Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa, permetti la correzione, guidava il miglior 2T con la miglior squadra del mondo e se la vista non mi inganna ( ma potrei sbagliarmi) quella foto ? del 2001, quindi aveva gi? 1 anno di esperienza sulla miglior moto del mondo (che tra parentesi non ? certo lui ad aver reso quello che era!!!).
Ah vorrei correggere anche Miki, sar? pure la meno nobile categoria, ma l'ha dominata ed ? tutt'ora il + vittorioso in questa categoria.
Ovvio, gi? quella....i fili direttamente sulle farfalle...non li aveva da un bel p?, come pretendi che ce la facesse.....uno che le farfalle....le maneggia (solo) coi fili..?!?
scusa ma queste "prove" servono solo per riempire le pagine dei giornali d'inverno.... le moto provate dai giornalisti vengono equipaggiate con una mappa motore a prova di COGLIONE , ovvero tolti parecchi cavalli a favore della coppia max e dell' erogazione "morbida" e settati tutti i sistemi di sicurezza TC, anti-spin,launch controll, ecc ecc al MASSIMO POSSIBILE!!
Si puo' trarre solo un'indicazione sul carattere generale delle moto....MOLTO ALLA LEGGERA
Ricordo una prova dei mitico Kevin che si lament? che con la D16 non riusciva ad impennare per fare una foto da copertina perch? l'elettronica come "vedeve" la moto alzarsi tagliava.
Pure il Reggio la prima volta che prov? la 1000 di Rossi rest? meravigliato dell'erogazione della moto, disse che in confronto la sua R1 con 60cv in meno pareva una belva
secondo me per non farlo innervosire e farlo credere pi? bravo gli dicono che la sua moto non ha il TC.....
a parte gli scherzi ormai si parla di "pacchetto" e lui con la sua moto dice la sua TC o meno.
Siamo tutti curiosi, credo, di vederlo su un'altra moto dimostrare ancora una volta il suo talento....
In Ducati hanno fatto un ottimo lavoro ma ormai credere che sia una moto vincente senza l'australiano ? veramente difficile .....
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
mmm davvero le 500 2t erano gi? ride-by-wire?? Sei sicuro???
Intanto si parlava della NSR ereditata da Doohan, non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.
non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.
ride by wire = fili non collegati direttamente alle farfalle!
Ergo quello che dici ? un controsenso.
Per quello che so, sulle 2T, erano stati provati dei sistemi per addolcire l'erogazione (immagino lavorando sull'anticipo).. per? appunto, chiedevo lumi perch? non ho mai sentito parlare di ride-by-wire su una 500 2T
Intanto si parlava della NSR ereditata da Doohan, non era ride-by-wire ma....di certo non aveva i fili direttamente sulle farfalle, c'era una sorta di diavoleria elettronica che controllava l'apertura del gas.
Ultrone sapr? di sicuro qualcosa...
la diavoleria ce l'hai nel cervello che ti fa partorire ste cagate
all'epoca avevano al max i carburatori con il powerjet elettronico e prototipi di anticipi di accensioni variabili
Per quello che so, sulle 2T, erano stati provati dei sistemi per addolcire l'erogazione (immagino lavorando sull'anticipo).. per? appunto, chiedevo lumi perch? non ho mai sentito parlare di ride-by-wire su una 500 2T
la butto l?.. non ? che avevano una specie di spariglio come l'svx?
Il ride by wire non c'era sulle 500 ma non si pensi che nelle 500 le diavolerie elettroniche non siano state sperimentate.
Vi ricordate la NSR di Itoh del 1992?
Aveva sospensioni elettroniche, specie nel mono posteriore, iniezione elettronica ed iniezione d'acqua nello scarico. Ad Hochenheim fce registrare i 321 km/h di velocit? massima.
Sempre in quel periodo Schwantz chiese un sistema elettronico anti-impennata ma non ottenne i risultati sperati visto che tagliava la potenza quando serviva.
Da quel che no sentito Doohan prov? un cosiddetto "antispin" rudimentale (forse addirittura meccanico, ne ignoro in toto il funzionamento) che non us? mai in gara in quanto interveniva in maniera brutale e deficitaria riguardo la prestazione, ovvero troppo presto...
... non so altro se non che i controlli di trazione prestazionali, secondo un mio contatto alla magneti marelli, sono iniziati a comparire solo in seguito a potenze di calcolo delle centraline veramente elevati, in ssenza delle quali era sempre meglio la gestione gas del pilota...
... pi? precisamente con le ultime 1000 e da allora ogni anno ricevono aggiornamenti considerabili rivoluzionari, basando ormai il funzionamento su decine di fattori controllati da centinaia di sensori diversi il cui compito pi? ardito mi ha detto essere il calcolo esatto dell'impronta a terra dello pneumatico nelle differenti fasi della curva e a seconda della curva.
Comment