Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP - Il parere dei piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MotoGP - Il parere dei piloti

    "E' solo sfortuna con il tempo" - ha dichiarato il pilota australiano della Ducati Casey Stoner - Pu? essere una buona idea, o pu? essere una cattiva idea gareggiare Lunedi. Una grande quantit? di denaro ? stato speso per mantenere la gente qui in un momento in cui stiamo cercando di ridurre i costi. E' deludente, che accada questo."

    "Se si corre di notte, possono succedere queste cose - ha aggiunto Valentino Rossi - Visto che vorrebbero fare la gara di notte anche a Sepang - ha aggiunto Rossi ai microfoni di Sport Mediaset - magari gli passa questa idea malsana. Secondo me in moto bisogna correre di giorno -ha sostenuto il pilota di Tavullia - anche se vedere la pioggia qui ? strano. Quando vuoi fare la gara di notte ci possono essere questi rischi, se correvamo alle due del pomeriggio era meglio."

    "Non so se sia giusto correre domani - ha aggiunto Loris Capirossi - Per me era pi? facile tornare qui a settembre: E' stato annullato il GP d'Ungheria, siamo in grado di tornare qui. L'intero mese di settembre non si correr?!"
    44
    Si
    77.27%
    34
    No
    15.91%
    7
    Altra data
    6.82%
    3
    Last edited by yzfr1rossa; 13-04-09, 07:20.

  • Font Size
    #2
    questo è il parere di rossi

    da gpone

    Il Gran Premio del Qatar si farà, ma non c’è stata unanimità fra i piloti nella decisione. Anzi, per dirla tutta i protagonisti della MotoGP non sono stati ascoltati affatto, tanto da aver sentito la necessità di incontrarsi a notte fonda.

    Non è che da questo meeting potesse scaturire una decisione contraria rispetto a quella già presa dai team. E’ stata solo una occasione, per i piloti, di incontrarsi ed esaminare gli eventuali problemi che affronteranno stanotte in un nuovo Gran Premio, comunque a rischio pioggia, con la pista in pessime condizioni ed addirittura (per alcuni) senza avere gomme fresche da utilizzare.

    “Spero che quanto è accaduto convinca gli organizzatori a non farci correre in notturna anche a Sepang – ha detto Rossi di getto, poi ha aggiunto – come mi sento? Beh, è stato come quando, da ragazzi, si iniziava a fare l’amore con la fidanzata ed improvvisamente tornava la mamma in casa! Non è stato piacevole”.

    Rossi, comunque, è stato fra quei piloti nettamente schierati per il sì.

    “Certo, perché sarebbe stato peggio non correre – è la sua spiegazione – abbiamo aspettato un mese in più per evitare il freddo del 2008, compattando 17 gare di mondiale da aprile ad ottobre: non gareggiare mi sarebbe parso una beffa. Anche nei confronti dei tifosi. Avremmo letteralmente buttato via tutti i giorni di prove. Quello che è accaduto è comunque il rischio che si corre decidendo di gareggiare di notte. Io non sono mai stato d’accordo, non mi piace. Penso che non aggiunga niente allo spettacolo. E’ solo uno show televisivo. Ed allora bisognerebbe decidere cosa si fa per lo sport e cosa per lo show, perché se il motomondiale diventa un circo allora non va bene”.

    Il fatto è – forse Valentino non se ne è accorto – che la MotoGP è già diventato un circo. Ma non il Continental Circus, romantico, degli anni ’50, ’60 e ’70, ma piuttosto in circo equestre, dove a un po’ tutti è richiesto di ballare quando attacca la musica.

    “Tutti i piloti preferirebbero correre di giorno – ha riattaccato il pesarese – ma sembra che ormai la direzione sia quella tracciata dalla F.1 che ha iniziato a correre nel porto di Valencia, poi noi l’abbiamo preceduta con la nottura in Qatar e loro ci hanno seguito con quella a Singapore. Adesso si correrà un Gran Premio a Roma: speriamo che non chiedano anche a noi di correre in città”.

    Alcuni colleghi, pur senza opporsi fermamente, sono stati contrati a recuperare il Gran Premio al lunedì.

    “Ma io li capisco: per Pedrosa sarebbe stato meglio non correre, perché fisicamente non è a posto. Anche Simoncelli non avrebbe voluto che la 250 gareggiasse”.

    Esistono però delle difficoltà reali.

    “Vero. Una è, per esempio, che la pista sarà probabilmente molto sporca e quando c’è poco grip le gomme tendono a strapparsi. Ci hanno promesso delle autoscope, per pulire l’asfalto e forse faranno girare delle auto. Non è stato invece possibile organizzare un warm-up più lungo perché non c’erano gomme disponibili. A dire la verità c’è stata anche qualche squadra che ha detto di essere a corto di benzina…”.

    Nei giorni scorsi ti eri lamentato che i piloti cominciavano ad essere ascoltarti di meno: oggi ne hai avuto la riprova.

    “In realtà però, perlomeno per quanto mi riguarda e riguarda Lorenzo, siamo stati consultati dalla Yamaha, prima che Davide Brivio e Daniele Romagnoli si riunissero con i loro colleghi”.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me è assolutamente assurdo correre di correre di notte, quindi......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Correre di notte è una cagata a prescindere ma ha ragione Rossi, se puliscono la pista, ovvero se è sicura, non vedo perchè buttare via 4 giorni di prove, materiali e soldi...

        Last edited by MiKiFF; 13-04-09, 07:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parte le decisioni a monte... ovvero quella di correre di notte e in che periodo dell'anno... anche le decisioni prese ieri dai vertici della dorna sono state quantomeno ridicole...

          una gara omologata con 4 giri e un ridotta sotto i limiti di regolamento prima ancora che iniziasse solo per fare partire la motogp in orario, salvo che poi non è partita....

          fare la 250 completa avrebbe comportato un ritardo di un quarto d'ora..... ovvero quello che succede spessissimo in caso di problemi al via ecc. ecc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me ha ragione Rossi. Basta con queste gare in notturna. Ci tornassero di giorno come la sbk.

            In questo caso trovo giusto trattenersi un giorno in più e correre oggi, anche se speravo che lo facessero ad ora di pranzo.
            Sono stati spesi un mucchio di soldi per andare li, tornare a casa senza correre (magari tornandoci a settembre) lo vedo come un grossissimo spreco e schiaffo alla miseria.

            Speriamo che il meteo non faccia scherzi anche oggi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oramai son li, anzi fanno i ganzini ora che hanno rimandato la gara ma di solito il lunedi successivo la gara rimangono spesso li nella pista a fare altre prove o test... quindi non vedo quale sia il problema dei costi.... oramai le spese son quelle. Semmai vedo il pericolo di correre la sera.... e se ripiove?

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io speravo che oggi corressero alle 2 di pomeriggio sinceramente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by riddik_2 View Post
                  anche io speravo che oggi corressero alle 2 di pomeriggio sinceramente

                  non possono

                  le gomme del quatar sono fatte per funzionare di sera col fresco

                  di pomeriggio durerebbero 3 giri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che corrano , ? giusto cos? .
                    La motogp , ? il circo massimo motociclistco, loro sono pagati per dare spettacolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Correre di notte ? una cagata a prescindere ma ha ragione Rossi, se puliscono la pista, ovvero se ? sicura, non vedo perch? buttare via 4 giorni di prove, materiali e soldi...

                      Quoto, partendo dalla considerazione che cmq sta cosa della gara in notturna ? da folli in questo caso il meno dei mali ? farli correre oggi, tornare l? un altra volta sarebbe un ulteriore sperpero di soldi e in questo momento direi che ? meglio di no....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        non possono

                        le gomme del quatar sono fatte per funzionare di sera col fresco

                        di pomeriggio durerebbero 3 giri...
                        sisi,poi ci avevo pensato....cmq allora speriamo che non piova!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          Oramai son li, anzi fanno i ganzini ora che hanno rimandato la gara ma di solito il lunedi successivo la gara rimangono spesso li nella pista a fare altre prove o test... quindi non vedo quale sia il problema dei costi.... oramai le spese son quelle. Semmai vedo il pericolo di correre la sera.... e se ripiove?
                          ma li fanno ancora i test il giorno dopo???
                          mi pareva di aver capito di no


                          trovo comunque giusto che si corra di giorno, poi se piove ci puo stare, ma almeno si corre lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per quanto riguarda il sondaggio, a questo punto credo sia il male minore quello di correre oggi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yzfr1rossa View Post
                              "Se si corre di notte, possono succedere queste cose - ha aggiunto Valentino Rossi - Visto che vorrebbero fare la gara di notte anche a Sepang - ha aggiunto Rossi ai microfoni di Sport Mediaset - magari gli passa questa idea malsana. Secondo me in moto bisogna correre di giorno -ha sostenuto il pilota di Tavullia - anche se vedere la pioggia qui ? strano. Quando vuoi fare la gara di notte ci possono essere questi rischi, se correvamo alle due del pomeriggio era meglio."

                              parole sante...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X