Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nicky Hayden - Il taglio dei test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nicky Hayden - Il taglio dei test

    Nicky Hayden, pilota della Ducati anche nella prossima stagione, ha dichiarato che il taglio dei test per motivi economici (vedi ritiro Kawasaki in MotoGP e Honda in F1) gli ? costato molto caro in termini di apprendistato con la sua Desmosedici GP9. Negli anni passati infatti avrebbe potuto provare molto di pi? e visti i risultati avvenuti dopo i pochi test a disposizione ? sicuro che avrebbe potuto raccogliere risultati migliori. Intervistato da Autosport.com "Kentucki Kid" si ? anche detto soddisfatto del rinnovo contrattuale, ecco le sue parole.

    "A Barcellona abbiamo fatto un test e al momento ho pensato che il test non era servito a molto, ma appena siamo andati ad Assen ho sentito subito un passo diverso. Poi abbiamo provato di nuovo a Brno e al momento abbiamo provato un paio di cose che al momento non sembravano aver dato qualcosa in pi? ma una volta andati a Indy avevamo un passo migliore. Quindi se avessi potuto effettuare altri test sarebbe potuta andar ancora meglio. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma abbiamo fatto qualche progresso con la squadra, e io e Juan Martinez stiamo lavorando bene insieme. E' arrivato solo dalla quarta gara della stagione e quindi c'? voluto un po' di tempo.

    Sarebbe stato un vero peccato non rinnovare con Ducati, se si guarda da dove venivamo le prime tre o quattro gare e dove ci troviamo ora, ricominciare sarebbe stato un peccato per me e per la Ducati. Solo ora cominciamo a capirci bene, e mi sento a casa nel team e con la moto. Speriamo di poter avere un buon finale di stagione per poi iniziare la stagione il prossimo anno molto pi? forte."

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yzfr1rossa View Post
    Nicky Hayden, pilota della Ducati anche nella prossima stagione, ha dichiarato che il taglio dei test per motivi economici (vedi ritiro Kawasaki in MotoGP e Honda in F1) gli ? costato molto caro in termini di apprendistato con la sua Desmosedici GP9. Negli anni passati infatti avrebbe potuto provare molto di pi? e visti i risultati avvenuti dopo i pochi test a disposizione ? sicuro che avrebbe potuto raccogliere risultati migliori. Intervistato da Autosport.com "Kentucki Kid" si ? anche detto soddisfatto del rinnovo contrattuale, ecco le sue parole.

    "A Barcellona abbiamo fatto un test e al momento ho pensato che il test non era servito a molto, ma appena siamo andati ad Assen ho sentito subito un passo diverso. Poi abbiamo provato di nuovo a Brno e al momento abbiamo provato un paio di cose che al momento non sembravano aver dato qualcosa in pi? ma una volta andati a Indy avevamo un passo migliore. Quindi se avessi potuto effettuare altri test sarebbe potuta andar ancora meglio. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma abbiamo fatto qualche progresso con la squadra, e io e Juan Martinez stiamo lavorando bene insieme. E' arrivato solo dalla quarta gara della stagione e quindi c'? voluto un po' di tempo.

    Sarebbe stato un vero peccato non rinnovare con Ducati, se si guarda da dove venivamo le prime tre o quattro gare e dove ci troviamo ora, ricominciare sarebbe stato un peccato per me e per la Ducati. Solo ora cominciamo a capirci bene, e mi sento a casa nel team e con la moto. Speriamo di poter avere un buon finale di stagione per poi iniziare la stagione il prossimo anno molto pi? forte."
    Mi piace questo ragazzo, ha sempre lavorato forte e non si ? mai abbattuto al contrario di MM....
    Anche se penso che non potr? mai andare come Stoner, ma comunque ? da top ten

    Comment


    • Font Size
      #3
      dichiarazioni uguali di Melandri all'epoca eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono uno di quelli che per lui ha solo chiesto tempo.
        Secondo me non è un fenomeno ma è un serio e gran lavoratore.

        Testa bassa e pedalare.
        Inoltre ha uno stile che secondo me si dovrebbe sposare bene con la Ducati.
        Spero per lui che l'anno prossimo faccia bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by |KC| View Post
          dichiarazioni uguali di Melandri all'epoca eh
          Hanno anche avuto lo stesso trattamento...?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Hanno anche avuto lo stesso trattamento...?
            inizialmente si, la differenza ? stata solo nel pilota, uno ha tirato i remi in barca e non c'ha messo neanche un po' d'orgoglio (ma ce l'ha messo quest'anno con una moto inferiore e senza sviluppo) l'altro ha capito che ? dura e s'? rimboccato le maniche, ? logico che poi i trattamenti siano stati diversi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by |KC| View Post
              dichiarazioni uguali di Melandri all'epoca eh
              con la differenza che MM arrivava sempre ultimo e invece nicky sta inziando a entrare sempre tra i primi 8!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Atommyk View Post
                inizialmente si, la differenza è stata solo nel pilota, uno ha tirato i remi in barca e non c'ha messo neanche un po' d'orgoglio (ma ce l'ha messo quest'anno con una moto inferiore e senza sviluppo) l'altro ha capito che è dura e s'è rimboccato le maniche, è logico che poi i trattamenti siano stati diversi...
                ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

                Melandri chiese subito delle modifiche mai concesse, anzi in risposta gli veniva detto:" quell'altro con la tua stessa moto sta davanti...."

                Ma voi ducatisti avete la memoria così corta?
                Dai su Melandri è uno che "si fa su" da solo, ma i Ducati non gli hanno certamente teso una mano...

                Hayden ci ha messo parecchio a capire cosa chiedere anche perchè non è certamente una cima come collaudatore, non a caso è quello che durante i test fa più giri di tutti.
                Last edited by Giu72; 13-09-09, 23:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post


                  Hayden ci ha messo parecchio a capire cosa chiedere anche perch? non ? certamente una cima come collaudatore, non a caso ? quello che durante i test fa pi? giri di tutti.
                  Quello e' colpa del suo commercialista che gli ha detto che per l'IRS (ministero delle finanze americano) si possono detrarre dall'imponibile 55 centesimi per miglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A raga ma stiamo a comprare MM con KENTUKY KID? Dai... non difendiamo l'indifendibile!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me piace uno che sà mettere giu la testa e lavorare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq.....io rispetto Haiden.....che e' pur sempre un campione del mondo.....non lo dimenticate!!

                        se ha detto quelle cose....vuol dire che e' andata cosi.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

                          Melandri chiese subito delle modifiche mai concesse, anzi in risposta gli veniva detto:" quell'altro con la tua stessa moto sta davanti...."

                          Ma voi ducatisti avete la memoria cos? corta?
                          Dai su Melandri ? uno che "si fa su" da solo, ma i Ducati non gli hanno certamente teso una mano...

                          Hayden ci ha messo parecchio a capire cosa chiedere anche perch? non ? certamente una cima come collaudatore, non a caso ? quello che durante i test fa pi? giri di tutti.
                          Quoto. Per Marco di certo non stravolsero la moto.
                          Ora finalmente per? hanno capito che quella moto non pu? andar bene solo ad un pilota (che ne ha seguito lo sviluppo e l'ha voluta come piaceva a lui) ma che si deve poter adattare anche al 2? uff.le e ai piloti dei team satellite.

                          Ormai la Ducati spaventa tutti... nel senso che chi ci sale si rovina la carriera.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La differenza è che Hayden ha deciso di rimanere mentre con MM si è capito da quasi subito che se ne sarebbe andato. Ecco lì che è normale che la Ducati non aveva interesse ad ascoltare le sue richieste.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motorman View Post
                              Quoto. Per Marco di certo non stravolsero la moto.
                              Ora finalmente per? hanno capito che quella moto non pu? andar bene solo ad un pilota (che ne ha seguito lo sviluppo e l'ha voluta come piaceva a lui) ma che si deve poter adattare anche al 2? uff.le e ai piloti dei team satellite.

                              Ormai la Ducati spaventa tutti... nel senso che chi ci sale si rovina la carriera.
                              Scusa ma non i sembra prorpio cos?. Stoner ha iniziato a vincere da subito su quella moto che era stata sviluppata da Capirossi. Secondo me semplicemente hanno avuto la fortuna di incontrarsi. (Ducati e Stoner)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X