lui non lo riusciva a sentire perch? il fenomeno si innescava quando la moto era sfruttata - da Valentino - al 100 per cento, e lui, con tutta la buona volont?, non lo ragigungeva (infattil chattering se lo risolse, mi pare, Valentino).

      Sul giro secco di Stoner: ricordatevi che la Ducati ha una velocit? di punta pi? alta, e questo, in 5 giri, conta eccome !

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        #18
        Originally posted by Zul View Post
        Secondo me bisogna fare una valutazione: questi piloti sfruttano la moto al 110 per cento. Perci? una differenza anche minima influisce sul risultato !


        Sul giro secco di Stoner: ricordatevi che la Ducati ha una velocit? di punta pi? alta, e questo, in 5 giri, conta eccome !
        ah gia' ? vero... la yamaha arriva a 220 ,230 quando rossi si abbassa dietro al cupolino.... non mi ricordavo...
        cosa mi tocca sentire pur di difendere il 46....

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          #19
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          allora proponiti in ducati, tanto c'e' l'elettronica che fa tutto da sola, tu giri solo il gas piu' che puoi...è semplicissimo!!!
          Andare forte vuol dire girare nei tempi dei primi 5 al 1mo anno di moto gp su una honda PRIVATISSIMA, quello vuol dire andare forte, indipendentemente dal fatto che le gare le termini o meno, qui si parlava di VELOCITA' PURA, NON DI COSTANZA O RENDIMENTO IN GARA, cosa che poi stoner ha trovato costantemente dal 2007.
          La controprova che Stoner è un fenomeno l'hai gia' avuta tu e tutti i detrattori del dentone ausrtraliano... infatti è L'UNICO che con quella moto in questi anni è riuscito ad andare forte come ma a volte anche di piu' di Valentino Rossi.
          La moto campione del mondo è yamaha, il team campione del mondo è FIAT-YAMAHA, quella è la moto da battere, con la quale tutti i piloti vanno forte e non sempre e solo 1.
          La ducati che nonostante tutta la montagna di elettronica che gli imputi piazza la seconda moto a 1,5 sec dal Caposquadra è decisamente piu difficile da gestire e dopo Capirossi 2 anni fa,il povero Melandri l'anno scorso e Haiden quest'anno, pensavo anche i piu' scettici l'avessero capito.
          Quote.

          Da una parte Stoner va forte perchè "è tutta elettronica".
          Dall'altra Ducati non va perchè "è inguidabile".

          O l'una o l'altra.

          O una via di mezzo.

          Io dico che Stoner è il più grande fenomeno motociclistico "post-Rossi" sebbene le loro stagioni si siano intersecate ed in più aggiungo che evidentemente i tecnici quella D16 gliela cuciono bene addosso.

          Cmq sia ci sarà da divertirsi e visto che vil post è dedicato a lui...
          ...daje gas NICK!
          Last edited by Jack Sparrow; 31-03-09, 08:53.

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            #20
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            Anche il primo anno in moto gp con una honda privatissima stoner andava molto forte ma come sappiamo tutti cascava molto spesso . Il problema era legato principalmente all'anteriore michelin che non dava il giusto feeling all'australiano e ovviamente all'inesperienza, infatti appena ha messo le chiappe sulla ducati/bridgestone , nonostanete la moto fosse MOLTO piu nervosa e difficile da guidare ? andato subito fortissimo. Oggi stoner andrebbe fortissimo anche con una yamaha ufficiale o una honda ufficiale, d'altronde ? il pilota piu veloce del mondo ma il piu completo rimane ancora Valentino Rossi.
            Il fatto che Stoner abbia piu "fegato" degli altri ? una pura leggenda metropolitana messa in giro dagli altri piloti per giustificare una differenza di prestazioni imbarazzante guidando la stessa moto, non va forte xch? si fida del traction controll, se fosse solo per quello , basterebbe uno dei tanti piloti "cavalli pazzi" che danno il gas senza ritegno per vincere il mondiale. Capirossi vi sembra uno che si risparmia con il gas??Ed Elias??? Xaus???
            E' un talento naturale e come tale ? la combinazione di un insieme di cose psico/fisico/meccaniche a farlo andare cosi..
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            allora proponiti in ducati, tanto c'e' l'elettronica che fa tutto da sola, tu giri solo il gas piu' che puoi...? semplicissimo!!!
            Andare forte vuol dire girare nei tempi dei primi 5 al 1mo anno di moto gp su una honda PRIVATISSIMA, quello vuol dire andare forte, indipendentemente dal fatto che le gare le termini o meno, qui si parlava di VELOCITA' PURA, NON DI COSTANZA O RENDIMENTO IN GARA, cosa che poi stoner ha trovato costantemente dal 2007.
            La controprova che Stoner ? un fenomeno l'hai gia' avuta tu e tutti i detrattori del dentone ausrtraliano... infatti ? L'UNICO che con quella moto in questi anni ? riuscito ad andare forte come ma a volte anche di piu' di Valentino Rossi.
            La moto campione del mondo ? yamaha, il team campione del mondo ? FIAT-YAMAHA, quella ? la moto da battere, con la quale tutti i piloti vanno forte e non sempre e solo 1.
            La ducati che nonostante tutta la montagna di elettronica che gli imputi piazza la seconda moto a 1,5 sec dal Caposquadra ? decisamente piu difficile da gestire e dopo Capirossi 2 anni fa,il povero Melandri l'anno scorso e Haiden quest'anno, pensavo anche i piu' scettici l'avessero capito.
            quoto entrambe le valutazioni al 110%

            ma ? mai possibile ci sia ancora qualcuno, dopo tutti questi anni, che si ostina a dare i meriti solo all'elettronica per non riconoscere che stoner ? un fenomeno?
            ma gli altri non ce l'anno l'elettronica?

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              #21
              Originally posted by luk_one View Post
              ah gia' ? vero... la yamaha arriva a 220 ,230 quando rossi si abbassa dietro al cupolino.... non mi ricordavo...
              cosa mi tocca sentire pur di difendere il 46....

              Cosa non si riesce a dire pur di difendere Stoner ....

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                #22
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                Anche il primo anno in moto gp con una honda privatissima stoner andava molto forte ma come sappiamo tutti cascava molto spesso . Il problema era legato principalmente all'anteriore michelin che non dava il giusto feeling all'australiano e ovviamente all'inesperienza, infatti appena ha messo le chiappe sulla ducati/bridgestone , nonostanete la moto fosse MOLTO piu nervosa e difficile da guidare ? andato subito fortissimo. Oggi stoner andrebbe fortissimo anche con una yamaha ufficiale o una honda ufficiale, d'altronde ? il pilota piu veloce del mondo ma il piu completo rimane ancora Valentino Rossi.
                Il fatto che Stoner abbia piu "fegato" degli altri ? una pura leggenda metropolitana messa in giro dagli altri piloti per giustificare una differenza di prestazioni imbarazzante guidando la stessa moto, non va forte xch? si fida del traction controll, se fosse solo per quello , basterebbe uno dei tanti piloti "cavalli pazzi" che danno il gas senza ritegno per vincere il mondiale. Capirossi vi sembra uno che si risparmia con il gas??Ed Elias??? Xaus???
                E' un talento naturale e come tale ? la combinazione di un insieme di cose psico/fisico/meccaniche a farlo andare cosi..
                ti quoto pienamente !

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                  #23
                  Che non si arrender? lo do per scontato, che ci tiri fuori il ragno dal buco ho qualche dubbio in pi?

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                    #24
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    quoto entrambe le valutazioni al 110%

                    ma ? mai possibile ci sia ancora qualcuno, dopo tutti questi anni, che si ostina a dare i meriti solo all'elettronica per non riconoscere che stoner ? un fenomeno?
                    ma gli altri non ce l'anno l'elettronica?
                    Si vede che non l'accendono.

                    La differenza maggiore per Stoner credo che la faccia la gomma giapponese, poi lui talento a parte ? un , passatemi il termine, "folle" quando abbassa la visiera prende e apre senza pensarci troppo.

                    E per farlo devi avere due belle palle.

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                      #25
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      ? un "folle" quando abbassa la visiera prende e apre senza pensarci troppo.

                      E questo non ? quello che tutti gli appassionati di moto vogliono vedere dagli "assi" della pista?!

                      Eppure uno Stoner vincente da molti non riceverebbe(o non ha ricevuto) i meritati applausi...

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                        #26
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        E questo non ? quello che tutti gli appassionati di moto vogliono vedere dagli "assi" della pista?!

                        Eppure uno Stoner vincente da molti non riceverebbe(o non ha ricevuto) i meritati applausi...
                        Ho smesso di applaudirlo quando ha iniziato a fare il superiore, cosa che non ? prove alla mano... Prima aveva la mia stima, con riserva visto che prima delle bridgestone/superelettronica era sempre con la faccia per terra, ma sempre stima era....

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                          #27
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post
                          E questo non ? quello che tutti gli appassionati di moto vogliono vedere dagli "assi" della pista?!

                          Eppure uno Stoner vincente da molti non riceverebbe(o non ha ricevuto) i meritati applausi...
                          Non sono troppo d'accordo, ma il mondo ? bello perch? ? avariato

                          E' certamento bello vedere i fenomeni particolari, cio? quello che spenge il cervello (forse Stoner), poi quello super aggressivo (Capirex), quello che fa i numeri (Hopkins, Elias, a volte Hayden), ma poi, quello che convince - per me - non ? quello che ha il talento particolare, ma quello che li ha tutti, e che, pi? degli altri, dimostra di avere un q.i. pi? elevato, che lo fa emergere sui singoli fenomeni, pressoch? sempre

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                            #28
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            Ho smesso di applaudirlo quando ha iniziato a fare il superiore, cosa che non ? prove alla mano... Prima aveva la mia stima, con riserva visto che prima delle bridgestone/superelettronica era sempre con la faccia per terra, ma sempre stima era....
                            ricordo l'intervista a stoner proprio su questo argomento, a parte l'ovvia differenza di moto tra honda privata e ducati ufficiale lui disse che in prova era sempre con i primi e con ottimo passo, poi in gara lui da privato non aveva le stesse gomme degli ufficiali e per cercare di rimanere davanti prendeva pi? rischi e cadeva spesso....insomma anche passare al gommarolo ufficiale cambia totalmente la vita di un pilota, per me ? un talento vero, l'unico peccato ? che a pate lui e rossi c'? ben poco, vuoi per mancanza di manico, per et? anagrafica, per moto private o per moto ufficiali che arrancano

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                              #29
                              Originally posted by jack View Post
                              ricordo l'intervista a stoner proprio su questo argomento, a parte l'ovvia differenza di moto tra honda privata e ducati ufficiale lui disse che in prova era sempre con i primi e con ottimo passo, poi in gara lui da privato non aveva le stesse gomme degli ufficiali e per cercare di rimanere davanti prendeva pi? rischi e cadeva spesso....insomma anche passare al gommarolo ufficiale cambia totalmente la vita di un pilota, per me ? un talento vero, l'unico peccato ? che a pate lui e rossi c'? ben poco, vuoi per mancanza di manico, per et? anagrafica, per moto private o per moto ufficiali che arrancano
                              Jack queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...

                              Tant'? che lo scorso anno le volte in cadde non seppe spiegarselo, cosa che mi fa pensare che non sa dove arriva il limite.

                              E quando cadeva in 250 e 125 la colpa do chi era?

                              Dai su, ? un fenomeno ma non ha la sensibilit? per capire dove sta il limite, anche perch? altrimenti sarebbe perfetto e imbattibile.

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                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                ricordo l'intervista a stoner proprio su questo argomento, a parte l'ovvia differenza di moto tra honda privata e ducati ufficiale lui disse che in prova era sempre con i primi e con ottimo passo, poi in gara lui da privato non aveva le stesse gomme degli ufficiali e per cercare di rimanere davanti prendeva pi? rischi e cadeva spesso....insomma anche passare al gommarolo ufficiale cambia totalmente la vita di un pilota, per me ? un talento vero, l'unico peccato ? che a pate lui e rossi c'? ben poco, vuoi per mancanza di manico, per et? anagrafica, per moto private o per moto ufficiali che arrancano
                                Ok ma allora la 250? Anche li di musate per terra ne ha date a sfinimento e con le stesse gomme di chi lo bastonava di continuo!
                                Il mio riservo su questo ragazzo ? dato dal fatto che se va tutto bene ed ? IL PIU' VELOCE vince (bella forza, il pi? veloce vince sempre a meno di sfighe apocatilliche ) mentre se non lo ? si sdraia
                                Forse dovrei usare il passato perch? prima della ducati era cos? nel 90% dei casi, ora con bridgestone (la gomma anteriore migliore del mondo, pare) e con l'elettronica ducati le musate non le da quasi pi?
                                E' fortissimo ma o non sente il limite o lo ignora nella foga di andare pi? forte dell'avversario....

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