Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casey e il tc....parole sue...-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcomal View Post
    scusa, permetti la correzione, guidava il miglior 2T con la miglior squadra del mondo e se la vista non mi inganna ( ma potrei sbagliarmi) quella foto ? del 2001, quindi aveva gi? 1 anno di esperienza sulla miglior moto del mondo (che tra parentesi non ? certo lui ad aver reso quello che era!!!).

Ah vorrei correggere anche Miki, sar? pure la meno nobile categoria, ma l'ha dominata ed ? tutt'ora il + vittorioso in questa categoria.
    Ovvio, gi? quella....i fili direttamente sulle farfalle...non li aveva da un bel p?, come pretendi che ce la facesse.....uno che le farfalle....le maneggia (solo) coi fili..?!?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icaro View Post
      Ovvio, gi? quella....i fili direttamente sulle farfalle...non li aveva da un bel p?
      mmm davvero le 500 2t erano gi? ride-by-wire?? Sei sicuro???

Comment

• Font Size
        Se ha detto che il TC lo usa settato in un certo modo che c'è di strano?

Non ha dichiarato di non usarlo.. sarebbe impossibile, per tutti i piloti.

Penso che ogni motogp abbia settaggi totalmente differenti rispetto alle altre, non si possono fare paragoni su chi lo usa di + e chi di meno.

Comment

• Font Size
          scusa ma queste "prove" servono solo per riempire le pagine dei giornali d'inverno.... le moto provate dai giornalisti vengono equipaggiate con una mappa motore a prova di COGLIONE , ovvero tolti parecchi cavalli a favore della coppia max e dell' erogazione "morbida" e settati tutti i sistemi di sicurezza TC, anti-spin,launch controll, ecc ecc al MASSIMO POSSIBILE!!
          Si puo' trarre solo un'indicazione sul carattere generale delle moto....MOLTO ALLA LEGGERA
          Ricordo una prova dei mitico Kevin che si lament? che con la D16 non riusciva ad impennare per fare una foto da copertina perch? l'elettronica come "vedeve" la moto alzarsi tagliava.

Pure il Reggio la prima volta che prov? la 1000 di Rossi rest? meravigliato dell'erogazione della moto, disse che in confronto la sua R1 con 60cv in meno pareva una belva

Comment

• Font Size
            secondo me per non farlo innervosire e farlo credere pi? bravo gli dicono che la sua moto non ha il TC.....

a parte gli scherzi ormai si parla di "pacchetto" e lui con la sua moto dice la sua TC o meno.
            Siamo tutti curiosi, credo, di vederlo su un'altra moto dimostrare ancora una volta il suo talento....

In Ducati hanno fatto un ottimo lavoro ma ormai credere che sia una moto vincente senza l'australiano ? veramente difficile .....

..... magari con Vale....

Comment

• Font Size
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              mmm davvero le 500 2t erano gi? ride-by-wire?? Sei sicuro???
              Intanto si parlava della NSR ereditata da Doohan, non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.

Ultrone sapr? di sicuro qualcosa...

Comment

• Font Size
                ....abb?...se la nostra bibbia ? Ultrone...

Comment

• Font Size
                  non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.
                  ride by wire = fili non collegati direttamente alle farfalle!
                  Ergo quello che dici ? un controsenso.
                  Per quello che so, sulle 2T, erano stati provati dei sistemi per addolcire l'erogazione (immagino lavorando sull'anticipo).. per? appunto, chiedevo lumi perch? non ho mai sentito parlare di ride-by-wire su una 500 2T

Comment

• Font Size
                    Intanto si parlava della NSR ereditata da Doohan, non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.

la diavoleria ce l'hai nel cervello che ti fa partorire ste cagate

all'epoca avevano al max i carburatori con il powerjet elettronico e prototipi di anticipi di accensioni variabili

prendi il filo e impiccati

Comment

• Font Size
                      Per quello che so, sulle 2T, erano stati provati dei sistemi per addolcire l'erogazione (immagino lavorando sull'anticipo).. per? appunto, chiedevo lumi perch? non ho mai sentito parlare di ride-by-wire su una 500 2T
                      la butto l?.. non ? che avevano una specie di spariglio come l'svx?

Comment

• Font Size
                        Il ride by wire non c'era sulle 500 ma non si pensi che nelle 500 le diavolerie elettroniche non siano state sperimentate.
                        Vi ricordate la NSR di Itoh del 1992?
                        Aveva sospensioni elettroniche, specie nel mono posteriore, iniezione elettronica ed iniezione d'acqua nello scarico. Ad Hochenheim fce registrare i 321 km/h di velocit? massima.
                        Sempre in quel periodo Schwantz chiese un sistema elettronico anti-impennata ma non ottenne i risultati sperati visto che tagliava la potenza quando serviva.

Comment

• Font Size
                          Da quel che no sentito Doohan prov? un cosiddetto "antispin" rudimentale (forse addirittura meccanico, ne ignoro in toto il funzionamento) che non us? mai in gara in quanto interveniva in maniera brutale e deficitaria riguardo la prestazione, ovvero troppo presto...

... non so altro se non che i controlli di trazione prestazionali, secondo un mio contatto alla magneti marelli, sono iniziati a comparire solo in seguito a potenze di calcolo delle centraline veramente elevati, in ssenza delle quali era sempre meglio la gestione gas del pilota...

... pi? precisamente con le ultime 1000 e da allora ogni anno ricevono aggiornamenti considerabili rivoluzionari, basando ormai il funzionamento su decine di fattori controllati da centinaia di sensori diversi il cui compito pi? ardito mi ha detto essere il calcolo esatto dell'impronta a terra dello pneumatico nelle differenti fasi della curva e a seconda della curva.

Last edited by MiKiFF; 19-01-10, 09:48.

Comment

• Font Size
                            Ci sarebbe da rispolverare i vecchi post sul TC..

E ma ci arrivero' al tasto cerca, fra qualche anno..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post

io ce l'ho il tasto

che ti serve?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post

io ce l'ho il tasto

che ti serve?

Comment

X
                                Working...
                                X