Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che palle sta motogp !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che palle sta motogp !!

    non ? nemmeno iniziata............che ? tale e quale allo scorso anno

    Stoner imbattibile sul giro............rossi secondo..........poi il resto
    e i privati ad una vita

    unica novit? la suzuki che va meglio...........almeno sembra

    io sinceramente non riesco pi? a trovare interesse per un campionato del genere.
    gi? prevedo la prima gara, stoner imprendibile in qualifica e gara tra stoner e Rossi.......nel senso che chi avr? la moto messa meglio per la gara passer? e andr? via

    devo fare i complimenti agli spagnoli della dorna per aver ammazzato il mondiale

    anche in F1 alla fine hanno fatto di tutto per farla tornare spettacolare........in motogp invece si ? fatto semre peggio.........e si continua a fare

    togliere le 1000 ? stato un errrore madornale.............come lo sar? mettere le 600..........
    non capisco perch? se tutti sanno che le 1000 costerebbero meno e darebbero la possibilit? anche ai privati di essere competitivi........per quale ***** di motivo non si torna a 1000 ?????????????????

    io seguo il motomondiale dal 1986 assiduamente forse avr? perso 10gare in tutto e in generale dal 1983
    quindi me l'hanno fatto propio grosso il torto

  • Font Size
    #2
    ...io spero in Lorenzo e Dovizioso, che sono quelli che hanno più possibilità per impensierire Stoner e Rossi, spero anche nella Suzuki che sembra messa meglio rispetto agli anni passati, però poi le gare sono un altro paio di maniche...

    ...io penso che a questi ultimi mondiali si senta la mancanza di piloti in grado di fare bagarre, a parte Laguna Seca, dove c'è stato un bel duello, soprattutto grazie a Rossi che si è spaccato per stare davanti al missile di Stoner, nelle altre gare c'è sempre stato qualcuno che ha preso il largo...insomma mancano piloti in grado di sgomitare, quelli che lo sono non hanno però moto all'altezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me il problema è che le moto sono talmente specializzate che solo il pilota su cui si fà lo sviluppo riesce a guidarle al massimo e gli altri possono solo farlo alcune volte quando riescono a trovare un assetto che gli permette di esprimersi oppure quando viene fuori una moto che si adatta a più piloti, ma questo succedeva anche con le 500, mi ricordo che l'anno in cui Biaggi debutò disse di essersi adattato in fretta perchè la Honda anche se aveva seguito le indicazioni di Doohan era venuta fuori una moto che con poche modifiche poteva essere guidata da tutti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema che questi prototipi sono molto affinati e una virgola fuori posto rende anche il miglior pilota incapace di lottare per la vittoria. Così finisce lo spettacolo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          aspettiamo la prima gara....chiss? magari tra il Dovi, lorenzo e la suzu col mitivo Capi...avremmo un p? pi? di show....

          bah....vedremo

          Comment


          • Font Size
            #6
            quest'anno l'unica cosa che posso fare è tifare capirex in modo sfrenato

            speriamo che con le gare ci sia spettacolo....

            purtroppo queste 800 hanno un equilibrio così sottile che tra farle andare bene e prendere 1 sec al giro è un attimo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Secondo me il problema ? che le moto sono talmente specializzate che solo il pilota su cui si f? lo sviluppo riesce a guidarle al massimo e gli altri possono solo farlo alcune volte quando riescono a trovare un assetto che gli permette di esprimersi oppure quando viene fuori una moto che si adatta a pi? piloti, ma questo succedeva anche con le 500, mi ricordo che l'anno in cui Biaggi debut? disse di essersi adattato in fretta perch? la Honda anche se aveva seguito le indicazioni di Doohan era venuta fuori una moto che con poche modifiche poteva essere guidata da tutti.
              infatti...quando la provai la trovai molto equilibrata e facile

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me rossi e stoner sono una spanna sopra a tutti in ogni settore ed è ANCHE per questo che il mondiale è diventata una cosa privata ormai... Quei 2 sono dei fenomeni puri con moto molto competitive, la vedo dura per chiunque andarli ad insidiare costantemente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A livello tecnico alla MotoGp non manca niente, quello che devono fare è limitare le spese cambiando il meno possibile i regolamenti, anche studiare e progettare un motore nuovo come hanno dovuto fare per passare dalla 1000 alla 800 ha un costo enorme, se trovano un equilibrio di regolamento i costi caleranno.
                  Mancano piloti ovvero i team, non si può vedere una griglia di partenza per due gatti. Non cadiamo nel tranello di dire c'è l'elettronica che avvantaggia lui o l'altro.... non è vero quello ce l'hanno tutti il pilota fa il pilota e guida, non diciamo che Rossi e Stoner sono avvantaggiati da quella se guardate guidare gli altri capite le differenze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao live !

                    beh conta che quest'anno tutti montano bridgestone , ma vengono da anni prima con michelin e limitrofi, cioe' , si devono rifare tutti i riferimenti di tarature x un'intera stagione!

                    il cambiamento vero e prooprio lo si avra' verso la fine di questa stagione quando i piloti cominceranno ad avere piu feeling con le nuove coperture

                    Stoner imprendibile su un giro lanciato , in gara vedremo che succede he he , li chi la dura la vince! e nn basta un track control x farti vincere, ci vuole esperienza e CONCENTRAZIONE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      A livello tecnico alla MotoGp non manca niente, quello che devono fare ? limitare le spese cambiando il meno possibile i regolamenti, anche studiare e progettare un motore nuovo come hanno dovuto fare per passare dalla 1000 alla 800 ha un costo enorme, se trovano un equilibrio di regolamento i costi caleranno.
                      Mancano piloti ovvero i team, non si pu? vedere una griglia di partenza per due gatti. Non cadiamo nel tranello di dire c'? l'elettronica che avvantaggia lui o l'altro.... non ? vero quello ce l'hanno tutti il pilota fa il pilota e guida, non diciamo che Rossi e Stoner sono avvantaggiati da quella se guardate guidare gli altri capite le differenze.
                      ti stimo fratello!

                      cambiare il regolamento serve solo a dover riprogettare tutto da capo

                      prendiamo la genialata dei motori che devono durare tot gare: pensate davvero che per farli durare pi? gare si limiteranno a farli andare pi? piano?
                      no, si metteranno a riprogettarli ex novo, con materiali e tecniche costruttive ancora pi? costose per farli andare uguale o pi? di prima E durare di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non capisco perchè in un campionato mondiale prototipi bisogna limitare le spese, un prototipo per definizione deve essere la massma espressione della tecnologia. Il problema non è limitare le spese ma far tornare le entrate ... ossia lo sponsor ... lo sponsor mette soldi se c'è un ritorno di immagine ... il ritorno di immagine si ha con lo spettatore ... lo spettatore c'è se c'è spettacolo ... quindi bisogna lavorare sulla spettacolarità dell'evento non sul ridurre le spese. Puoi ridurle quanto vuoi, ma se non c'è ritorno qualsiasi cifra, per bassa che sia, è sempre una perdita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amon77 View Post
                          Non capisco perch? in un campionato mondiale prototipi bisogna limitare le spese, un prototipo per definizione deve essere la massma espressione della tecnologia. Il problema non ? limitare le spese ma far tornare le entrate ... ossia lo sponsor ... lo sponsor mette soldi se c'? un ritorno di immagine ... il ritorno di immagine si ha con lo spettatore ... lo spettatore c'? se c'? spettacolo ... quindi bisogna lavorare sulla spettacolarit? dell'evento non sul ridurre le spese. Puoi ridurle quanto vuoi, ma se non c'? ritorno qualsiasi cifra, per bassa che sia, ? sempre una perdita.
                          difatti molti giornalisti hanno evidenziato il fatto che se riducono la permanenza in pista delle moto ovviamente gli sponsor pagheranno meno perch? gli adesivi si vedranno per meno tempo.


                          E quindi i team avranno ancora meno soldi da gestire...


                          Non ? un eufemismo dire che Ezpeleta non capisce veramente una fava e non ha la pi? pallida idea di come fare per risolvere la situazione che si mantiene giusto grazie alla presenza di Rossi.

                          Se smettesse di correre a fine anno, nel 2010 il motomondiale crollerebbe di schianto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            difatti molti giornalisti hanno evidenziato il fatto che se riducono la permanenza in pista delle moto ovviamente gli sponsor pagheranno meno perch? gli adesivi si vedranno per meno tempo.


                            E quindi i team avranno ancora meno soldi da gestire...


                            Non ? un eufemismo dire che Ezpeleta non capisce veramente una fava e non ha la pi? pallida idea di come fare per risolvere la situazione che si mantiene giusto grazie alla presenza di Rossi.

                            Se smettesse di correre a fine anno, nel 2010 il motomondiale crollerebbe di schianto.
                            verissimo.... non c'avevo pensato..ma ? logico che se fan correre di meno le moto.. gli sponsor metteranno meno soldi..che gi? son pochi..

                            purtroppo secondo me han fatto andare avanti le cose un p? troppo..
                            nel senso che questa evoluzione.. sinceramente x me,era assolutamente sicura che ci sarebbe stata con i 4 tempi.. !
                            in pratica adesso con le 800 sta arrivando pian piano.. parte della tecnologia che c? gi? da tempo in F1...

                            dovevan pensarci subito nel 2002.. e arginare il problema con un regolamento ben chiaro..

                            il passaggio alle 800 non ha fatto altro che velocizzare ulteriormente le cose..
                            e penso che lo sar? anche di pi? che decidono veramente di far durare di pi? i motori.. ! sarebbe il colpo di grazia.. definitivo..
                            in nome dello sviluppo sfrenato.

                            per riportar i costi sotto un certo limite la prima cosa da fare sarebbe riaprire i rubinetti della benzina.. ritornando ai bei 25 litri invece che 21..
                            e ritornare ai 1000..

                            ma non succeder? MAI..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Secondo me il problema ? che le moto sono talmente specializzate che solo il pilota su cui si f? lo sviluppo riesce a guidarle al massimo e gli altri possono solo farlo alcune volte quando riescono a trovare un assetto che gli permette di esprimersi oppure quando viene fuori una moto che si adatta a pi? piloti, ma questo succedeva anche con le 500, mi ricordo che l'anno in cui Biaggi debut? disse di essersi adattato in fretta perch? la Honda anche se aveva seguito le indicazioni di Doohan era venuta fuori una moto che con poche modifiche poteva essere guidata da tutti.

                              eh si comincio a pensarla anche io cosi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X