Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'airbag...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    non ha magari qualche sensore collegato alla moto?
    Questo non lo ricordo.

    Hai voglia di usare il tasto cerca?

    C'erano un paio di Topic sull'argomento, sia in motomondiale per la prima volta che l'ha usato Simoncelli, che in sezione accessori ed abbigliamento...

    Comment


    • Font Size
      #17
      sarà questo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si bravo uno era questo poi quello su Simoncelli era dello scorso anno, comunque in quel Thread parlano di sensori interfacciati tra moto e tuta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Pensa se lo fanno in serie, lo colleghi alla moto arrivi a casa scendi per aprire il cancello e...BOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM esplodi tipo talebano!


          Comment


          • Font Size
            #20
            Ecco un articolo che ne parlava e spiegava il funzionamento, poi ? stato migliorato e hanno deciso di farlo aprire dentro la tuta, per permettere al pilota di proseguire la corsa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              non ha molto a che vedere con quello che test? Simoncelli in passato

              questo ha due centraline separate (non funziona con l'inclinometro, tantomeno con un cavo collegato alla moto) una sulla moto e una nella tuta che rilevano velocita e distanze non coerenti per essere insieme

              l'airbag al momento non si puo sgonfiare velocemente (ci vogliono quasi 15 minuti) e per questo motivo bisogna cambiare tuta

              valentino non lo sta utilizzando (vedi caduta nelle prove) proprio per questo motivo

              rimane comunque il fatto che dainese non ha abbandonato il progetto nonostante parecchie difficolta...

              al momento anche spidi ne sta progettando uno esterno che immobilizza la zona del collo (ma questo ? anche commercializzato per l'utente comune)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                non ha molto a che vedere con quello che test? Simoncelli in passato

                questo ha due centraline separate (non funziona con l'inclinometro, tantomeno con un cavo collegato alla moto) una sulla moto e una nella tuta che rilevano velocita e distanze non coerenti per essere insieme

                l'airbag al momento non si puo sgonfiare velocemente (ci vogliono quasi 15 minuti) e per questo motivo bisogna cambiare tuta

                valentino non lo sta utilizzando (vedi caduta nelle prove) proprio per questo motivo

                rimane comunque il fatto che dainese non ha abbandonato il progetto nonostante parecchie difficolta...

                al momento anche spidi ne sta progettando uno esterno che immobilizza la zona del collo (ma questo ? anche commercializzato per l'utente comune)


                mmmmmmmmmmmmmmmmmm

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Certo che Lorenzo ? il tester ideale per questa tuta ....

                  Secondo me si pu? ripartire anche subito dopo il botto, e infatti Lorenzo ? corso alla moto e ha cercato di rimetterla su ! In effetti sembrava un po' "gonfio", ma evidntemente non tale da impedirgli di correre alla moto, e di cecare di rialzarla !!!

                  Mi sa che la sicurezza sta facendo passi da gigante per i piloti (e lascia sempre indietro i comuni mortali, vd. anche il casco di Massa, che non ? in commercio ! ).

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X