Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venti minuti?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Venti minuti?...

    Traggo direttamente da Motosprint:
    "...Lo spagnolo ha commesso un errore (...) Ha demolito la sua M1 (...)
    La cosa peggiore ? che la moto era messa male: considerando che era chiaro a tutti che questa sarebbe stata una gara "flag to flag", rimettere a posto la sua M1 in pochissimo tempo ? diventato fondamentale. La squadra, sul momento, ha avuto un attimo di scoramento, ma il team manager Daniele Romagnoli ha chiesto (anzi, ha urlato!) reattivit? e sacrificio.
    Quando si ? sentito rispondere:"guarda che non ce la facciamo, ? impossibile!" si ? messo ad urlare ancora pi? forte: "Ci provate e ce la fate!". E i ragazzi al box, in effetti ce l'hanno fatta.
    La M1 di Lorenzo ? stata riparata in venti minuti e al sesto giro della gara era gi? l? ad aspettare il suo pilota rientrato quattro giri dopo.
    <<La moto era distrutta - ha detto Romagnoli - i ragazzi hanno dovuto cambiare tutto l'impianto frenante,il sistema di comando del gas, le marmitte, la carena, il codone, la sella e le leve. Per non parlare delle mappature, che sono state tutte riviste.>>".

    A volte il risultato di una gara ? condizionato da eventi che noi belli comodi in poltrona non riusciamo neppure a immaginare....

  • Font Size
    #2
    io non avevo visto l'incidente nel giro di allineamento, per&#242; quando l'ho sentito a fine gara mi sono chiesto quanti danni avesse fatto ma mi immaginavo una scivolatina...non pensavo avesse "distrutto" una moto nel giro di allineamento...

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti non sembrava cosi' grave.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,io ero sopra il box Yamaha...ma a me non sembrava poi distrutta...pero'...se lo dicono loro...ci sara' da fidarsi....Mistero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si aveva piegato anche il telaio e lo hanno raddrizzato a martellate, per non parlare dei cerchi.... si erano svirgolati e li hanno messi nella morsa... si si &#232; venuto un bel lavoro!!










          Ok i 20 minuti ma lui con quella moto "distrutta" ci &#232; tornato in griglia di partenza e non presentava enormi danni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            Si aveva piegato anche il telaio e lo hanno raddrizzato a martellate, per non parlare dei cerchi.... si erano svirgolati e li hanno messi nella morsa... si si ? venuto un bel lavoro!!










            Ok i 20 minuti ma lui con quella moto "distrutta" ci ? tornato in griglia di partenza e non presentava enormi danni.
            ma perch? non l'hai visto il nonnetto con l'ape...bello carico d'incudine mazze mazzoloni e fiamma ossidrica.....
            2 colpi qua tre di la? ha anche rifatto l'intero telaio in ferro battuto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Effettivamente in venti minuti rimettere a posto una moto distrutta come dicono mi pare strano.
              Last edited by Giu72; 02-06-09, 22:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                boh a dire il vero hanno fatto vedere per pochissimi secondi che la stavano mettendo a posto, ma non mi sembrava cos? sfatta, la caduta alla fine dei conti ? stata una scivolata, un po' violenta visto che ha perso l'anteriore, per? la moto non ha ruzzolato, quindi non mi sembrava cos? distrutta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rocketman View Post
                  <<La moto era distrutta - ha detto Romagnoli - i ragazzi hanno dovuto cambiare tutto l'impianto frenante,il sistema di comando del gas, le marmitte, la carena, il codone, la sella e le leve. Per non parlare delle mappature, che sono state tutte riviste.>>".

                  A volte il risultato di una gara &#232; condizionato da eventi che noi belli comodi in poltrona non riusciamo neppure a immaginare....

                  allora... tutto l'impianto frenante.... probabilmente ha rotto la leva del freno... ma lo avrebbero dovuto cambiare comunque perch&#232; era quello da bagnato e con l'asciutto avrebbero dovuto mettere il set con i dischi in carbonio. le yamaha hanno l'impianto con gli agganci rapidi sui tubi per evitare di fare gli spurghi, i dischi sono attaccati ai cerchi.... diciamo che &#232; un lavoro di 5 minuti per due meccanici.
                  cambiare il gas rapido... diciamo 3 minuti per un meccanico.

                  carena e codone ecc... altri 5 minuti....

                  mappature.... 30 secondi...


                  secondo me sono stai pure lenti !!!

                  Last edited by ace; 03-06-09, 00:27.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X