Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si vincono le gare in Motogp...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si vincono le gare in Motogp...

Beh volete saperlo, credete che contino i cv...o l'antisaltellamento, o il sistema di gestione potenza...naaaa.La verit? ? che i nuovi mostri a 4 tempi, sono delle signore sofisticate, a vincere non ? pi? solo che da il gas e ha talento, ma soprattutto il tecnico che sa sistemare la moto, intuirne le regolazioni e barcamenarsi in mezzo a 1000 variabili.Valentino ? il migliore, ma non solo perch? ? un talento straordinario ? anche un tester sopraffino con un palato delicato per la messa a punto.Capirossi...Bayliss, grandissime manette, due cavalieri pieni di coraggio, ma poca perizza tecnica.Barros corre nella classe regina da secoli (inizi? con Lawson alla Cagiva...), ma anche lui ha grosse lacune.Hayden ? cresciuto sulle piste americane, il pi? delle volte parcheggi di ipermercati, l? bastava un assetto morbido e aprire il gas.Tanti altri ce ne sarebbero, ma prendiamo Fabrizio, ? nato sulle superstock, moto tutte molto simili, se vuoi primeggiare devi azzeccare le regolazioni...avete visto che combinava con la wcm....Va beh...forse devo ancora fare digestione e le sparo grosse...a presto!!!

• Font Size
    beh, io concordo...anche se ovviamente i cv e le altre cose fanno la loro piccola parte...

Comment

• Font Size
      Io penso che la motogp si sta dirigendo sempre di pi? verso tendenze "formulaunistiche".....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sergius
        Io penso che la motogp si sta dirigendo sempre di pi? verso tendenze "formulaunistiche".....
        purtroppo aggiungerei...

Comment

• Font Size
          Re: Come si vincono le gare in Motogp...

Originally posted by lithium
          Valentino ? il migliore, ma non solo perch? ? un talento straordinario ? anche un tester sopraffino con un palato delicato per la messa a punto
          D'accordissimo, ma aggiungerei anche il ruolo che ricopre una squadra affiatata ed in gamba che concretizza al meglio le indicazioni del pilota.
          Quello di cui aveva bisogno la Yamaha per sgrossare la M1 e tirarne fuori tutte le qualit? che "altri" non erano, n? sono, capaci di sfruttare !

Va beh...forse devo ancora fare digestione e le sparo grosse...a presto!!!
          Dovresti spararle un po' pi? spesso

Comment

X
          Working...
          X