Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazione Ufficiale Valentino Rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dichiarazione Ufficiale Valentino Rossi

"La vittoria di Gibernau ? rubata - dice Vale in Qatar - hanno fatto la spia, come i bambini. Se non partivo dietro non cadevo. Paura per il dito, ma sto bene".

LOSAIL (Qatar), 2 ottobre 2004 - "La vittoria di Gibernau non ? vera. Ci hanno rubato la gara". E' un Valentino Rossi arrabbiatissimo quello che parla quaranta minuti dopo la fine del GP del Qatar. Il campione del mondo, retrocesso in ultima fila in mattinata perch? il suo team aveva pulito la postazione sulla griglia di partenza, ? caduto nel corso del sesto giro e ha visto il vantaggio iridato sullo spagnolo scendere da 39 a 14 punti.

"Una giornata iniziata malissimo - ha detto il pilota Yamaha - con la farsa vergognosa della penalizzazione. Si ? verificata una situazione davvero incredibile. Tutti puliscono la 'casella' di partenza. C'? una regola scritta? A Rio siamo andati tutti a lavare la pista che era sporca. Qui ? successa la stessa cosa. In F.1 le macchine sgommano, con le moto si pulisce l'asfalto. Dopo le prove del venerd? abbiamo visto i meccanici di Biaggi che pulivano la pista e abbiamo pensato che fosse una buona idea". E quindi? "Noi abbiamo pulito la pista e la Honda ha fatto una bastardata... Gli altri si devono attaccare a qualcosa. Gibernau e il suo capo meccanico delle sospensioni, quello che ? diventato famoso grazie a me (Juan Martinez; n.d.r.), non hanno esitato a fare la spia come i bambini. Una cosa ridicola. Ho sentito polemiche anche per il contatto con Barros. Mi sono scusato tre volte con lui. Si ? parlato di squalifiche, mi sembra di essere sulla Luna. Non mi aspettavo di arrivare a questo punto".
    Nonostante la penalizzazione, Rossi ? stato protagonista di una partenza estremamente brillante ma non ? bastato. "Ho dato tanto nelle prime battute - conferma -. Dopo due curve ero ottavo e dopo quattro giri ero gi? in quarta posizione. Ho speso molto e mi sono rilassato un attimo. Purtroppo sono andato largo e non ho trovato pi? il cordolo. Ho sbagliato io, ma non avrei commesso un simile errore se fossi partito davanti". Adesso, con tre gare ancora da disputare, c'? il rischio di sentire il fiatto sul collo di Gibernau. "Spero di rifarmi in Malesia - dice -. Nella caduta, fortunatamente, non mi sono fatto male. ? andata bene per il dito, quando ho visto il sangue ho avuto paura. Il dito per? non ? esploso".

• Font Size
    MOTOMONDIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

azzo ma lo fate apposta???

Comment

• Font Size
      Si hai ragione!!!!

ma quella che s? consumata oggi ? una cosa che va detta in tutte le
      sedi a mio parere.Non ? una questione da motomondiale
      ma da correttezza e fratellanza tra motociclisti quel patto non scritto
      di lealt? da tutti osservato.E gibe e il suo team di gresini "Italiano" oggi
      si sono comportati da vigliacchi

Comment

• Font Size
        rossi piagnone!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          rossi piagnone!!
          ora sbagli andrea, perch? la schifata che hanno fatto a rossi hanno fatto anche a biaggi e va condannata

Comment

• Font Size
            ma per piacere... chi sbaglia deve stare zitto e pensare a correre!! sia rossi che biaggi...
            a rossi stavolta non ? andata bene come le altre volte... la moto mica puoi sempre tenerla.
            vediamo come sapr? rispondere... rimango dell'idea che se invece fosse stato retrocesso solo biaggi tutti l'avrebbero preso per il culo...

Comment

• Font Size
              ma per piacere... chi sbaglia deve stare zitto e pensare a correre!! sia rossi che biaggi...
              a rossi stavolta non ? andata bene come le altre volte... la moto mica puoi sempre tenerla.
              vediamo come sapr? rispondere... rimango dell'idea che se invece fosse stato retrocesso solo biaggi tutti l'avrebbero preso per il c**o...
              basta co sto vittimismo pro biaggi, qui nessuno giustifica i team che hanno fatto quelle cose, si contesta il modo viagliacco come sono state fatte e che a detta di biaggi e rossi TUTTI sono avvezzi a tale abitudine cosi' come hanno dimostrato in malesia!

Comment

• Font Size
                in un motomondiale, dove ci sono interessi economici, esistono dei regolamenti che vanno fatti rispettare, come diceva enzo, ? stato molto stupido da parte di un team e una casa che si stanno giocando il titolo dopo 13 o 14 anni fare una cosa simile... perch? se fosse sbagliato il regolamento allora tutti sarebbero stati beccati a fare questa manovra...
                quindi caxxi loro, gi? la visiera del casco e pensate a darvi una mossa!!

prevedo grandi burnout dalla prossima gara.

Comment

• Font Size
                  in un motomondiale, dove ci sono interessi economici, esistono dei regolamenti che vanno fatti rispettare, come diceva enzo, ? stato molto stupido da parte di un team e una casa che si stanno giocando il titolo dopo 13 o 14 anni fare una cosa simile... perch? se fosse sbagliato il regolamento allora tutti sarebbero stati beccati a fare questa manovra...
                  quindi caxxi loro, gi? la visiera del casco e pensate a darvi una mossa!!

prevedo grandi burnout dalla prossima gara.
                  ANDREA QUI SI CONTESTA IL MODO IN CUI ? STATO FATTO!!!! poi sul fatto che tali atteggiamenti prima non fossero mai stati denunciati, non ? una scusante, siamo d'accordo, ma dovere iniziare ad attaccarsi a cavilli e notocine del regolamento per accaparrarsi punti che sul campo non si riuscirebbe a conquistare a poco di sportivo e ha poco di cui compiacersi!
                  ...secondo me

Comment

• Font Size
                    mi sa che nessuno se ne ? compiaciuto... ma se yamaha fa tanto il difensore dei sani principi cavallereschi che cavolo ha denunciato pure la squadra pons?! ...

di bambini evidentemente ce ne sono tanti nel circus.

Comment

• Font Size
                      mi sa che nessuno se ne ? compiaciuto... ma se yamaha fa tanto il difensore dei sani principi cavallereschi che cavolo ha denunciato pure la squadra pons?! ...

di bambini evidentemente ce ne sono tanti nel circus.
                      cio? tu se ti penalizzassero in un tale modo non cercheresti di portarti dietro almeno un'altro pretendente al titolo che ha fatto la stessa cosa???ma scherzi???? invece di far notare che sia stato denunciato solo il team yamaha che ha fatto un burn out con uno scooter e non quello honda che sono andati con spazzole acqua e sapone????? dai andre' non scherziamo

Comment

• Font Size
                        anche il team di gresini ? decisamente in lotta per il titolo... ma evidentemente non ne hanno avuto bisogno se no non credi che li avrebbero tirati indietro inseme a loro e il team pons?

Comment

• Font Size
                          anche il team di gresini ? decisamente in lotta per il titolo... ma evidentemente non ne hanno avuto bisogno se no non credi che li avrebbero tirati indietro inseme a loro e il team pons?
                          non ne hanno avuto bisogno forse perch? sono piu' furbi o maliziosi da usare una cosa del genere a loro favore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67
                            non ne hanno avuto bisogno forse perch? sono piu' furbi o maliziosi da usare una cosa del genere a loro favore
                            ESATTO.
                            ? piu' facile vincere se gli altri 2 numeri 1 sono in fondo allo schieramento rispetto a vencere avendo solo pulito il riquadro per la partenza.
                            Non intendo inserirmi ancora ma chiudo dicendo che prima Gibernau mi stava sulle Balle, ora sto vigliacco mi sta proprio sui maroni

Non dimenticherei Andrea che il regolamento c? quindi a RIO dove TUTTI hanno pulito le postazioni di partenza non ? stato applicato il REGOLAMENTO..... misteri

Comment

• Font Size
                              Se hanno sbagliato ? giusto che siano puniti, solo che secondo me la punizione ? stata un po' esagerata

Comment

X
                              Working...
                              X