Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP: Battaini sar? il nuovo collaudatore della Ducati?
mi sa che te non hai visto manco una gara del CIV quest'anno... e nemmeno l'unica wild card del Batta nel mondiale
La gara del Mondiale SS l'ho vista.... ( questo significa poco gli altri che gli sono arrivati davanti allora che devono fare?)
Quelle del CIV no nessuna.... purtroppo quando c'era al Mugello c'avevo la fida che pressava troppo, cmq stavo portando un'altro paragone....
si parlava di MOTOGP...... non campionato Italiano.... o volete dire che il livello ? similare?
ho gi? scritto che apprezzo molto Franco Battaini, quello che volevo far capire era il dubbio per diventare il collaudatore di una squadra che punta a vincere il Campionato Mondiale nella classe Regina. Tutto qua.
Spero che questa discussione non degeneri in altri attacchi alla mia persona per giustificare la scelta effettuata. Con tutto il rispetto accetto le vostre opinioni e voi accettate le mie per quelle che sono.
La gara del Mondiale SS l'ho vista.... ( questo significa poco gli altri che gli sono arrivati davanti allora che devono fare?)
Quelle del CIV no nessuna.... purtroppo quando c'era al Mugello c'avevo la fida che pressava troppo, cmq stavo portando un'altro paragone....
si parlava di MOTOGP...... non campionato Italiano.... o volete dire che il livello è similare?
ho già scritto che apprezzo molto Franco Battaini, quello che volevo far capire era il dubbio per diventare il collaudatore di una squadra che punta a vincere il Campionato Mondiale nella classe Regina. Tutto qua.
Spero che questa discussione non degeneri in altri attacchi alla mia persona per giustificare la scelta effettuata. Con tutto il rispetto accetto le vostre opinioni e voi accettate le mie per quelle che sono.
nessun attacco alla tua persona!!!
Una sola precisazione....lui in motogp...correva col motore di una R1... non era una motogp!!!
Oggi iniza i test a jerez......in bocca al lupo!
"Battaini: "La Ducati, una 250 con molti più cavalli: una bomba!"
Mentre voi leggete “Ironfrank”, come si legge dietro la sua tuta – al secolo Franco Battaini – è al lavoro a Jerez in sella alla Ducati GP10. Il tempo stamattina è migliorato, e la pista asciutta.
“Devo tornare agli automatismi di una vera moto da corsa – ci ha detto Batta, in attesa di rientrare dopo uno stop – la GP10 è come una 250…ma con molti cavalli in più! Ci avevo fatto qualche giro anche al Mugello, ma ero stato molto abbottonato perché faceva molto freddo. Qui invece ho cominciato ad apprezzare la potenza: è una bomba!”
Al suo fianco, ma per il momento ancora senza tuta, c’è Vittoriano Guareschi.
“Forse farà qualche giro nel pomeriggio – rivela Battaini, che poi aggiunge – questa occasione offertami dalla Ducati mi riapre una porta…adesso vedremo dopo questi tre giorni, se tutto andrà bene sarò il loro collaudatore. Ieri, sul bagnato, ho girato abbastanza bene, sull’1.54. Ho trovato Jerez molto migliorata, il nuovo asfalto ha molto grip, anche sul bagnato, ma io devo rifare la mano a tutto. Moto e soprattutto gomme. Vedremo meglio questa sera”.
Le doti che deve avere un buon collaudatore sono diverse da quelle che deve avere un buon pilota.
In primis ci vuole una grande sensibilita' e conoscenza tecnica generale e ovviamente una discreta "velocita' " , non so se il batta è sensibile e conosce la tecnica ma di sicuro non gli manca la DISCRETA VELOCITA !!!
I signori che parlano del " Rossi collaudatore" probabilmente non sanno come girano le cose in moto gp , soprattutto nelle grandi case Jap....allora cerco di "illuminarvi" un pochino.
Honda , Yamaha e Suzuki hanno dei test team che girano praticamente ogni settimana nelle rispettive piste private. I collaudatori fanno gia' una grossa "scrematura" del materiale che poi fanno provare ai piloti ufficiali .
In ducati tutto questo non succede per ovvi motivi e il ruolo del collaudatore assume un'importanza ancora maggiore!
Comment